calvin ha scrittoPosso rispondere io al posto di "Nebby"??
Qui:
http://www.poderepereto.it/
Nebbiolo è già il "nostro spacciatore" da un paio di anni. Se vuoi unirti a noi...
Allora, lo facciamo o non lo facciamo quel "gruppo d'acquisto" del mangione?
primus ha scrittobutter_fly ha scrittosì comunque anch'io evito accuratamente di comprare alimenti biologici che provengono da chissàdove: mi pare un controsenso
eprchèmmai? se un prodotto è bio, è bio, in qualcunque posto.
nebbiolo75 ha scrittoprimus ha scrittobutter_fly ha scrittosì comunque anch'io evito accuratamente di comprare alimenti biologici che provengono da chissàdove: mi pare un controsenso
eprchèmmai? se un prodotto è bio, è bio, in qualcunque posto.
Per il motivo che abbiamo detto prima. Che senso ha comprare farina di mais bio dalla germania, se questa per venire utilizza un tir? E' quasi meglio un mais da agricoltura convenzionale ma comprato a Pavia. Sbagliamo qualcosa?
calvin ha scrittoPosso rispondere io al posto di "Nebby"??
Qui:
http://www.poderepereto.it/
Nebbiolo è già il "nostro spacciatore" da un paio di anni. Se vuoi unirti a noi...
Allora, lo facciamo o non lo facciamo quel "gruppo d'acquisto" del mangione?
nebbiolo75 ha scritto Che senso ha comprare farina di mais bio dalla germania, se questa per venire utilizza un tir? E' quasi meglio un mais da agricoltura convenzionale ma comprato a Pavia. Sbagliamo qualcosa?
primus ha scrittonebbiolo75 ha scritto Che senso ha comprare farina di mais bio dalla germania, se questa per venire utilizza un tir? E' quasi meglio un mais da agricoltura convenzionale ma comprato a Pavia. Sbagliamo qualcosa?
il tuo discorso non fa una grinza, ma detto da un italiano, popolo n° 1 al mondo per esportazioni, non ha molto senso, no?
Io anche sarei per consumare prodotti che non fanno il giro per le strade del mondo, ma è impossibile.
nebbiolo75 ha scrittoNon è impossibile, diciamo che è un po' macchinoso.
primus ha scrittonebbiolo75 ha scrittoNon è impossibile, diciamo che è un po' macchinoso.
Impossibile, fidati.
I carciofi a Milano non li potresti più mangiare visto che per arrivare fanno il giro d'Italia su gomma....ecc.ecc.
In Liguria berremmo solo pigato, in friuli i vini del collio e i gamberi rossi di mazzara se li pappano solo i Siciliani....
montefollonico ha scritto:P inizio con un saluto a molti e continuo con qualche piccolo pensiero:
biologico o meglio "biologico relativo", relativo ai disciplinari che sono stati creati per definire, per regolamentare un prodotto bio.
Troppe maglie larghe, troppe concessioni, una su tutte: i pochi anni dati alla conversione del terreno da agricoltura tradizionale a bio.
Per poter permettere le coltivazioni biologiche i suoli sono stati obbligati per troppi pochi anni all' astinenza chimico farmacologica ; i suoli rimangono "contaminati" dalle colture tradizionali per periodi enormi, quindi mangiamo prodotti pubblicizzati bio , certificati bio, coltivati bio, ma che bio non sono.
Un saluto
Montefollonico
montefollonico ha scritto:P inizio con un saluto a molti e continuo con qualche piccolo pensiero:
biologico o meglio "biologico relativo", relativo ai disciplinari che sono stati creati per definire, per regolamentare un prodotto bio.
Troppe maglie larghe, troppe concessioni, una su tutte: i pochi anni dati alla conversione del terreno da agricoltura tradizionale a bio.
Per poter permettere le coltivazioni biologiche i suoli sono stati obbligati per troppi pochi anni all' astinenza chimico farmacologica ; i suoli rimangono "contaminati" dalle colture tradizionali per periodi enormi, quindi mangiamo prodotti pubblicizzati bio , certificati bio, coltivati bio, ma che bio non sono.
Un saluto
Montefollonico