Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
28 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Macelleria Pellegrini

da tello-77 il 05 nov 2009 21:33


Di tanto in tanto mi piace comprare carne di cavallo, asino, ecc...ecc...
Mi servo solitamente dalla Macelleria Pellegrini di Via Spallanzani a Milano, zona P.ta Venezia
Hanno ancora una bresaola equina superlativa, anche se un pò cara.
Dall' ultimo acquisto però mi sembra che la qualità della carne sia diminuita, a dispetto dei prezzi, costanti se non addirittura aumentati.
Avete altre macellerie equine da suugerirmi, a Milano, in zona nord, est o nord-est ?
grazie

Sù dè dòòòòòòòssss !

da cisejazz il 05 nov 2009 23:22


tello io acquisto a quella di abbiategrasso e mi trovo bene (tra i pochi tagli di carne che ancora scelgo, anche se a malincuore).
Il mese scorso a La cucina italiana era abbinato un libricino sulla carne di cavallo e c'e' l'elenco di tutte le macellerie equine della lombardia.
Se ti dovesse interessare...

da fulvia il 06 nov 2009 00:26


A sud..... :oops: Al mercato comunale sulla Lorenteggio ...venendo da Vigevano subito dopo il semaforo per la MM Bisceglie...Macelleria equina "da Vito" tel 02 4121814.

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da tello-77 il 06 nov 2009 10:59


vi ringrazio, ma abito in Bicocca e lavoro a Segrate, non vado fino a Lorenteggio o peggio Abbiategrass per una macelleria :lol:

nord
est
nord-est

:lol:

quanto al libricino grazie, potrebbe essere utile ma preferirei andare sul sicuro sulla base di esperienze di altri piuttosto che random.....

:wink:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da alessiab il 08 nov 2009 20:55


ciao, io vado spesso alla macelleria equina di via pietro custodi, angolo viale con di lana. ottima.

da tello-77 il 09 nov 2009 14:26


alessiab ha scrittociao, io vado spesso alla macelleria equina di via pietro custodi, angolo viale con di lana. ottima.



grazie, ancora un pò lontanina da casa.... :wink:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Alephao il 12 ott 2010 14:35


Ciao
sono cliente abituale della macelleria Pellegrini, sarò quindi fortunato ma mi sono sempre trovato bene.

In generale però dai macellai aiuta saper cosa scegliere...le bestie possono essere di alta qualità ma non sono tutte uguali.

Io la carne non la prendo se non bella grigia ad esempio, se non la ha esposta chiedo se ne ha nel retro diversamente cambio il taglio.

Lascio perdere invece altri macellai che non ti daranno mai un taglio di carne decente se non sei cliente da almeno due generazioni....
Ultima modifica di Alephao il 12 ott 2010 16:43, modificato 1 volta in totale.

da zandet2 il 12 ott 2010 16:12


tello-77 ha scrittovi ringrazio, ma abito in Bicocca e lavoro a Segrate, non vado fino a Lorenteggio o peggio Abbiategrass per una macelleria :lol:

nord
est
nord-est


Una macelleria valida non lontano dalla tua zona è la macelleria Lemma, la puoi trovare all'interno del quartiere Gorla (tra viale Monza e via Ponte Nuovo):

dalle Pagine Gialle
Lemma Francesco
20128 Milano (MI)
38, VIA IGLESIAS
tel: 02 2570061

Ho abitato li fino all'anno scorso, l'ho "testata" per oltre quindici anni...

Ciao!

da luc83 il 12 ott 2010 16:34


zandet2 ha scritto
tello-77 ha scrittovi ringrazio, ma abito in Bicocca e lavoro a Segrate, non vado fino a Lorenteggio o peggio Abbiategrass per una macelleria :lol:

nord
est
nord-est


Una macelleria valida non lontano dalla tua zona è la macelleria Lemma, la puoi trovare all'interno del quartiere Gorla (tra viale Monza e via Ponte Nuovo):

dalle Pagine Gialle
Lemma Francesco
20128 Milano (MI)
38, VIA IGLESIAS
tel: 02 2570061

Ho abitato li fino all'anno scorso, l'ho "testata" per oltre quindici anni...

Ciao!


Bè a busto ora ne hai almeno un paio a disposizione ;)

da zandet2 il 12 ott 2010 21:56


luc83 ha scrittoBè a busto ora ne hai almeno un paio a disposizione ;)


Una è Ciapparella immagino (visito spesso i "fratelli"), l'altra???

Per chi non fosse di Busto, la "barzelletta" dei fratelli Ciapparella è che sono due macellai (fratelli se non sbaglio) in due negozi diversi, letteralmente uno di fronte all'altro sulla strada, uno che vende carne "normale" e l'altro che vende carne di cavallo....
Sembra quasi la trama di un film di Totò e Peppino

da luc83 il 12 ott 2010 22:30


l'altro è mio "suocero" 8)

da fulvia il 12 ott 2010 23:41


luc83 ha scrittol'altro è mio "suocero" 8)



....E lui chi è...Totò o Peppino? :roll: 8) :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Luca75 il 13 ott 2010 02:07


luc83 ha scrittol'altro è mio "suocero" 8)

Sì!! E tu il cavallo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

da Luca75 il 13 ott 2010 02:08


cisejazz ha scrittotello io acquisto a quella di abbiategrasso e mi trovo bene (tra i pochi tagli di carne che ancora scelgo, anche se a malincuore).
Il mese scorso a La cucina italiana era abbinato un libricino sulla carne di cavallo e c'e' l'elenco di tutte le macellerie equine della lombardia.
Se ti dovesse interessare...


E' un po' che non ti leggo!! Ben tornata!!

da fulvia il 13 ott 2010 10:30


Luca75 ha scritto
cisejazz ha scrittotello io acquisto a quella di abbiategrasso e mi trovo bene (tra i pochi tagli di carne che ancora scelgo, anche se a malincuore).
Il mese scorso a La cucina italiana era abbinato un libricino sulla carne di cavallo e c'e' l'elenco di tutte le macellerie equine della lombardia.
Se ti dovesse interessare...


E' un po' che non ti leggo!! Ben tornata!!


...leggi meglio..allora..... 8) 8) :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da zandet2 il 13 ott 2010 12:56


luc83 ha scrittol'altro è mio "suocero" 8)


Fuori i nomi!!!
(un po' di pubblicità "occulta" non fa mai male... :wink: )

Ovviamente mi presenterò a nome tuo vantando intima amicizia pluridecennale per avere il SuperMegaExtraSconto :twisted:

da 7ilmarc0 il 13 ott 2010 14:31


Ciao, visto che si parla di carne vi consiglio un posto a Monza ... è un allevatore che appunto alleva e macella direttamente le sue bestie ... io trovo la sua carne divina .... purtroppo nello specifico non credo abbia carne di cavallo, ma non ho mai chiesto .... il posto si trova in via Sandro Botticelli Monza

da luc83 il 13 ott 2010 14:41


zandet2 ha scritto
luc83 ha scrittol'altro è mio "suocero" 8)


Fuori i nomi!!!
(un po' di pubblicità "occulta" non fa mai male... :wink: )

Ovviamente mi presenterò a nome tuo vantando intima amicizia pluridecennale per avere il SuperMegaExtraSconto :twisted:


ahhahaah macelleria equina castiglioni via vespri siciliani. quasi quasi stasera mi faccio una bella tartare, ecco! poi due fette di salamino...

da luc83 il 13 ott 2010 14:42


Luca75 ha scritto
luc83 ha scrittol'altro è mio "suocero" 8)

Sì!! E tu il cavallo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


quando lo vedo con i coltelli in mano ho sempre una paura fottuta ma sotto sotto credo mi voglia bene :oops:

da Luca75 il 13 ott 2010 17:05


luc83 ha scritto
Luca75 ha scritto
luc83 ha scrittol'altro è mio "suocero" 8)

Sì!! E tu il cavallo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


quando lo vedo con i coltelli in mano ho sempre una paura fottuta ma sotto sotto credo mi voglia bene :oops:


Eh sì.. Come tutti i suoceri.. Sotto, sotto ti vuole bene.. Sotto, sotto il grembiule ha tutto l'affetto che vorrebbe darti :lol: :lol:
Ma no, che anche mio suocero è una pasta d'uomo.. Certo, se facesse il macellaio, sarei preoccupato..

28 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi