Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Carruba

da nebbiolo75 il 12 ott 2010 16:43


Domenica ho visto Linea Verde su Rai Uno ed erano nella bellissima Puglia. Parlavano di Carrube che in qualche modo non dico di non aver mangiato visto che la si ritrova nei gelati e in tanti addensanti, ma mi piacerebbe capire se qualcuno di vuoi ha usato la farina e in che rapporto va tagliata per avere un buon impasto. Lì ho visto che facevano tante belle cosette (cavolo quant'è bella l'Italia...dove vai e dove ci sono prodotti invidiabili).

Sembra che abbia anche buone qualità curative, che dicono gli esperti medici?

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Bob il 12 ott 2010 17:11


Ti fa nitrire che è una meraviglia. 8)
Scherzi a parte...dolciastra, una mezza delusione. L'ho vista mangiare a iosa nelle campagne pugliesi.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da capohog il 12 ott 2010 17:19


Adesso Bob partirà, ma io le carrube le mangio a morsi, devi masticare un po' e sputacchiare il guscio... diciamo non è un cibo da consumarea d un pranzo ufficciale, ma le carrube, come le giuggiole, le sorbe,le castagne secche etc.etc. mi hanno sempre solleticato :oops:

96 cubic inch of good vibs

da Bob il 12 ott 2010 17:22


capohog ha scrittoAdesso Bob partirà, ma io le carrube le mangio a morsi, devi masticare un po' e sputacchiare il guscio... diciamo non è un cibo da consumarea d un pranzo ufficciale, ma le carrube, come le giuggiole, le sorbe,le castagne secche etc.etc. mi hanno sempre solleticato :oops:

No che non parto: come ho detto, le ho mangiate anch'io. A me non hanno entusiasmato,ma nulla vieta che piacciano ad altri.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Yoda il 12 ott 2010 19:10


Bob ha scrittoTi fa nitrire che è una meraviglia. 8)
.


Ah vedi?...mi sembrava di ricordare che le davano ai cavalli... :roll:

Dpotutto adesso cucinano la carne nel fieno...e in qualche self-service lo spezzatino lo prendono direttamente dalle confezioni di Ciappi...

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Ch il 12 ott 2010 19:25


Yoda ha scritto
Bob ha scrittoTi fa nitrire che è una meraviglia. 8)
.


Ah vedi?...mi sembrava di ricordare che le davano ai cavalli... :roll:



Confermo! A loro piacciono un sacco e sono presenti nei mangimi che si danno oltre al fieno.

da Bob il 13 ott 2010 11:23


SeaHorse ha scritto
Yoda ha scritto
Bob ha scrittoTi fa nitrire che è una meraviglia. 8)
.


Ah vedi?...mi sembrava di ricordare che le davano ai cavalli... :roll:



Confermo! A loro piacciono un sacco e sono presenti nei mangimi che si danno oltre al fieno.

Più che altro, sono uno zucchero da poveri. Al cavallo piace il gusto dolce. E non solo a lui.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da butter_fly il 13 ott 2010 11:57


io ho assaggiato il cioccolato con farina di carrube e l'ho trovato orribile :oops:


da Bob il 13 ott 2010 12:01


butter_fly ha scrittoio ho assaggiato il cioccolato con farina di carrube e l'ho trovato orribile :oops:

Tu non sei un cavallo. :wink:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da silbusin il 13 ott 2010 12:13


La farina di carruba si adopera nel bambino con disturbi intestinali per fargli scomparire lo squarabaus.
Io le ho mangiate in Puglia come componente di dolci vari. Buoni, ma non è che si sentisse il sapore di carruba.
L'ho assaggiata nature: è legnosa, dolciastra simil-liquirizia, con gusto di rabarbaro. Ti restano i filamenti nei denti e ti impastaun po'...inzomma...
Bella comunque la trasmissione che citavi e che ho visto: Linea Verde vale la pena di vederla. Ci sono, come dice, cose meravigliose in giro per l'Italia.

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron