Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Negozio di quartiere

da morrison77 il 15 ott 2009 15:25

Ciao a tutti! Per un lavoro che devo fare cerco la vs collaborazione... mi servirebbe conoscere negozi di quartiere a Milano o anche nell'hinterland di Milano, realtà familiari non boutique del gusto (alla Peck o Ercole Villa...) ma botteghe dove il proprietario accanto magari al formaggio Galbani tiene il tal produttore artigianale del Piemonte o invece dell'acqua Panna vende la Chiarella (che è a 50 km da qua), che insomma selezioni prodotti sulla base della qualità e di un pensiero, un negoziante che primariamente fa quello che fa perchè ha la passione delle cose buone e non pensa unicamente al profitto.
Avete qualche realtà del genere da segnalarmi?
Grazie mille a tutti!

da Strini il 15 ott 2009 15:54

Piccolo macellaio, con prodotti scelti di qualità eccezionale

Collerini Bruno Macelleria
20154 Milano (MI) -
Via Piero Della Francesca, 40

Me ne verranno in mente altri... :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da tello-77 il 15 ott 2009 16:13

Macelleria - Polleria "Dal Sciur Mario" :lol: (e chi la conosce la ragione sociale esatta :shock: :lol: )
Viale Rodi, Bicocca
Milano

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Bob il 15 ott 2009 17:07

Centro della Mozzarella
Via Teodosio

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da alessiab il 18 ott 2009 17:45

POSTERIA AMBROSIANA, MILANO, Via Ariberto 3

da morrison77 il 23 ott 2009 03:10

Grazie mille, visiterò sicuramente tutti gli indirizzi segnalati... se qualcuno conosce altre realtà il post è sempre valido :wink:

da TheBigFood il 23 feb 2010 10:18

Da Novello carni pregiate in via vallazze.

da tpt il 23 feb 2010 10:23

Il Chiosco di Mimi' in Piazzale Baiamonti.

Funghi, tartufi e primizie. Vendono inoltre ottimo olio ligure e vasi di funghi sott'olio provenienti dalla zona di Cuneo (se non sbaglio Borgo S. Dalmazzo).

da tpt il 23 feb 2010 10:26

Inoltre ... non so se possa venirti in qualche modo utile: in Germania e nella Svizzera tedesca esistono i "Tante Emma Laden" ... si chiamano proprio cosi' i negozietti sotto casa .... "il negozio della zia Emma" .... potresti lavorare sul paragone tra le due realtà .... :roll:

da bunny46 il 23 feb 2010 13:06

A Sesto san Giovanni in via Dante c'è la drogheria Egidi che tiene tutte quelle cose dei droghieri del passato, oltre ad essere una fornitissima enoteca.
Dagli Estratti Bertolini per fare i liquori in casa a tantissime spezie sfuse, dal sapone da barba venduto a etti da mettere nella ciotola a vari detersivi (lisciva, perborato etc) sempre sfusi, oltre a cioccolati dalle marche più "rare", tantissimi tipi di caramelle, frutta candita, legumi sempre ad etti.
L'unico neo sono i prezzi, tanto alcune cose o le prendi da lui o nisba

da atlantica il 24 feb 2010 10:12

tpt ha scrittoIl Chiosco di Mimi' in Piazzale Baiamonti.

Funghi, tartufi e primizie. Vendono inoltre ottimo olio ligure e vasi di funghi sott'olio provenienti dalla zona di Cuneo (se non sbaglio Borgo S. Dalmazzo).

Credo siano proprio di un'azienda di Borgo San Dalmazzo: Inaudi.
Se poi avesse anche le confetture dell'Agrimontana sempre di Borgo sarebbe il massimo...

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi

da tpt il 24 feb 2010 10:22

Brava, Atlantica ... esattamente. Vasi di porcini interi sott'olio preparati a dovere, senza quel sentore di aceto persistente.

Proprio di Inaudi. 8)

negozio di quartiere

da snorky il 25 feb 2010 14:23

in via cenisio 59 a milano c'è un negozietto che vende la focaccia di recco e la farinata ma ha anche pasta fresca.

da lav il 14 mar 2011 17:16

Per errore mi sono imbattuta in questo topic; mi permetto di riesumarlo per segnalare questo posto che vende prodotti di filiera corta:
"la cascina in città"
Via Alunno, 8 (traversa all'inizio di via Forze Armate).
www.lacascinaincitta.it

E' un BUCO, ma quel che ho provato finora è molto buono. Vende soprattutto latticini, ma anche pasta/riso/farina, composte, marmellate, qualche insaccato (ho provato dei wurstel senza pelle eccezionali).

da Yoda il 14 mar 2011 18:17

lav ha scrittoho provato dei wurstel senza palle eccezionali.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :lol:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da lav il 14 mar 2011 18:23

Yoda ha scritto

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :lol:

MALEDETTO!!!!! :evil:
Per un attimo mi è preso il panico di averlo scritto davvero!!!! :lol:

da Yoda il 14 mar 2011 18:35

lav ha scritto
Yoda ha scritto

MALEDETTO!!!!! :evil:
Per un attimo mi è preso il panico di averlo scritto davvero!!!! :lol:

Mi consenta signora Lav...un assist cosi' ..era imperdibile... 8) :P :P

Chiedo umilmente scusa.....

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da deirdre il 20 mar 2011 17:30

lav ha scrittoPer errore mi sono imbattuta in questo topic; mi permetto di riesumarlo per segnalare questo posto che vende prodotti di filiera corta:
"la cascina in città"
Via Alunno, 8 (traversa all'inizio di via Forze Armate).
www.lacascinaincitta.it

E' un BUCO, ma quel che ho provato finora è molto buono. Vende soprattutto latticini, ma anche pasta/riso/farina, composte, marmellate, qualche insaccato (ho provato dei wurstel senza pelle eccezionali).

è praticamente di fronte casa mia, e oltre a quanto citato da lav segnalo che ci sono anche birre artigianali e vini :)

da frascolo il 05 apr 2011 19:38

Pregiate Carni Piemontesi Ercole Villa - via Montepulciano, 8 zona Loreto
Fassona - Chianina - Lardo di Colonnata e di Arnais pollame ecc.

Re: Negozio di quartiere

da miciagilda il 06 apr 2011 09:19

morrison77 ha scrittoCiao a tutti! Per un lavoro che devo fare cerco la vs collaborazione... mi servirebbe conoscere negozi di quartiere a Milano o anche nell'hinterland di Milano, realtà familiari non boutique del gusto (alla Peck o Ercole Villa...) ma botteghe dove il proprietario accanto magari al formaggio Galbani tiene il tal produttore artigianale del Piemonte o invece dell'acqua Panna vende la Chiarella (che è a 50 km da qua), che insomma selezioni prodotti sulla base della qualità e di un pensiero, un negoziante che primariamente fa quello che fa perchè ha la passione delle cose buone e non pensa unicamente al profitto.
Avete qualche realtà del genere da segnalarmi?
Grazie mille a tutti!

Sei un rappresentante? Così, curiosità. :D

24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a