Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
108 messaggiPagina 1 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

Quante volte, figliolo?

da Fante il 31 gen 2011 17:56


Prendendo spunto dal topic sui surgelati...

Quale è o quali sono i vostri acquisti anti-gourmet?

Io ammetto che ho spesso in frigorifero i sughi pronti dell'esselunga :oops: però della linea Top 8)

da nebbiolo75 il 31 gen 2011 18:00


quante preghiere devo dire per aver mangiato ogni tanto il pesce congelato già pronto da cuocere? Tipo filetti di platessa o cavolate simili....

ma non è tutta colpa mia, è che a Siena non c'è una pescheria degna di nome :-(

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da butter_fly il 31 gen 2011 18:07


il cornetto al bar vale?
oltre quello, rare volte posso cedere a quelle schifezzuole tipo kinder maxi o duplo. la nutella invece non mi piace, però purtroppo ho scoperto una cioccolateria nuova a perugia che fa la crema di nocciole in barattolo come piace a me: porcamiseria sarà la mia rovina :cry:
circa una volta al mese circa cedo volentieri e senza ormai più farmene una colpa all'hot dog: ho un pubbetto di fiducia che ha i wurstel artigianali tirolesi e fa il pane da sé (e pure la maionese e il ketchup). l'hot dog mensile è il mio appuntamento fisso e irrinunciabile col peccato mortale :D


da santippe28 il 31 gen 2011 18:12


dado , sottilette fila e fondi per mantecare , maionese in tubetto , barattolo con parmigiano grattugiato ( quando ho tante persone a cena ) petto di pollo o di tacchino al forno equilibra , in busta per le mice che ho usato per fami un toast !!! :oops:

da Fante il 31 gen 2011 18:13


butter_fly ha scrittoil cornetto al bar vale?


Ma il cornetto gelato o la brioche? Perchè francamente guarderei con più diffidenza che si fa la brioche in casa che non chi la consuma al bar...

Parliamo solo di prootti industriali, quelli facili da demonizzare 8)

da Bob il 31 gen 2011 18:28


santippe28 ha scrittodado , sottilette fila e fondi per mantecare , maionese in tubetto , barattolo con parmigiano grattugiato ( quando ho tante persone a cena ) petto di pollo o di tacchino al forno equilibra , in busta per le mice che ho usato per fami un toast !!! :oops:

Pari pari. :oops: mice a parte.
Sughi pronti.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da capohog il 31 gen 2011 18:34


Acciughe piccanti con salsa messicana della rizzoli (o zarotti boh?)
Gli strudelini di fichi della pavesi (torno bambino) che credo non si trovino più.
I cioccolatini alla banana della perugina.
salse assurde da barbecue... che poi finiscono regolarmente buttati via perchè andate a male
:roll: :roll:

96 cubic inch of good vibs

Re: Quante volte, figliolo?

da primus il 31 gen 2011 18:58


Fante ha scritto
Io ammetto che ho spesso in frigorifero i sughi pronti dell'esselunga :oops: però della linea Top 8)


son buoni da dio :P

una cosa orrida da mangiare è la salsa verde in vasetto.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da butter_fly il 31 gen 2011 19:00


Fante ha scritto
butter_fly ha scrittoil cornetto al bar vale?


Ma il cornetto gelato o la brioche? Perchè francamente guarderei con più diffidenza che si fa la brioche in casa che non chi la consuma al bar...

Parliamo solo di prootti industriali, quelli facili da demonizzare 8)


per cornetto intendo il croissant: quello "gelato" lo chiamo cono.
farsi in casa le brioche è uno sbattimento, infatti le mangio al bar: peccato che 80 volte su 100 son fatte con la margarina :evil: di conseguenza lo reputo uno strappo alla (mia) regola, che (mi) impone (e senza alcuna fatica, anzi con piacere vero) di mangiare cose buone. se avessi tempo me le farei molto volentieri le brioche in casa (con la diretta conseguenza che mi guarderesti con diffidenza :lol: ); non avendolo, faccio altri dolci più sbrigativi.
i prodotti industriali che uso sono quelli che ho già detto :roll: anzi aspetta: le fette biscottate e/o i biscotti gentilini :D però almeno sono fatti col burro
sono dell'idea che già uscire a cena comporti mangiare "schifezze" in una certa misura, volenti o nolenti. quindi, almeno a casa cerco di evitarle, e ti assicuro che non è un'autoimposizione: purtroppo o per fortuna mi viene spontaneo
e comunque mi alzo la mattina alle 7.30/8.00 e torno a casa alle 19.30 circa: il tempo x cucinare e pure per mangiare i cioccolatini alla banana come capohog :oops: me lo ricavo sempre


da stefanbo il 31 gen 2011 20:08


+ o - le stesse cose di Santippe28 e Bob più:
- affettati vari in busta (salame/crudo/coppa di testa ecc)
- ketchup (per le figlie.... :oops: )
- salse varie (maionese, come ovvio, ma anche tartara, tonnata, e anche altre salse "alla" Capohog, anch'esse destinate alla morte per muffe derivanti da mancato utilizzo...)
- sughi pronti Rana (quasi tutti ottimi :D )

Per Capohog: bbbbbbbbbbbbbbboni gli strudellini ai fichi, ma sob sob :cry: :cry: anch'io non li ho più visti....siamo quasi al livello madeleine di Proust.... :wink:

Re: Quante volte, figliolo?

da Ch il 31 gen 2011 20:38


Fante ha scrittoIo ammetto che ho spesso in frigorifero i sughi pronti dell'esselunga :oops: però della linea Top 8)


Io tengo quelli della mutti, al basilico o al peperoncino, in caso di emergenza. Mai provati?

Poi, di sicuramente anti-gourmet (tutti pronti a darmi addosso e a storcere il naso? :oops: ), spesso mi prendo il seitan... non sono per nulla vegetariana, ma mi piace proprio!

da stefanbo il 31 gen 2011 21:28


Vero Seahorse, provati e non male :D

Anche i sughi Garofalo (specie alla Genovese) e quelli, in seconda battuta Voiello (Scarpariello), non sono accio. :wink:

da The Dude il 31 gen 2011 22:23


Il prodotto anti-gourmet che uso più spesso è la salsa pronta Chicken Tikka Lababdar della Kohinoor che si trova all'Esselunga. Da aggiungere a petto di pollo a tocchetti o altre carni a piacere. Io poi accompagno il piatto con riso venere bollito (invece del più classico Basmati).

Senza coloranti nè conservanti. E soprattutto con un gusto per nulla "confezionato".

CONSIGLIATISSIMA.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da calvin il 01 feb 2011 00:53


butter_fly ha scrittoe comunque mi alzo la mattina alle 7.30/8.00 e torno a casa alle 19.30 circa
Mììììììììì, ne fai di strada tutti i giorni, eh? 8) 8)

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da butter_fly il 01 feb 2011 10:44


calvin ha scritto
butter_fly ha scrittoe comunque mi alzo la mattina alle 7.30/8.00 e torno a casa alle 19.30 circa
Mììììììììì, ne fai di strada tutti i giorni, eh? 8) 8)


:lol:


da inappetente il 01 feb 2011 10:59


... effettivamente , la cosa che mi lascia un pò perplesso è che in un consesso di grandi gourmant come questo forum , fra i thread più seguiti al momento attuale sono quelli riguardanti i nostri apprezzamenti sui surgelati che , come tecnico/tecnologo apprezzo dal punto di vista della proposta , appunto, tecnico/commerciale ma sul cui valore intrinseco , salvo per alcuni vegetali già citati , ci sarebbe da stendere un velo pietosissimo ...boh ...

da primus il 01 feb 2011 11:25


inappetente ha scrittoin un consesso di grandi gourmant come questo forum


cosa ti fa pensare che questo forum sia zeppo di grandi gourmant?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 01 feb 2011 11:34


:D :D :D

....ma come ti vengono Ste??? :D

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da maxb. il 01 feb 2011 11:51


Io non sono un gourmet, sono un apprendista gourmet. E come tutti gli apprendisti ogni tanto[spesso] dico/faccio delle caxxate.

Però sono certo che sarà difficile provare che i prodotti surgelati della bo-frost, che compro almeno 1-2 volte al mese, siano scadenti.
:oops: :oops: :oops:

da MarioLino il 01 feb 2011 11:53


primus ha scritto
inappetente ha scrittoin un consesso di grandi gourmant come questo forum


cosa ti fa pensare che questo forum sia zeppo di grandi gourmant?


perché è evidente che ne sappiamo una cifra, che mastichiamo la materia
:lol:

Questione di punti di vista [cit.]

108 messaggiPagina 1 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi