silbusin ha scrittoL'acqua microfiltrata è una moda scandalosa. L'acqua dei nostri acquedotti è molto più controllata e sicura di quella che forniscono i ristoranti. Non hai nessuna sicurezza che la manutenzione sia fatta in modo corretto e comunque all'estero l'acqua del rubinetto te la portano sempre a gratis e la microfiltrazione è praticamente inesistente.
Costa, a regime 6 centesimi al litro, quella naturale. A Milano la mettono anche 3 euro alla boccia da 75.
Nella ristorazione non c'è nulla di ecologico e economico: elimini lo stoccaggio di magazzino, il giro delle bottiglie, e, ammortizzati i costi, è un guadagno irrispettoso.
Non si scappa.
non mi dite di spiegarvi il perchè dato che è la decima volta che faccio la mia filippica
stefanbo ha scritto mi vuoi, tu ristorante dare l'acqua microfiltrata: Hai due scelte o me la dai gratis o MI SPECIFICHI a voce o sul menu di che si tratta e quanto costa, a me poi la scelta se prendere quella, l'acqua di fonte gratuita
stefanbo ha scritto
Per acqua di fonte intendevo quella del rubinetto, cioè qulla AGGRATISSE, anche se ha un costo
ma che SE NON LO E', me lo devi specificare, tutto qui,
Gradisce un aperitivo"? che non si capisce mai se è offerto o no
primus ha scrittostefanbo ha scritto
Per acqua di fonte intendevo quella del rubinetto, cioè qulla AGGRATISSE, anche se ha un costo
ma che SE NON LO E', me lo devi specificare, tutto qui,
Gradisce un aperitivo"? che non si capisce mai se è offerto o no
a ste stai facendo un casino che persino un casinaro come me fatica a starti dietro!
allora....intanto si parla di acqua microfiltrata e non del rubinetto. Ti sembra logico al ristorante portare in tavola la brocca d'acqua del rubinetto? E comunque, anche se l'acqua del rubinetto ha un costo superirrisorio, te la servo, lavo i bicchieri ecc. quindi non vedo perchè darla gratis. Da quando qualcuno fa qualcosa gratis?
Poi, raramente in menu si trova il prezzo dell'acqua o del caffè....io non mi sono mai posto il problema di sapere il prezzo della s.pellegrino o del caffè, e francamente nessuno mi ha mai chiesto nulla in merito.
La faccenda del gradisce un aperitivo è fin troppo chiara ste....cosa ti fa dedurre che sia gratis? anche qui....ma perchè l'aperitivo deve essere gratis? Se ti chiedono gradisce un dessert è gratis?