Balbo ha scrittoci sono stato ieri sera....dopo tutte le polemiche fatte nei mesi scorsi da quelli di striscia ero molto curioso di sperimentare in prima persona!
Zolletta ha scrittoBe, striscia ha cavalcato ed ha guidato un ondata mediatica piuttosto popolistica...
primus ha scritto.ho visto ricette che richiedevano, seppur in minuscole dosi, argento in polvere e titanio liquido.....fanculo,
silbusin ha scritto cerchiamo di non girare la frittata!
stefanbo ha scrittoMi sa caro Zolletta che ti sei scordato un NONNon mi stupisco che tu ti sia trovato male alla mensa di Bottura, anzi sarei rimasto perplesso se fosse successo il contrario
Immagino volessi dire che tu NON ti sia trovato male....
primus ha scritto...e cmq questi non possono negare di far uso di prodotti chimici per "produrre" i piatti che tutti sappiamo...oddio non che questo ci faccia star male, ma per me non è cibo quello, ed io non mangerei mai un "piatto" di Bottura o Adria.
Balbo ha scritto.mi sembra una grande ****** che un cuciniere, a priori e solo per sentito dire, si rifiuti di provare i piatti di un suo collega/concorrente. Io, da privato, posso fare quello che voglio ma secondo me tu, che sei del settore, prima di parlare dovresti provare!
primus ha scrittoBalbo ha scritto.mi sembra una grande ****** che un cuciniere, a priori e solo per sentito dire, si rifiuti di provare i piatti di un suo collega/concorrente. Io, da privato, posso fare quello che voglio ma secondo me tu, che sei del settore, prima di parlare dovresti provare!
Io non provo perchè non approvo quel genere di cucina, a mio parere quella non è cucina ma esperimenti gastronomici. Con questo non voglio dire che chi apprezza sbaglia, ma PER ME se devo gustare un pezzo di grana di 3 anni, splendido come quello che mi ha regalato zolletta, beh...assaporararlo sotto forma di spume, arie schiume ecc, è uguale a rovinarlo e poi, voglio dire, PERCHE'??
Proprio ieri sera ciacolavo all'ora dell'aperitivo con un mio cliente che gira i ristoranti del mondo per passione e proprio Sabato è stato alla Francescana ad un evento organizzato da Cà del Bosco....beh....ha "mangiato" spugne che sanno di mare, un carpaccio di manzo di Kobe, a suo avviso, devastato da una salsa che lo ricopriva, spume, schiume, arie, una pasta e fagioli gelatinosa che sapeva di tutto fuorchè di pasta e fagioli.....insomma divertente ma gli chiedo "Voto alla cucina?" e lui...." 8 solo per l'impegno, ma non ci tornerò mai più".
Per me è stata didattica la chiaccherata, sempre ieri sera a cena, con Enrico Bartolini fino a mezzanotte....lui cucina, Bottura trasforma.
Poi è sempre una questione di gusti
Balbo ha scrittoQuello che volevo farti capire è che tu, ristoratore, non puoi parlare di tuoi colleghi "PER SENTITO DIRE" non essendo mai stato da loro a provare in prima persona...tutto qui.
primus ha scrittoBalbo ha scrittoQuello che volevo farti capire è che tu, ristoratore, non puoi parlare di tuoi colleghi "PER SENTITO DIRE" non essendo mai stato da loro a provare in prima persona...tutto qui.
Io non parlo dei miei colleghi, io dico che da chi pratica quel tipo di cucina non andrò mai, nemmeno se mi invita Sciaron Ston.
Non è questione di provare, che poi cmq qualche piatto di quelli li ho anche provati, non da bottura ma li ho provati....ricordo una spuma di lattuga che alla terza cucchiaiata volevo vomitare.
Ricordo i cappelletti in spuma di brodo di Bartolini, buoni, ma preferisco il brodo classico.
Perchè devo mangiare la pasta e fagioli gelatinosa quando adoro la pasta e fagioli? Non ha senso....sempre a mio avviso.
Se poi vogliamo essere pignoli Zolletta fa il Grana Padano, Bottura usa il Parmigiano ;- )
detesto i pignoli che fanno notare di esserlo e continuo a tifare per il GRANA PADANO di zolletta e non per il PARMIGIANO REGGIANO O PSEUDO TALE di Bottura.
W Bottura, W zolletta, W LA SAMP E SALUTI DALLA CAPITALE!!
Balbo ha scrittoProvo a spiegartelo con un esempio semplice semplice...se non ci capiamo neppure così, lascio perdere.
balcone ha scritto El bulli dopo 4 anni è stato scalzato dal primo posto da un.......danese !