Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Ma perchè?

da Falcade il 24 feb 2010 14:37

Ma perché gli stranieri credono che la Cesar salad, sia Italiana?
Ma perché gli stranieri credono che il garlic bread sia Italiano?
Ma perchè gli stranieri credono che gli spaghetti con le meatballs siano Italiane
Ma perchè gli stranieri credono che Silvio Berlusconi sia presidente del consiglio........ a no quello è vero..... (dai questa battuta era per fante, so che ha lui gli piacciono)..........

Vi è capitato qualche altro falso "culinario"?

da tpt il 24 feb 2010 14:39

Falcade .... tu almeno sei agli antipodi ... io a pochi chilometri dalla nostra amata Italia ma al super trovo:

- Real Carbonara (con uova e panna)
- San Marzano (provenienza Olanda)
- Tortellini (da far cuocere in acqua calda ma a fuoco spento)

Devo continuare? :oops:

da butter_fly il 24 feb 2010 15:31

probabilmente all'estero qualunque ciofeca con sopra scritto "italiano" passa per roba da gurmé.
e probabilmente anche noi in italia abbiamo una visione distorta di alcuni prodotti esteri. solo che ora non ricordo quali 8)

da Fante il 24 feb 2010 16:11

Non è che magari molti italiani quando hanno aperte pizzerie ovunque, hanno anche cominciato a propinare l'impossibile?

Gli spaghetti con le polette però sono un piatto tipico del sud... non so di quale regione precisa. Sono state poi rese famose da Lilli e il Vagabondo

da grasderost il 24 feb 2010 16:20

Gli spaghetti con le polette però sono un piatto tipico del sud

Vero, ogni volta che mangio un ragù fatto da persone del sud sono onnipresenti le polpettine 8)

Le poche volte che all'estero ho mangiato italiano, il piatto che mi si presentava al tavolo ed al palato non somigliava neppure nel nome all'originale: da allora all'estero mangio solo locale.

Sono comunque certo (anzi strasicuro) vi siano anche ristoranti che fanno del buon cibo italiano anche all'estero: probabilmente però non sono così a buon mercato.

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a