Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
7 messaggi
Pagina 1 di 1

Chi ben comincia...

da Fante il 10 feb 2011 16:26

Bambini in salute: l’alimentazione nell’infanzia
I bambini, si sa, sono “clienti” difficili ed esigenti. La maggior parte dei cibi sani e consigliabili non trova gradimento nel loro palato. Ci sono, però, tanti trucchi per contrastare le cattive abitudini e radicare in loro sane abitudini di vita. Il cancro è una patologia strettamente legata al cibo: mangiare correttamente sin da piccoli è il miglior investimento per la salute.

link

Re: Chi ben comincia...

da inappetente il 10 feb 2011 17:00

Fante ha scritto...I bambini, si sa, sono “clienti” difficili ed esigenti. La maggior parte dei cibi sani e consigliabili non trova gradimento nel loro palato. ..
... aggiungo alla categoria citata anche i cani e gatti di razza e con ricco pedegree , ancor più esigenti e difficili , come gusti alimentari . Il triste è proprio che a molti esseri umani bipedi e parlanti (perchè di antica stirpe di "veri genitori" non v'è traccia) sta molto più a cuore l'altezzoso atteggiamento degli amici a quattro zampe rispetto alle reali esigenze alimentari e salutiste dei figli e spendono più risorse sulla qualità "relativa" dei pet food che in sana educazione alimentare ...
PS: se poi anche in un forum di enogastronomi impazzano opinioni più "pro" che "contro" rispetto ai cibi conservati/surgelati spezzando lance e ergendosi a paladini dell'"ogni tanto anche lo schifo ci sta" , la cosa mi intristisce ulteriormente ...
Ultima modifica di inappetente il 10 feb 2011 17:16, modificato 1 volta in totale.

da inappetente il 10 feb 2011 17:02

...tic , toc ... tic , toc ....

da Paulyste il 10 feb 2011 18:57

Ogni tanto anche "lo schifo" ci sta, perché tutti siamo umani. Saremmo ipocriti se fingessimo di nutrirci solo di uova di Parisi e olive Pianogrillo.
Rispetto alla questione del pet food: non credo che ci sia una volontà di nutrire meglio il cane dei propri figli; semplicemente i figli mangiano ciò che mangiano i genitori.

da luc83 il 11 feb 2011 00:25

ancora 'sta storia inappetente? vuoi dirmi che non hai mai preso un integratore proteico?

da Zolletta il 11 feb 2011 07:53

PaulySte ha scrittoOgni tanto anche "lo schifo" ci sta, perché tutti siamo umani. Saremmo ipocriti se fingessimo di nutrirci solo di uova di Parisi e olive Pianogrillo.
.

Be', io, rischiando di passare per ipocrita "lo schifo" non lo mangio più da diversi anni.... :roll:

Se ho voglia di schifezze, intese come roBBBa grassa, gustosa e mal "nutriente", mi butto sul cotechino, salame, salamine, salsicce, ecc. Ma tutte di provenienza nostrana... 8)

da Paulyste il 11 feb 2011 10:56

Dipende cosa si intende con "schifo". E comunque se tu (e io sono con te al 100% :wink: ) decidi di "peccare" con cotechino e zamponi nostrani ciò dipende soltanto dalla tua voglia di gustare qualcosa di più buono rispetto a un dolce confezionato, non certo da motivazioni salutistiche :P

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a