ma allora vieni dalla mia parte!! Non è che ti fossi espresso col massimo della chiarezza, eh?
Mangiare sano vuole dire mangiare in modo non solo privo di additivi di dubbia origine, ma anche cibi che non appesantiscano inutilmente il nostro organismo, o sovraccarichino il nostro bisogno di calorie.
Ora, io trovo estremamente difficle essere dei buongustai limitandoci a 2500 cal/g. Intendiamoci, è certo possibile, ma per farmi un'esperienza gustativa con quell'apporto, è una triste realtà che io debba assaggiare soltanto, e mai mangiare (sempre che io voglia imparare a distinguere le differenze. Ora, 15 grammi di San Daniele, 15 di Parma, 15 di prosciutto del trentino, e 15 della val d'Aosta, sono di difficle reperimento. Lo stesso dicasi dei 40 grammi di pasta di un tipo, e 40 dell'altro ( e niente più o sforo),
E' inoltre evidente che, qualora mangiassi 4 etti del miglior salume mai confezionato sulla faccia della terra, assolutamente prodotto con tutti sacri crismi della "sanità", non è che io abbia mangiato molto intelligentemente.
Per cui, PALLE! Se vuoi essere un buongustaio, è probabilissimo che tu debba fare qualche scemenza alimentare. E' lo scotto che devi pagare per imparare a gustare.