50%
rame
50%
alluminio
Nessun voto
acciaio inox
Voti totali : 6
Zolletta ha scrittoE quelle in argento?? Strano che nessuno le menzioni... Paolini ci ha fatto una trasmissione e pare che siano le migliori e le prferite dagli sciefsss..
butter_fly ha scrittose compri le pentole in alluminio assicurati che sia anodizzato (in genere quello delle pentole lo è, ma tu verifica, non si sa mai )
ultimamente sono attratta dalle pentole con l'interno in ceramica; qualcuno le conosce?
capohog ha scrittoZolletta ha scrittoE quelle in argento?? Strano che nessuno le menzioni... Paolini ci ha fatto una trasmissione e pare che siano le migliori e le prferite dagli sciefsss..
L'argento in effetti ha una conducibilità termica più elevata del rame che a sua volta la ha superiore a quella dell'oro e dell'alluminio.
Ed è la conducibilità che viene ricercata solitamente
ma il diamante c'è l'ha superiore a tutti e se proprio vuoi fare lo sborone in cucina ....
Zolletta ha scrittoE sulla capacita dell' argento di cedere eletroni e di creare legami (che ora non ricordo) nelle molecole del cibo stesso che mi dici????
(o magari son tutte balle per giustificare un bollito misto in carta a 50€)
Yoda ha scrittoA casa io uso quelle in alluminio della Agnelli. Ce ne sono anche di antiaderenti e quindi sono assolutamente versatili. Ritengo che , rame a parte considerato il costo , l'alluminio sia il miglior conduttore di calore..
Bob ha scrittoYoda ha scrittoA casa io uso quelle in alluminio della Agnelli. Ce ne sono anche di antiaderenti e quindi sono assolutamente versatili. Ritengo che , rame a parte considerato il costo , l'alluminio sia il miglior conduttore di calore..
Nein.
L'alluminio è un pessimo conduttore di calore .
atlantica ha scrittoCredo che molto dipenda da cosa ci devi cucinare.