Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
16 messaggi
Pagina 1 di 1

Mercati coperti di Milano

da morrison77 il 17 set 2009 00:51

Li frequentate? Quali banchi/chicche si nascondono nei vari mercati? E' vero che riescono a coniugare buona qualità e prezzi interessanti? Dite la vostra :D

da Paulyste il 17 set 2009 10:07

Non so, sono stato un po' di volte al mercato vicino alla fermata Wagner (dalle parti del fante, dunque, se non erro). Mi ha dato gioia girare tra quei bei banchi :P . Ci siamo andati la prima volta su consiglio dello siefalfio alla ricerca di pesci, gamberi, capesante...
Un altro che ho visto, quello di viale Umbria, invece, fa accapponare la pelle o almeno ti porta una grande tristezza :roll:
Ultima modifica di Paulyste il 17 set 2009 10:33, modificato 1 volta in totale.

Re: Mercati coperti di Milano

da Strini il 17 set 2009 10:29

morrison77 ha scrittoLi frequentate? Quali banchi/chicche si nascondono nei vari mercati? E' vero che riescono a coniugare buona qualità e prezzi interessanti? Dite la vostra :D

Wagner riesce a coniugare ottima qualità a prezzi interessanti, se per "interessanti" intendi una cosa del tipo: "questa pera costa come una costata di chianina... interessante!"

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Paulyste il 17 set 2009 10:32

Confermo :( Però è un bel posto

Re: Mercati coperti di Milano

da capohog il 17 set 2009 10:34

Strini ha scritto
morrison77 ha scrittoLi frequentate? Quali banchi/chicche si nascondono nei vari mercati? E' vero che riescono a coniugare buona qualità e prezzi interessanti? Dite la vostra :D

Wagner riesce a coniugare ottima qualità a prezzi interessanti, se per "interessanti" intendi una cosa del tipo: "questa pera costa come una costata di chianina... interessante!"

Straquoto!! Io l'ho vicino all'ufficio e ci son stato un paio di volte caro assaettato, eccezion fatta per un trippaio che ha trippa decisamente buona.

96 cubic inch of good vibs

da Strini il 17 set 2009 10:36

PaulySte ha scrittoConfermo :( Però è un bel posto

Ah, questo è indubbio: mantiene anche uno degli ultimi "buseccai" di Milano (non picchiatemi, non so il termine meneghino esatto).
Per dir la verità ci compro abbastanza spesso frutta, verdura e formaggi... quello che proprio col mio stipendio non riesco a permettermi è il pescivendolo :cry:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Fante il 17 set 2009 11:53

Io lo frequento abitualmente per frutta, formaggi e carne ( rossa, che consumo di fatto abbastanza raramente )

Il prezzo è più alto, la qualità dei prodotti anche.

da Bob il 17 set 2009 12:07

Qualche volta, quello di via Rombon.
C'è un discreto banco gastronomia, e il prosciutto crudo è buono.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da capohog il 17 set 2009 12:16

Per la futta e verdura preferisco il mercato del sabato di Via Valvassori Peroni in città studi, in Wagner ho comprato qualche volta il formaggio, bella scellta in effetti...

96 cubic inch of good vibs

da bunny46 il 17 set 2009 12:24

Bob ha scrittoQualche volta, quello di via Rombon.

Prova a parcheggiare la macchina al mattino alle 9 sul lato destro del mercato come facevo io, dal retro della "gastronomia" esce un odore di fritto che neanche se usi per friggere l'olio usato dell'automobile spandi, inoltre essendo le porte del retro aperte noti che la pulizia regna sovrana.
Ho cambiato parcheggio pur di non farmi passare la fame

da Bob il 17 set 2009 16:47

bunny46 ha scritto
Bob ha scrittoQualche volta, quello di via Rombon.

Prova a parcheggiare la macchina al mattino alle 9 sul lato destro del mercato come facevo io, dal retro della "gastronomia" esce un odore di fritto che neanche se usi per friggere l'olio usato dell'automobile spandi, inoltre essendo le porte del retro aperte noti che la pulizia regna sovrana.
Ho cambiato parcheggio pur di non farmi passare la fame

Peccato.
A me non capita.
Ci abitavo, lì dietro.
Comunque, quando(raramente) mi capita di prendere qualcosa al banco salumiere, non ho mai avuto acidità o simili. Poi, se a te è capitato, mi spiace.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da bunny46 il 17 set 2009 16:56

Bob ha scrittoPeccato.
A me non capita.
Ci abitavo, lì dietro.
Comunque, quando(raramente) mi capita di prendere qualcosa al banco salumiere, non ho mai avuto acidità o simili. Poi, se a te è capitato, mi spiace.

Non parlo di acidità o disturbi vari, dico solo che l'odore mi fa passare la fame, questo da quando hanno unito il banco gastronomia con il salumiere (un paio di anni)

da nicolac il 22 set 2009 16:10

Il sabato al mercato rionale di via tabacchi c'è un commerciante che porta solo ed esclusivamente dei prodotti che coltiva lui nel pavese. Zucchine trombette tenerume, insalata, coste, zucche etc....
è il secondo sulla dx venendo da via ascanio sforza

We're fragile, fragmented souls who are very sensitive to criticism.

da Ch il 22 set 2009 19:46

Ogni tanto vado al mercato comunale di piazzale fusina all'angolo con viale argonne, ottimo pesce!

da orio91 il 23 set 2009 12:40

Vado abbastanza spesso a Wagner secondo me prezzi alti
ma qualita' alta (la carne non l'ho mai acquistata).
Unica cosa che non vale la pena a mio avviso e' il pesce costa
tanto e la qualita' non e' sempre all' altezza indi per cui non lo
prendo piu'

da morrison77 il 09 ott 2009 14:48

Anche io dico la mia a sto punto. Il mio topic nasceva appunto perchè in teoria sapevo che i mercati coperti nascevano per coniugare una buona qualità a prezzi contenuti ( era solo mia questa credenza popolare tramandatami dai genitori in piccola età? :D )... ma finora la mia esperienza era stata smentita e mi sembra di capire anche la vs (non tanto sulla qualità che varia da buona a ottima per alcune cose quanto sui prezzi)
Comunque anche io ho esperienze al mercato di Wagner per il pesce dove confermo una buona qualità ma prezzi esagerati. Idem per la verdura in piazza fusina e anche alcune cose della gastronomia non sono male.
Poi segnalo Il latte crudo nel mercato di viale umbria che non è stato citato, e avevo letto del mercato di 24 maggio dove c'è un assortimento di frutta esotica mai vista( se a qualcuno è appassionato del genere) perchè molti dei commercianti sono sudamericani

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a