Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
13 messaggi
Pagina 1 di 1

Giovane, laureato e con un orrendo palato

da Fante il 18 ott 2010 13:30


Notavo una cosa, riguardo alcune pubblicità tipo queste
1
2
che reclamizzano prodotti non esattamente raffinati dal punto di vista gastronomico e che prendono però come testimonial dei personaggi giovani e di alta o media cultura.

or mi domando

ma i personaggi illustrati, sono il target o il "vestito" che si vuole dare al prodotto?
Insomma
Il vino in cartone si rivolge agli ingegneri aerospaziali o vuole dire a chi lo compra va' che è roba fine, giovane, dinamica, mica ciurli

Mi auguro la seconda ipotesi....ma è così scontato?

da capohog il 18 ott 2010 13:39


Temo non ci sia una distinzione così netta, anche se credo che la pubblicità in questione voglia più cucire "il vestito" che colpire il target... :?

96 cubic inch of good vibs

Re: Giovane, laureato e con un orrendo palato

da MarioLino il 18 ott 2010 14:09


Fante ha scritto
Il vino in cartone si rivolge agli ingegneri aerospaziali o vuole dire a chi lo compra va' che è roba fine, giovane, dinamica, mica ciurli



Si parte dal target: età, sesso, livello culturale, budget di spesa

Poi si individua un testimonial ipoteticamente interessante per quel target

Insomma, il tuo esempio vuol dire: è roba che piace agli ing aerospaziali, ti piacciono gli ing. aereospaziali? Certo che sì, sono dei fighi, quindi vorresti essere un po' come loro, vero? Da oggi puoi farlo anche sei stupido come pochi, ti basta bere il vino che loro amano.

Dovrebbe essere così, poi alle volte si scelgono testimonial non molto coerenti con il target (magari per budget di spesa della specifica campagna, o magari per fissazioni di qualche supercapo)

Re: Giovane, laureato e con un orrendo palato

da fulvia il 18 ott 2010 19:05


[Si parte dal target: età, sesso, livello culturale, budget di spesa

Poi si individua un testimonial ipoteticamente interessante per quel target


Nel ns. piccolo l'abbiamo fatto per lanciare il panino del Cicciolo fra i ragazzi delle scuole....appurato che un kebab con bibita, tanto in voga tra i ragazzi, costa 3,50€ di panino e 1,50 di bibita, abbiamo targettizzato i panini distribuendo buoni omaggio ai "capigruppo dominanti" :wink: che in breve ci hanno portato tutta la corte di amici a fare merenda..... :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Giovane, laureato e con un orrendo palato

da MarioLino il 18 ott 2010 19:24


fulvia ha scritto, abbiamo targettizzato i panini distribuendo buoni omaggio ai "capigruppo dominanti" :wink: c


Invece di distribuire buoni omaggio a pioggia (o nessuno del tutto, come farebbe Primus), avete addirittura individuato gli influenzatori, chapeu!

Re: Giovane, laureato e con un orrendo palato

da fulvia il 18 ott 2010 20:49


MarioLino ha scritto
fulvia ha scritto, abbiamo targettizzato i panini distribuendo buoni omaggio ai "capigruppo dominanti" :wink: c


Invece di distribuire buoni omaggio a pioggia (o nessuno del tutto, come farebbe Primus), avete addirittura individuato gli influenzatori, chapeu!


...deh...va che mica siamo qui a pettinare le bambole eh!! :P :P
E' stato facile....i bimbominkia dominanti in giro sono riconoscibilissimi!!! :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da miciagilda il 19 ott 2010 13:08


Di' la verità, Fulvia, che è perchè così ce li hai anche a portata di Guttalax, dovesse servire a scopo educativo...

da fulvia il 19 ott 2010 19:46


miciagilda ha scrittoDi' la verità, Fulvia, che è perchè così ce li hai anche a portata di Guttalax, dovesse servire a scopo educativo...



....Colpirne uno..per educarne cento..... :roll: :roll: 8) 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Sabryli il 19 ott 2010 19:51


fulvia ha scritto
miciagilda ha scrittoDi' la verità, Fulvia, che è perchè così ce li hai anche a portata di Guttalax, dovesse servire a scopo educativo...



....Colpirne uno..per educarne cento..... :roll: :roll: 8) 8)


:lol:

Re: Giovane, laureato e con un orrendo palato

da corona il 23 ott 2010 17:58


MarioLino ha scritto
Fante ha scritto
Il vino in cartone si rivolge agli ingegneri aerospaziali o vuole dire a chi lo compra va' che è roba fine, giovane, dinamica, mica ciurli



Si parte dal target: età, sesso, livello culturale, budget di spesa

Poi si individua un testimonial ipoteticamente interessante per quel target

Insomma, il tuo esempio vuol dire: è roba che piace agli ing aerospaziali, ti piacciono gli ing. aereospaziali? Certo che sì, sono dei fighi, quindi vorresti essere un po' come loro, vero? Da oggi puoi farlo anche sei stupido come pochi, ti basta bere il vino che loro amano.Dovrebbe essere così, poi alle volte si scelgono testimonial non molto coerenti con il target (magari per budget di spesa della specifica campagna, o magari per fissazioni di qualche supercapo)


e diventi stupido come molti, visto che di vino nel cartone se ne vende veramente tanto

Re: Giovane, laureato e con un orrendo palato

da Zolletta il 24 ott 2010 07:02


corona ha scritto
MarioLino ha scritto
Fante ha scritto
Il vino in cartone si rivolge agli ingegneri aerospaziali o vuole dire a chi lo compra va' che è roba fine, giovane, dinamica, mica ciurli



Si parte dal target: età, sesso, livello culturale, budget di spesa

Poi si individua un testimonial ipoteticamente interessante per quel target

Insomma, il tuo esempio vuol dire: è roba che piace agli ing aerospaziali, ti piacciono gli ing. aereospaziali? Certo che sì, sono dei fighi, quindi vorresti essere un po' come loro, vero? Da oggi puoi farlo anche sei stupido come pochi, ti basta bere il vino che loro amano.Dovrebbe essere così, poi alle volte si scelgono testimonial non molto coerenti con il target (magari per budget di spesa della specifica campagna, o magari per fissazioni di qualche supercapo)


e diventi stupido come molti, visto che di vino nel cartone se ne vende veramente tanto




E le cantine Soldo imperano!! :lol:

Re: Giovane, laureato e con un orrendo palato

da MarioLino il 25 ott 2010 13:03


Zolletta ha scritto

E le cantine Soldo imperano!! :lol:


E poi dicono che avere in mano i media non conta niente, e quello che conta è ciò che dice la democrazia...

Re: Giovane, laureato e con un orrendo palato

da manufood il 27 dic 2010 12:49


MarioLino ha scritto
E poi dicono che avere in mano i media non conta niente, e quello che conta è ciò che dice la democrazia...


quello che conta è la cultura (anche e soprattutto enogastronomica!), cultura che i media ultimamente contribuiscono ad azzerare.

tuttavia i produttori "buoni" potrebbero influenzarla, magari facendo pubblicità comparativa e spiegando perchè non è proprio così vero che... "L'E' BON EL VIN NEL CARTON!".

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatori: capohog, scogghi