capohog ha scrittoLeggendo Spigoloso vedo un articolo sulle lasagne ed i segretti perché riescano perfette
tra l'altro si consiglia l'usodi una spray per cucinare per evitare che il cibo si attacchi ed utilizzare meno grassi!
leggete composizione ed avvertenze e poi ditemi se non faccio meglio io a continuare a lasciare che i bordi si attachino ed abbrustoliscano golosamente!
Non vedo cose particolarmente strane, questi prodotti, sono normalmente a base di oli vegetali, regolarmente in vendita come "olio di semi" (vari, di colza di mais ecc..) con aggiunta di un propellente per la vaporizzazione.
In alcuni casi viene adizzionata della lecitina di soia, la cui assunzione si consiglia per prevenire ictus, ischemie ecc...
Lo stesso risultato lo si ottiene spruzzando oli sotto pressione, anche con un vaporizzatore a mano od elettrico senza dover aggiongere niente all'olio.
Unico problema, a mio vedere, come nel caso del prodotto indicato, è che questo tipo di olio ha un punto di fumo abbastanza basso e se utilizzato a temperature più alte brucia.
Vero che la stessa cosa vale anche per il burro.
Fuori topic, chiedo perche risulti uno dei moderatori, quale potrebbe essere il forum consigliato, per poter esprimere alcune mie considerazioni, in merito alla "celere chiusura" del topig che avevo aperto, sul forum commenti alle recensioni, non tanto per entrare in merito alla recensione, ma sul metodo usato e altro.