Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Aceto balsamico

da Ch il 05 apr 2010 19:21

Mi sapreste consigliare un buon aceto balsamico da acquistare, facilmente reperibile e con un prezzo ragionevole? grazie

Re: Aceto balsamico

da inappetente il 05 apr 2010 20:46

SeaHorse ha scrittoMi sapreste consigliare un buon aceto balsamico da acquistare, facilmente reperibile e con un prezzo ragionevole? grazie
... se intendi Aceto Balsamico Tradizionale , ti consiglio quello Aragosta dell'acetificio storico Dodi di Reggio Emilia . Se ne vuoi uno di Modena , il Tradizionale (non "stravecchio " un pò carotto) dell'Acetaia "La Buonissima" .

da silvia.mosca il 13 apr 2010 14:06

SeaHorse ha scrittoMi sapreste consigliare un buon aceto balsamico da acquistare, facilmente reperibile e con un prezzo ragionevole? grazie

Io adoro l'aceto balsamico!
Ho acquistato recentemente una crema di aceto balsamico al basilico.
e' OTTIMO! la casa che li produce è Mengazzoli.
Digita su google.it aceti mengazzoli o prodotti mengazzoli! Io l'ho trovato così....

:)

da inappetente il 13 apr 2010 15:32

silvia.mosca ha scritto

1)Io adoro l'aceto balsamico!
2)Ho acquistato recentemente una crema di aceto balsamico al basilico.
Digita su google.it aceti mengazzoli o prodotti mengazzoli! Io l'ho trovato così....

1)Fin qui ci potrebbe stare , anzi , complimenti !!!
2) E qui ,scusami , ma mi sembri in grande contraddizione . Quegli orripilanti preparati/glasse/surrogati di ristretti di aceto balsamico che scimmiottano un tradizionale per la densità ma stomachevoli per aspetti organolettici , mal si addice con la prima affermazione . O correggi la n°1) o correggi la n°2) : sono in forte contraddizione .
PS: ma sai come sono "costruite" le glasse con molta prosopopea asimilate per nome ( in maniera blasfema) al più nobile dei condimenti al mondo e vieppiù quelle aromatizzate ? Vade retro , Satana!!!!

da Zolletta il 13 apr 2010 15:56

inappetente ha scritto
silvia.mosca ha scritto

1)Io adoro l'aceto balsamico!
2)Ho acquistato recentemente una crema di aceto balsamico al basilico.

1)Fin qui ci potrebbe stare , anzi , complimenti !!!
2) E qui ,scusami , ma mi sembri in grande contraddizione . Quegli orripilanti preparati/glasse/surrogati di ristretti di aceto balsamico che scimmiottano un tradizionale per la densità ma stomachevoli per aspetti organolettici , mal si addice con la prima affermazione . O correggi la n°1) o correggi la n°2) : sono in forte contraddizione .
PS: ma sai come sono "costruite" le glasse con molta prosopopea asimilate per nome ( in maniera blasfema) al più nobile dei condimenti al mondo e vieppiù quelle aromatizzate ? Vade retro , Satana!!!!

Non posso far altro che concordare con l' inappetente!!

....quanta confusione sul mondo dell'aceto balsamico tradizionale di modena e reggio-emilia! :(

E l'industria ci sguazza!

da Ch il 13 apr 2010 19:02

Grazie Inappetente per il suggerimento, ora proverò a cercarlo in giro!

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a