Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
36 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

C'è Mac e mac?

da Bob il 14 feb 2011 18:10

Ultimamente, ho preso uno dei nuovi 1955 della Mac, nel locale più vicino a casa mia.
Che non sia un filetto appena tritato, è un fatto, ma la carne è decente, sa di carne, le cipolle sono buone, e la salsa è ragionevolmente gradevole. Insomma, è un panino discreto, e più che mangiabile, anche in rapporto al suo costo. Ho notato che la carne, in locali diversi, cambia notevoilmente di consistenza e sapore, non solo per questi panini "di lusso", ma anche per gli Hamburgher di più modesto livello. Questo mi conferma nell'ipotesi che ogni locale sia differente per fornitore.
So che ne avevamo giù parlato, ma questo episodio me ne dà la conferma.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da nebbiolo75 il 14 feb 2011 18:15

Beh chi ne conosce diversi, può fare una sorta di guida. Io personalmente non ho notato la differenza fra i pochi in cui sono entrato, ma può darsi che tu abbia ragione e quindi se c'è qualcosa di buono perché non segnalarlo? :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da santippe28 il 14 feb 2011 18:42

Super mega Bobbissimo , stai regredendo all'infanzia ? :shock:

da Zolletta il 14 feb 2011 19:07

Io so per certo (essendo in filiera Mc Donald, ma non ditelo a nessuno :lol: ) che i macello di Cremonini Inalca, ubicati a Ospitaletto Lodigiano e a Castelvetro cremonese, sono i primi e maggior fornitori di Mc Donald. Macellano circa 7-8.000 capi (tra vacche a fine cariera e tori da ingrasso) la settimana... Se si tiene conto che mediamente ogni animale ha come peso morto 450 kg si fa presto a calcolare i volume di carne che arriva ai fast food della celeberrima catena americana!

da ivanessa il 14 feb 2011 19:42

purtroppo ogni tanto al mcdonald vado :oops: le patatine non riesco proprio a farmele piacere, salatissime, spesso crude, mollicce. i panini invece, sinceramente, a volte non li trovo poi così male. il 1955 per esempio l'ho assaggiato e mi è piaciuto! poi vabbè non sarà il top della qualità, ma per 4 € o giù di lì, si può fare

per quanto riguarda la differenza non saprei, più che altro perchè sono andata praticamente sempre nello stesso posto :oops:

da Bob il 14 feb 2011 20:08

santippe28 ha scrittoSuper mega Bobbissimo , stai regredendo all'infanzia ? :shock:

E chi se la ricorda più? :lol: :lol:
Dicevo solo che, almeno per questi ultimi panini che la Mac sta immettendo sul mercato, la differenza è sensibile al gusto.
Questo non significa che io ne vada matto, ma ho almeno qualche possibilità di ingurgiitare rapidamente qualcosa in un luogo (Crema) dove alle 10 di sera è un problema trovare aperto qualcosa. E mi capita spesso di rientrare a quell'ora.
Ormai, se mi capita, vado di questo paninone e un Chico Wrap.... :lol: :oops:

da Luca75 il 14 feb 2011 20:17

Parlo da saltuario frequentatore e da compagno di una fanatica di Mac Donalds. E soprattutto mio fratello ha lavorato qualche anno fa in un mac e bazzica alcuni manager.
La materia prima è la stessa, tuttavia la qualità del panino varia moltissimo. In sostanza, non tutti i Mac applicano rigorosamente le procedure ed i controlli di qualità. Esempi: il panino, dopo pochi minuti scade dal punto di vista organolettico (nel senso che diventa molliccio, si raffredda ecc..), tuttavia non tutti i Mac li buttano subito, perchè dal punto di vista "alimentare" sono buoni. Avete presente quei numerini che mettono vicino ai panini. I numeri corrispondono a quelli di un orologio (spesso nascosto alla vista del pubblico). QUando l'orologio segna il numero, il panino andrebbe buttato. In Rush hour (pranzo cena e merenda) la richiesta è spesso tale che i panini vengono preparati anche senza la comanda. Può capitare che qualcosa avanzi ecc.
Altri problemi riguardano la velocità e il modo in cui congelano l'hamburger, i controlli sull'esatta temperatura dell'olio friggitrice ecc.. Perciò in pratica ogni Mac è diverso dall'altro. Esempio: al Mac di Orio al Serio fanno schifo. Al Mac di Curno sono buoni.. Ecc..

da Paulyste il 14 feb 2011 20:49

Invochiamo a gran voce l'intervento diretto della Petulante! Come lei in questo campo non ne sa nessun'altro :P :P

da calvin il 14 feb 2011 21:05

Non vedo l'ora di avere una forumista che come nickname ha "lapetulante"....

dai, dai... Luca, dai, daiiii...

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da capohog il 14 feb 2011 21:42

calvin ha scrittoNon vedo l'ora di avere una forumista che come nickname ha "lapetulante"....

dai, dai... Luca, dai, daiiii...

Già sarebbe carino sapere con che nomignolo lapetulante si riferisca a luc75 :P :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da fabibilla il 14 feb 2011 21:45

ivanessa ha scrittopurtroppo ogni tanto al mcdonald vado :oops: le patatine non riesco proprio a farmele piacere, salatissime, spesso crude, mollicce. i panini invece, sinceramente, a volte non li trovo poi così male. il 1955 per esempio l'ho assaggiato e mi è piaciuto! poi vabbè non sarà il top della qualità, ma per 4 € o giù di lì, si può fare

per quanto riguarda la differenza non saprei, più che altro perchè sono andata praticamente sempre nello stesso posto :oops:

Non c'entra nulla con la discussione,è solo per dirti che hai una bella micia.
:)

da Luca75 il 14 feb 2011 22:48

La Petulante si guarda l'isola dei famosi... E a sentire il rumore di microonde si sta per sgrufolare una pizza americana (che non mi farà nemmeno assaggiare...) Meglio che non venga sul forum, altrimenti divento singol in un nanosecondo :lol:

da fabibilla il 14 feb 2011 22:56

Luca75 ha scrittoLa Petulante si guarda l'isola dei famosi... E a sentire il rumore di microonde si sta per sgrufolare una pizza americana (che non mi farà nemmeno assaggiare...) Meglio che non venga sul forum, altrimenti divento singol in un nanosecondo :lol:

Scusa ma chi sarebbe la petulante? :D

da lav il 14 feb 2011 23:08

Luca75 ha scrittoLa Petulante si guarda l'isola dei famosi... E a sentire il rumore di microonde si sta per sgrufolare una pizza americana (che non mi farà nemmeno assaggiare...) Meglio che non venga sul forum, altrimenti divento singol in un nanosecondo :lol:

Inizia oggi?? Non lo sapevo, in genere non ci mitragliano di spot e dibattiti vari con 'sta menata? O mi son persa anche quelli? :shock:

da Luca75 il 15 feb 2011 23:48

fabibilla ha scritto

Scusa ma chi sarebbe la petulante? :D

Quella brontolona della mia luve..

da wineless il 17 feb 2011 13:54

Assaggiato il 1955 e l'ho gradito anch'io più di altri prodotti della medesima catena però confesso di rimanere titubante davanti ad una lista ingredienti in cui compare, tra gli altri, la salsa "speciale"! :?

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da inappetente il 17 feb 2011 15:04

ivanessa ha scrittopurtroppo ogni tanto al mcdonald vado :oops:
... per fortuna io no . Quando ci sono stato , è stato per :
- Insistenza dei miei figli (due volte , nel 2004 a Assisi e nel 2007 a Parma) che , abituati ad una cultura alimentare di alto profilo , avevano voluto far questa esperienza di vita schifandola successivamente per il resto della loro esistenza
- Per poterne parlare : non parlo di ciò che non conosco . Considerando ( personalmente , chiaro , non voglio creare problemi alla redazione)M.D. merda alimentare ( anche per ragioni professionali) , mi ci sono accostato le poche volte solo per scienza e conoscenza e , appunto poterne discettere in maniera pertinente
- Perchè ho dovuto regalare , una decina d'anni fa , il famoso giochino idiota a mio nipote che l'aveva chiesto e che regalavano in alcuni grossi centri di questa (sempre secondo me) fogna organolettica .
- Che grandi catene di semilavorato , macelli o industrie di trasformazione forniscano la "beneamata dagli amerikani" è un fatto che può "far riflettere" (come il Tavernello)per ovvie opportunità commerciali date dai grossi numeri e ottimi tornaconti, ma non per questo condividere né lo spirito né l'aspetto qualitativo . Continuo a dispiacermi che in un posto di Gourmets come questo , si abbia sempre un occhio di riguardo verso le nefandezze alimentari viste quasi come una "divertente varianza al quotidiano" , come succede nella morale corrente del bravo padre di famiglia tutto casa e chiesa e che poi periodicamente va a puttane "per togliersi qualche sfizio sessuale che la bigotta consorte non gli consente" ...

da santippe28 il 17 feb 2011 15:09

inappetente ha scritto
- Insistenza dei miei figli (due volte , nel 2004 a Assisi e nel 2007 a Parma) che , abituati ad una cultura alimentare di alto profilo , avevano voluto far questa esperienza di vita schifandola successivamente per il resto della loro esistenza
- Per poterne parlare : non parlo di ciò che non conosco . Considerando M.D. merda alimentare ( anche per ragioni professionali) , mi ci sono accostato le poche volte solo per scienza e conoscenza e , appunto poterne discettere in maniera pertinente
- Perchè ho dovuto regalare , una decina d'anni fa , il famoso giochino idiota a mio nipote che l'aveva chiesto e che regalavano in alcuni grossi centri di questa fogna organolettica .
- Che grandi catene di semilavorato , macelli o industrie di trasformazione forniscano la "beneamata dagli amerikani" è un fatto che può "far riflettere" (come il Tavernello) ma nomn per questo condividere né lo spirito né l'aspetto qualitativo . Continuo a dispiacermi che in un posto di Gourmets come questo , si abbia sempre un occhio di riguardo verso le nefandezze alimentari viste quasi come una "divertente varianza al quotidiano" , come succede nella morale corrente del bravo padre di famiglia tutto casa e chiesa e che poi periodicamente va a puttane "per togliersi qualche sfizio sessuale che la bigotta consorte non gli consente" ...

santificetur , calma e ges , che num all'Ina ghe vorum ben istess !!
pace e amen :roll:

da Bob il 17 feb 2011 17:23

inappetente ha scritto
- Per poterne parlare : non parlo di ciò che non conosco . Considerando ( personalmente , chiaro , non voglio creare problemi alla redazione)M.D. merda alimentare ( anche per ragioni professionali) , mi ci sono accostato le poche volte solo per scienza e conoscenza e , appunto poterne discettere in maniera pertinente
- Perchè ho dovuto regalare , una decina d'anni fa , il famoso giochino idiota a mio nipote che l'aveva chiesto e che regalavano in alcuni grossi centri di questa (sempre secondo me) fogna organolettica .
- Che grandi catene di semilavorato , macelli o industrie di trasformazione forniscano la "beneamata dagli amerikani" è un fatto che può "far riflettere" (come il Tavernello)per ovvie opportunità commerciali date dai grossi numeri e ottimi tornaconti, ma non per questo condividere né lo spirito né l'aspetto qualitativo . Continuo a dispiacermi che in un posto di Gourmets come questo , si abbia sempre un occhio di riguardo verso le nefandezze alimentari viste quasi come una "divertente varianza al quotidiano" , come succede nella morale corrente del bravo padre di famiglia tutto casa e chiesa e che poi periodicamente va a puttane "per togliersi qualche sfizio sessuale che la bigotta consorte non gli consente" ...

Ohmammasignur....... :shock: :shock: :roll:
Miiii quanto te la tiri.....
scusa, ma quando ce vò, ce vò,

da inappetente il 17 feb 2011 17:27

Bob ha scritto
inappetente ha scritto

Ohmammasignur....... :shock: :shock: :roll:
Miiii quanto te la tiri.....
scusa, ma quando ce vò, ce vò,
... mai tirata , sembra a te . Solo che io la penso così . Odio gli igienisti o gli pseudo salutisti per partito preso e fondamentalisti , ma...amo solo mangiar ( e soprattutto bere) bene e sano : sono vittima di una pessima educazione alimentare di "Altissimo Ceto" ... 8)

36 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a