Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Non lo conosco!!

da P.PIER il 16 nov 2010 12:27

Il pescivendolo mi ha consigliato un pesce spatola. Anche se non l'avevo mai visto sono curiosa e l'ho comperato e stasera dovrei cucinarlo. ma come? :? :( :?

Re: Non lo conosco!!

da capohog il 16 nov 2010 12:46

P.PIER ha scrittoIl pescivendolo mi ha consigliato un pesce spatola. Anche se non l'avevo mai visto sono curiosa e l'ho comperato e stasera dovrei cucinarlo. ma come? :? :( :?

E' ottimo, ha carni sode e saporose che vanno rigorosamente consumate cotte essendo uno dei pesci a maggior rischio di Anisakis.

per le ricette guarda Quì, quo e qua oppure tipo baccalà, infarinato e fritto rapidamente e poi finito di cuocere 2 minuti due in un sughetto al pomodoro ben agliato e peperoncinato.

per curiosità quanto lo hai pagato al chilo, perchè il mio pescivendolo mi tira certe ranzate :evil:

96 cubic inch of good vibs

da P.PIER il 16 nov 2010 12:53

Per l'anisakis l'ho comperato sabato e tenuto in freezer fino a stamattina e si sta scongelando in frigo.
L'ho pagato 12€ al kg. E' tanto? Io sono a Roma non so tu dove fai la spesa di pesce. Comunque il mio mercato di solito è molto economico per tutto, anche per il pesce.

da capohog il 16 nov 2010 12:57

P.PIER ha scrittoPer l'anisakis l'ho comperato sabato e tenuto in freezer fino a stamattina e si sta scongelando in frigo.
L'ho pagato 12€ al kg. E' tanto? Io sono a Roma non so tu dove fai la spesa di pesce. Comunque il mio mercato di solito è molto economico per tutto, anche per il pesce.

12 euro direi giusto...
a Milano il mio spacciatore me l'ha fatto pagare l'ultima volta 25 € al kilo :evil:

da MarioLino il 16 nov 2010 13:11

P.PIER ha scrittoPer l'anisakis l'ho comperato sabato e tenuto in freezer fino a stamattina e si sta scongelando in frigo.

Con la cottura l'anisakis muore, perché lo hai surgelato?

Comunque il pesce spatola a me piace moltissimo ed è ingiustamente sottovalutato in nord italia.

Questione di punti di vista [cit.]

da P.PIER il 16 nov 2010 13:24

Ma sei sicuro che a 25€ ti ha venduto la spatola? :P :P :P Il pescivendolo mi ha detto che è un pesce azzurro!

Non l'ho surgelato per l'anisakis ma solo perchè non conoscendolo non sapevo come farlo ed oggi ho potuto finalmente informarmi.

da capohog il 16 nov 2010 13:29

Sicuro, ahimé sicuro....
una volta in pratica te lo regalavano, mi sa che devo cambiare pescivendolo.... :wink:
peccato che il tuo sia un po' fuori mano per me :shock: :wink: :lol:

da P.PIER il 16 nov 2010 13:36

Mi sa di sì oppure cerca di trattare come facciamo noi a Roma :wink: :wink: Comunque ho deciso di cucinarlo come mi hai consigliato tu per iniziare: fritto velocemente e poi con una salsa di pomodoro fresco.

da Yoda il 16 nov 2010 13:52

capohog ha scrittoa Milano il mio spacciatore me l'ha fatto pagare l'ultima volta 25 € al kilo :evil:

Non sapevo che Bulgari avesse aperto delle pescherie.. :roll: :roll: :lol:
Un prezzo corretto nelle nostre lande, dovrebbe aggirarsi attorno ai 10 €/kg

Quando hai un sabato mattina libero dimmelo che ti faccio conoscere "el me' pesatt" :wink: 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da capohog il 16 nov 2010 13:58

Yoda ha scritto
capohog ha scrittoa Milano il mio spacciatore me l'ha fatto pagare l'ultima volta 25 € al kilo :evil:

Non sapevo che Bulgari avesse aperto delle pescherie.. :roll: :roll: :lol:
Un prezzo corretto nelle nostre lande, dovrebbe aggirarsi attorno ai 10 €/kg

Quando hai un sabato mattina libero dimmelo che ti faccio conoscere "el me' pesatt" :wink: 8)

ben volentieri.... :lol:

da P.PIER il 30 nov 2010 13:11

Capohog il tuo suggerimento di farlo fritto e poi con il sughetto fresco, che io ho servito a parte era SUBLIME!!!! E' proprio vero la semplicità dà i migliori risultati.
Grazie :lol: :lol: :lol: :lol:

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a