Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
14 messaggi
Pagina 1 di 1

colombe pasquali

da silvia.mosca il 23 mar 2010 12:58

Buon giorno a tutti!

Volevo avere dei suggerimenti per acquistare una colomba. Vorrei evitare di andare al supermercato e acquistare una colomba industriale...cerco qualcosa di più artigianale!Avete provato delle marche?

Grazie :)

Re: colombe pasquali

da Fante il 23 mar 2010 13:05

silvia.mosca ha scrittocerco qualcosa di più artigianale!Avete provato delle marche?

Perdona la domanda ardita: se non vuoi un prodotto industriale, come facciamo a darti delle marche :oops:

da santippe28 il 23 mar 2010 13:12

provassimo a darti del piemonte andrebbe bene lo stesso ?

brutta lo so , ma oggi sto scapricciatiella assai :oops:

da vgaber il 23 mar 2010 13:15

fortuna che santa risottina è arrivata prima, stavo per scriverla io :lol: :lol: :lol:
Per una giusta causa: sorelle Nurzia

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da scogghi il 23 mar 2010 13:47

Grande Rebby! Io ho appena inviato l'ordine! Giovedì dovrebbe già arrivare il tutto :P

So che anche l'apina ha ordinato delle cose e dovrebbe anche averle già ricevute! Anche se quel corriere...

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da santippe28 il 23 mar 2010 13:56

Miiih che bontà le sorelle Nurzia, io però sono già infesciata di colombe , uova , leprotti , gallinelle confettate etc etc, non posso nurziarmi neppure per giusta causa
vs. aficionada mono porzione
:lol:

da butter_fly il 24 mar 2010 10:35

ho ordinato da Nurzia e ricevuto:
2 colombe classiche alle mandorle e canditi
pizza di pasqua abruzzese (è una sorta di pane dolce, semplicissimo ma buono)
amaretti morbidi (ingredienti: albume, mandorle, zucchero, e basta! :D )
torrone al cioccolato (scatola da 5 pezzi, già lo conoscevo, buonissimo)
il tutto per un totale di 55 euro, spese di spedizione comprese. ho fatto il bonifico online e ricevuto tutto in un giorno. tre, per colpa del corriere :evil: se preferite, si può pagare in contrassegno, se non erro.

la colomba, confezionata in una bellissima scatola, ha una bella glassa croccante con mandorle intere e granella di zucchero, è lievitata bene ed asciugata a testa in giù (si capisce dai forellini sulla carta, ai lati, dove viene "infilzata" da quelle specie di pettini che hanno i fornai), ha dei bei pezzettoni di candito all'interno, è mediamente umida e non eccessivamente dolce. buona :)

da caneciccio il 24 mar 2010 15:13

Da quando sono piccola per me non è Natale senza il torrone Nurzia. Tommy sa che ucciderei per averlo :lol:
E' sempre stata una marca coi contro..fiocchi 8)
Anche io ho fatto un bell'ordine pasquale di colombe &co ora sto aspettandolo! :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Falcade il 24 mar 2010 16:44

mi potete lincare gentilmente l'indirizzo per fare questi ordini? grazie.....

da butter_fly il 24 mar 2010 17:21

qui c'è il listino

e se scorri il post ci sono:
-l'email per eseguire l'ordine
-i dati per il bonifico

da caneciccio il 24 mar 2010 19:24

Posso solo dire: ordinate tutti da Nurzia! Ieri ho pagato l'ordine con bonifico e oggi è arrivato.... gli amaretti sono buonissimiiiiii

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da bunny46 il 24 mar 2010 19:47

santippe28 ha scrittoprovassimo a darti del piemonte andrebbe bene lo stesso ?

A proposito di Piemonte, io trovo buona quella della pasticceria Cervo di Biella, http://www.biscottificiocervo.it/index.html
I loro prodotti sono presenti anche in negozi e supermercati (Conad) della provincia, la colomba classica costa 4,90 quella da 750 gr. e la trovo migliore delle varie marche commerciali
Ultima modifica di bunny46 il 25 mar 2010 10:55, modificato 1 volta in totale.

da Luca75 il 25 mar 2010 02:03

Uffi... Era un buon topic da mettere nell'agonizzante reparto bar, pasticcerie, gelaterie :roll:

Re: colombe pasquali

da silvia.mosca il 30 mar 2010 11:31

Fante ha scritto
silvia.mosca ha scrittocerco qualcosa di più artigianale!Avete provato delle marche?

Perdona la domanda ardita: se non vuoi un prodotto industriale, come facciamo a darti delle marche :oops:

Perdono la domanda ardita e mi scuso per l'imprecisione del mio lessico. In effetti volevo semplicemente conoscere qualche artigiano delle colombe!!!
Ho trovato delle buone colombe della Loison...le conoscete?

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a