fulvia ha scritto....Dico che se siamo arrivati a fare l'amore via Internet.....scambiarci sms invece di languide parole......"vedere" l'amore invece di praticarlo...... Ci meritiamo anche di vivisezionare un piatto stile RIS di Parma...invece di abbandonarci al piacere della tavola e della cucina accendendo i sensi invece dell'I Phone......
....Che tristezza sti enogastrosboroni.......
zolletta ha scrittoMi ritrovo molto in questa frase "Per rappresentare un’esperienza gustativa completa il piatto deve contenere tutte le sollecitazioni sensoriali (dolce, salato, acido, amaro e umami). Ecco, questo sarà un piatto perfetto"
butter_fly ha scrittoio ho trovato l'articolo talmente lungo da rinunciare a leggerlo tutto
ok ora l'ho letto tutto, e sono sicura che, pur conoscendo già gli aspetti di cui parla l'articolo perché li ho studiati in più di un'occasione, NON AVRO' MAI VOGLIA di applicarli pedissequamente durante una cena. ma rilassatevi, gente...zolletta ha scrittoMi ritrovo molto in questa frase "Per rappresentare un’esperienza gustativa completa il piatto deve contenere tutte le sollecitazioni sensoriali (dolce, salato, acido, amaro e umami). Ecco, questo sarà un piatto perfetto"
ecco io invece non mi trovo affatto in quella frase. la coesistenza di tutti i sapori e ti tutte le consistenze in un piatto al limite può essere segno di completezza, ma non di perfezione. sono sempre più convinta che la perfezione oggettiva non possa esistere perché troppo influenzata dai fattori personali, quelli chiamati x-factor dall'articolo, e che da soli inficiano (in senso buono eh) tutta la scienza sopra descritta.
Zolletta ha scrittoIl fattore emozionale non l'ho esplicitato ma lo sottintendevo!!!!
Non spenderi 5 lire per un piatto ben eseguito ma che non emoziona!!!!!! Non sono così sprovveduto!!!
Però piatti che in un boccone riescono a stimolare più "centri sensoriali", ed in modo armonico ed equilibrato ovviamente (quindi anche non in parti uguali), sono quelli che "generalmente" m'han emozionato di più!
Fante: la mia è una considerazione del tutto personale, il fatto che tu non ti ci ritrovi mi è del tutto indifferente!!. (ovviamente se lo scrivo vuol dire che è vero il contrario )
Zolletta ha scrittoMi ritrovo molto in questa frase "Per rappresentare un’esperienza gustativa completa il piatto deve contenere tutte le sollecitazioni sensoriali (dolce, salato, acido, amaro e umami). Ecco, questo sarà un piatto perfe"....
.
butter_fly ha scrittoZolletta ha scrittoIl fattore emozionale non l'ho esplicitato ma lo sottintendevo!!!!
Non spenderi 5 lire per un piatto ben eseguito ma che non emoziona!!!!!! Non sono così sprovveduto!!!
Però piatti che in un boccone riescono a stimolare più "centri sensoriali", ed in modo armonico ed equilibrato ovviamente (quindi anche non in parti uguali), sono quelli che "generalmente" m'han emozionato di più!
Fante: la mia è una considerazione del tutto personale, il fatto che tu non ti ci ritrovi mi è del tutto indifferente!!. (ovviamente se lo scrivo vuol dire che è vero il contrario )
tranquillo, mica ce l'avevo con te eh e non volevo certamente darti dello sprovveduto; più che altro ho preso la frase da te riportata per fare una riflessione.
ribadisco: a cena, rilassiamoci!
Fante ha scrittonebbiolo75 ha scrittoE' teso....si sposa
Teme che io irrompa in chiesa vestito da tardona sciantosa tenendo in braccio Capohog vestito alla marinare come un pupo e gridando "Zolly, Zolly! prima m'inguai e poi mi lassssssssssi, ingrato!"