Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
15 messaggi
Pagina 1 di 1

Da non perdere.....

da primus il 02 set 2010 09:47

Immagine
La trama è semplice: Morgan Spurlock si sottopone ad una ferrea dieta a base di grassi. Per tre volte al giorno dovrà consumare i pasti da MacDonald's, avvalendosi della vasta scelta di percorsi calorici da loro consigliati, sempre in formato "supersize". Il tutto per un mese. Tre esperti, un cardiologo, un nutrizionista e un gastroenterologo seguono il cammino dietetico del regista, prima, durante e dopo.

Lo sapete come va a finire? Che dopo un mese di "Trattamento mc donald's" ha rischiato di morire..................... :shock:

Spurlock, autore,regista ed unico interprete (oddio ....in questo caso cavia) di questo docu-film assolutamente IMPERDIBILE.Vorrebbe essere una pellicola sulla "mala-gastronomia americana", ma in realtà ne viene fuori un video verità sulla merda che si mangia nei fast food.

Mc Donald's, dopo l'uscita di questo film, ha abolito i super size menu....

Agghiacciante, ironico, interessante...........

Visto stanotte sul canale di sky Current....non so se lo ripasseranno, ma per chi non l'avesse visto, consiglio di reperirlo....ovunque!

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Zolletta il 02 set 2010 10:11

Si l'ho visto qualche anno fa, e son rimasto sconvolto dal cambiamento dei valori ematochimiche del soggetto/attore/regista! Da valori del tutto normali ad inizio del esperimento a valori completamente sballate!!!

Saran cojoni gli americani, ma anche i nostri c...o di fast food son sempre pieni!!!

oltre tutto noi Italiani di alternative sane e veloci ai cheeseburger di McDonald ne abbiamo eccome!

Re: Da non perdere.....

da gino75 il 02 set 2010 15:27

primus ha scrittoImmagine
La trama è semplice: Morgan Spurlock si sottopone ad una ferrea dieta a base di grassi. Per tre volte al giorno dovrà consumare i pasti da MacDonald's, avvalendosi della vasta scelta di percorsi calorici da loro consigliati, sempre in formato "supersize". Il tutto per un mese. Tre esperti, un cardiologo, un nutrizionista e un gastroenterologo seguono il cammino dietetico del regista, prima, durante e dopo.

Lo sapete come va a finire? Che dopo un mese di "Trattamento mc donald's" ha rischiato di morire..................... :shock:

Spurlock, autore,regista ed unico interprete (oddio ....in questo caso cavia) di questo docu-film assolutamente IMPERDIBILE.Vorrebbe essere una pellicola sulla "mala-gastronomia americana", ma in realtà ne viene fuori un video verità sulla merda che si mangia nei fast food.

Mc Donald's, dopo l'uscita di questo film, ha abolito i super size menu....

Agghiacciante, ironico, interessante...........

Visto stanotte sul canale di sky Current....non so se lo ripasseranno, ma per chi non l'avesse visto, consiglio di reperirlo....ovunque!

Esperimento inutile a mio parere, perchè sarebbe bastato il buon senso per capire che queste sarebbero state le conseguenze. Che Mc Donald's non sia consigliato dal nutrizionista è evidente ma ingollarsi di Big MAc 3 volte al dì per un mese non mi sembra comportamento da sani di mente. Io adoro la fonduta, il cioccolato, il fritto misto, ecc. ma se mi nutrissi esclusivamente con questi prodotti per un mese non potrei lamentarmi se il mio medico mi facesse rinchiudere... Le carote crude sono ottime e salutari, ma se ne mangio troppe intossicano il fegato, e via di questo passo gli esempi potrebbero essere molti. Tutto va fatto cum grano salis...

da silbusin il 02 set 2010 16:03

Quoto al 100%

da capohog il 02 set 2010 16:11

silbusin ha scrittoQuoto al 100%

Si e no, inutile come esperimento ma forse utile - trattandosi di un film - per far un po' di sano terrorismo e controinformazione :?

96 cubic inch of good vibs

da silbusin il 02 set 2010 18:18

Caro capo, "il fumo uccide" è servito forse a diminuire il fumo, specie tra i giovani?
Il film "Non trapanarmi" è servito forse a portare sulla retta via primus?
Scusa la franchezza: sono le solite cagate americane.

da primus il 02 set 2010 18:56

silbusin ha scrittoScusa la franchezza: sono le solite cagate americane.

ma infatti trattasi di un film, cialtrone.
Quello si commenta, il film. Ovvio che tutto il mondo sa o immagina che se mangi fritto misto 3 volte al dì per un mese stai male.

Anche M.Moore fa docu-film-verità su cose abbastanza ovvie, ciò non toglie che siano molto interessanti.

OT per il trapano silbusin:

Oggi pomeriggio gita da Cabanon :P mooolto bene :wink:

da primus il 02 set 2010 18:58

gino75 ha scritto. Tutto va fatto cum grano salis...

Ovvio, ma guarda che in america c'e' chi si nutre tutti i giorni in quei posti, e il film, mi pare ovvio, sia rivolto al popolo americano e non di certo a noi italiani.

da silbusin il 02 set 2010 19:52

primus ha scrittoOggi pomeriggio gita da Cabanon :P mooolto bene :wink:

son contento. Poi mi dici in mp cosa hai preso.

da primus il 02 set 2010 19:56

silbusin ha scritto
primus ha scrittoOggi pomeriggio gita da Cabanon :P mooolto bene :wink:

son contento. Poi mi dici in mp cosa hai preso.

botte 18
pinot nero
barbera riserva
pinot grigio
riesling
grappa pere williams
grappa mater 76 gradi

tutto ottimo

da silbusin il 02 set 2010 19:58

allora ti porto l'infernot così andiamo a pari.
salut.

da primus il 02 set 2010 20:55

silbusin ha scrittoallora ti porto l'infernot così andiamo a pari.
salut.

assaggiato, non mi fa impazzire e cmq, caro il mio silbusino, siamo già pari così :wink:

porta della gnocca và.... :lol:

da capohog il 02 set 2010 21:39

primus ha scritto
salut.

assaggiato, non mi fa impazzire e cmq, caro il mio silbusino, siamo già pari così :wink:

Fante?

96 cubic inch of good vibs

da gino75 il 02 set 2010 22:00

primus ha scritto
gino75 ha scritto. Tutto va fatto cum grano salis...

Ovvio, ma guarda che in america c'e' chi si nutre tutti i giorni in quei posti, e il film, mi pare ovvio, sia rivolto al popolo americano e non di certo a noi italiani.

Il film sarà stato rivolto ad un pubblico americano ma mi sembra che se ne stia discutendo qui in un blog italiano... Se poi parliamo dei disperati US che sono costretti a mangiare al Mc Donald's perchè con 5 o 6 dollari riescono a mettere insieme una parvenza di pasto, mi sembra che dovremmo prendercela non con il cheeseburger che contiene troppe salse, ma con il fatto che ci sono famiglie (in genere di neri, guardacaso) per i quali l'unica alternativa è Mc Donald's. Non mi sembra che visto che da noi i poveracci avevano la pellagra, qualcuno abbia proposto di bandire la polenta dalle mense italiche.

da primus il 02 set 2010 22:07

capohog ha scritto
primus ha scritto
salut.

Fante?

:?

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a