Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
34 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Fante il 17 dic 2010 13:50


ugly ha scrittooltretutto mio fratello la fa da Dio...


Non è più comodo farla a casa propria?

da margotxxx il 17 dic 2010 14:17


Quando vado all'estero mi "scordo" sistematicamente della cucina italiana. Evito di pensarci e mi tuffo nella cucina locale assaggiando tutto, ma proprio tutto senza paura. Il caffè lo chiedo direttamente lunghissimo perchè gli espressi che fanno all'estero mi terrorizzano.
Poi arrivo a casa e il primo pensiero è un bicchiere di vino Piemontese. Il secondo una pizza...Il terzo pensiero è sempre rivolto ad una pasta al burro.
Amen. :roll:

da zandet2 il 17 dic 2010 14:45


margotxxx ha scrittoAmen. :roll:


Idem: Amen.

da Yoda il 17 dic 2010 15:15


zandet2 ha scritto
margotxxx ha scrittoAmen. :roll:


Idem: Amen.


Andate in pace...

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da MarioLino il 17 dic 2010 19:36


ugly ha scritto
ANCHE A ME...... che nostalgia! oltretutto mio fratello la fa da Dio...
io ho ordinato la pasta sul sito della Garofalo, perchè a Milano non riesco a trovare questo tipo di pasta...e neanche i tubetti che facciamo con la pescatrice. :D


Anche io la cucino. Mi dicono bene. L'ho fatta tante volte, sono diventato sicuramente esperto. Bisogna anche saper scegliere i calamari.

Quel tipo di pasta la trovo in giro, proprio della Garofalo, ma anche di altre marche, mi sembra addirittura che il GS la venda marchiata GS, ma la faccia la Garofalo.

Questione di punti di vista [cit.]

da luc83 il 17 dic 2010 20:38


margotxxx ha scrittoQuando vado all'estero mi "scordo" sistematicamente della cucina italiana. Evito di pensarci e mi tuffo nella cucina locale assaggiando tutto, ma proprio tutto senza paura. Il caffè lo chiedo direttamente lunghissimo perchè gli espressi che fanno all'estero mi terrorizzano.
Poi arrivo a casa e il primo pensiero è un bicchiere di vino Piemontese. Il secondo una pizza...Il terzo pensiero è sempre rivolto ad una pasta al burro.
Amen. :roll:


per me vale lo stesso, quando sono all'estero provo piatti tipici, niente di italiano poi mi rifaccio quando torno...

da MarioLino il 19 dic 2010 16:48


ugly ha scritto
MarioLino ha scrittoIo sono di origini campane, il piatto regionale che amo di più è la calamarata (pasta a forma di anelli di calamaro, condita con anelli di calamaro e pomodorini).


ANCHE A ME...... che nostalgia! oltretutto mio fratello la fa da Dio...
io ho ordinato la pasta sul sito della Garofalo, perchè a Milano non riesco a trovare questo tipo di pasta...e neanche i tubetti che facciamo con la pescatrice. :D


Ti confermo che la Carrefour (che ha acquisito GS) vende la calamarata con il proprio marchio (a 90c€ a pacco), l'ho comprata ieri a Monza.
Ciao

Questione di punti di vista [cit.]

da dreamer80 il 14 feb 2011 20:27


pizza in assoluto! ma solo quella che si mangia a Napoli, le altre sono lontani parenti aimè...

tutto quello che vuoi sapere sul <a href="http://www.frullatore.biz" >frullatore</a> è qui

PROSCIUTTO

da alexcampeis il 20 apr 2011 17:28


Ma ci credi così poco accorti da caderci? Solo perché qualche bello spirito scrive che il miglior prosciutto di caimano nano del Mekong si trova sul sito taldetali...tutti ci credano. Siamo mangioni mica co... fa pure rima.
Fa il bravo e smetti di farti pubblicità se no alla prossima andiamo giù molto più
pesanti...

da santippe28 il 20 apr 2011 17:35


ahh ma allora sei proprio monocorde e recidivo ecchecchecchio , che palle con sti alimentari cristina che profondi in ogni topic, :shock: :roll: e poi scusami personalmente non comprerei mai il prosciutto da un negozio on line tiè :twisted:

da tpt il 20 apr 2011 18:44


Moderatori .... ci risiamo: questo è davvero un caso patologico!

da alexcampeis il 20 apr 2011 18:46


santippe28 ha scrittoahh ma allora sei proprio monocorde e recidivo ecchecchecchio , che palle con sti alimentari cristina che profondi in ogni topic, :shock: :roll: e poi scusami personalmente non comprerei mai il prosciutto da un negozio on line tiè :twisted:



Mi spiace molto, non volevo far pubblicità ma solo che io acquisto tutto su questo sito e volevo farlo conoscere anche a nuova gente, mi scuso molto se mi sono fatto fraintendere

da santippe28 il 20 apr 2011 21:01


Stai sereno ,qui NESSUNO ha frainteso , ma TUTTI abbiamo inteso 8) :roll:

da manufood il 28 lug 2011 17:42


non posso fare a meno degli hamburger nella vita in italia ed all'estero.
dell'italia mi mancano il caffè ed i risotti,
dell'irlanda la guinness spillata al pub,
della francia i croissant,
del brasile il pargo a la brasa con farofa, fagioli, riso e cipolle.

34 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi