Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Pizza al taglio milano

da luc83 il 08 ott 2010 15:40

Guardando trasmissioni e foto per il web mi rendo conto che le pizze al taglio migliori sono concentrate al centro sud, in particolare a Roma.

Ma a Milano un Bonci non c'è proprio?

da Bob il 08 ott 2010 16:04

Mica d'accordo, sai? :shock:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da fabibilla il 08 ott 2010 19:12

Fuori i nomi,dai......... :D

da silbusin il 08 ott 2010 19:23

Il mitico Spontini.
Non male quello in Via Teodosio all'angolo di Casoretto (non ricordo il nome).

da Ch il 08 ott 2010 20:05

Mitica anche la pizza al trancio de I DUE LECCESI, in piazza santa maria del suffragio, su corso XXII marzo

da Ch il 08 ott 2010 20:06

Mitica anche la pizza al trancio de I DUE LECCESI, in piazza santa maria del suffragio, su corso XXII marzo

da The Dude il 08 ott 2010 22:09

A me, nonostante si trovi in una zona estremamente modaiola, piace quella di quella pizzeria a metà di corso Como di cui però non ricordo il nome.
In particolare quella con la salsiccia toscana.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da luc83 il 09 ott 2010 03:32

Bob ha scrittoMica d'accordo, sai? :shock:

devo ammettere la mia scarsa frequentazione delle pizzerie al taglio e non di milano ma quando guardo trasmissioni sulla pizza non si è mai parlato di qualche personaggio milanese famoso.

http://mangiare.milano.corriere.it/2009 ... ponti.html

qui ne parla visintin, nei commenti viene nominata la pizza al trancio di Giuliano in via Mambretti angolo via Stephenson...qualcuno la conosce?

comunque appena mi capita proverò quella di spontini :wink:

Da Giuliano

da Lamù il 09 ott 2010 11:14

Ciao,

ho preso diverse volte la pizza da Giuliano, confermo è molto buona, forse non raggiungerà le vette di Spontini ma ci siamo vicini, certo è bella condita sarà per questo che è così gustosa!

da Bob il 09 ott 2010 13:54

Non sto dicendo che la pizza di Milano sia eccelsa. Tuttavia, tutte le volte che, al centro o al sud, mi è capitato di prendere una pizza al taglio (non molte, a dire la verità) ho mangiato delle vere ciofeche, unte e stoppose.
Il che, probabilmente, significa che c'è del buono ovunque.
Tra l'altro, credevo che la pizza al taglio fosse un fenomeno prettamente milanese.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da luc83 il 09 ott 2010 16:47

Bob ha scrittoNon sto dicendo che la pizza di Milano sia eccelsa. Tuttavia, tutte le volte che, al centro o al sud, mi è capitato di prendere una pizza al taglio (non molte, a dire la verità) ho mangiato delle vere ciofeche, unte e stoppose.
Il che, probabilmente, significa che c'è del buono ovunque.
Tra l'altro, credevo che la pizza al taglio fosse un fenomeno prettamente milanese.

Ho aperto il topic perchè leggendo qua e là ho notato che dopo bonci ed il suo pizzarium altri pizzaioli si sono lanciati nell'impresa con buoni risultati, di milanesi non ho mai sentito parlare forse perchè molte trasmissioni di sky sono improntate sui locali romani e trascurano il nord! Da qui la curiosità...

Re: Da Giuliano

da Alephao il 12 ott 2010 14:39

Lamù ha scrittoCiao,

ho preso diverse volte la pizza da Giuliano, confermo è molto buona, forse non raggiungerà le vette di Spontini ma ci siamo vicini, certo è bella condita sarà per questo che è così gustosa!

ehm prendo spesso la pizza ai due leccesi...troppo acquosa e molle, spontini "non è più quello di una volta"...e da parecchi anni.

Da giuliano (paolo sarpi...c'è anche un omonimo in altra zona) invece è sempre uguale croccante il fondo, asciutta (si sente il gusto della pasta) e non è necessaria la "doppia mozzarella" forzatura di molte altre pizzerie che risparmiano sulla mozzarela.
Provare per credere (io la mangio da quando avevo 4 anni...)

Re: Da Giuliano

da The Dude il 12 ott 2010 14:42

Lamù ha scrittoCiao,

Da un po' che non ti si vedeva da queste parti, o sbaglio?

Ciao

Errata Corrige...

da Lamù il 12 ott 2010 15:25

Sorry :oops:

riguardando i post mi sono accorta che ho "recensito" la pizzeria Giuliano sbagliata: intendevo quella di Paolo Sarpi, l'altra non la conosco...

@Dude: Ciao Dude! sono silenziosa ma bazzico spesso sul sito :D e anche tu sei ricomparso di recente con il post sugli hamburgher giusto?
il tempo è sempre meno e le uscite al ristorante si sono parecchio diradate, in più da pochissimi mesi sono mamma quindi...
però ho il tempo per seguire il forum!

a presto!

da bunny46 il 12 ott 2010 16:39

silbusin ha scrittoNon male quello in Via Teodosio all'angolo di Casoretto (non ricordo il nome).

"Pizza dal 1963"

da Luca75 il 13 ott 2010 02:12

Ce n'è una non male anche in zona via Leoncavallo. Mi faccio dire il nome da un amico, poi la posto!

Re: Errata Corrige...

da fulvia il 13 ott 2010 10:32

[
il tempo è sempre meno e le uscite al ristorante si sono parecchio diradate, in più da pochissimi mesi sono mamma quindi...
però ho il tempo per seguire il forum!

a presto!
[/quote]

...Ma dai!!!!! :P :P :P Auguri!!!!! :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da The Dude il 13 ott 2010 10:58

Allora auguri e congratulazioni a Lamù e Chef Toni!

da silbusin il 13 ott 2010 10:59

Luca75 ha scrittoCe n'è una non male anche in zona via Leoncavallo. Mi faccio dire il nome da un amico, poi la posto!

Ci abito. Dove sarà mai? :roll:

da bunny46 il 13 ott 2010 12:02

silbusin ha scritto
Luca75 ha scrittoCe n'è una non male anche in zona via Leoncavallo. Mi faccio dire il nome da un amico, poi la posto!

Ci abito. Dove sarà mai? :roll:

Una non male è anche in via Feltre angolo Monfalcone (non ha nome, c'è scritto "Pizzeria da asporto")

27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a