Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Ostriche

da nebbiolo75 il 17 feb 2011 16:39

una domanda 'strana':

ieri sera sono andato a cena in un posto a cui farò una recensione non appena mi passa l'incazzatura(oltre i recensori puffi secondo me ci sono anche i cuochi puffi, farlocchi). Ai miei colleghi che avevano richiesto le ostriche, sono state servite su di una 'palafitta' che oltrepassava la loro testa come altezza e per vedere le salsine/limoni di accompagnamento che stavano in quella giostra in cima alla palafitta, dovevano alzarsi dalla sedia.

E' normale servire le ostriche così? Io sinceramente è la prima volta che lo vedo. E se si, a che scopo?

Grazie
Ultima modifica di nebbiolo75 il 17 feb 2011 16:53, modificato 1 volta in totale.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Fante il 17 feb 2011 16:47

E' il classico piatto per frutti di mare che utilizzano i francesi

da inappetente il 17 feb 2011 16:49

Fante ha scrittoE' il classico piatto per frutti di mare che utilizzano i francesi
... solo che "loro"hanno le sedie più alte...

da nebbiolo75 il 17 feb 2011 16:49

Ma i francesi sono alti come i Vatussi?

Immaginavo che fosse una pacchianeria francese (in questo questo posto strizza l'occhio all'oltralpe già con il nome Bistrot)

Ma lo scopo?

da Fante il 17 feb 2011 16:50

inappetente ha scritto
Fante ha scrittoE' il classico piatto per frutti di mare che utilizzano i francesi

O i tavoli più bassi :shock:

da inappetente il 17 feb 2011 16:51

Fante ha scritto
inappetente ha scritto

O i tavoli più bassi :shock:
... o i culi più abbondanti...

da capohog il 17 feb 2011 16:51

Immagine
con palafitte intendi questo?
in Francia di solito è per concentrare su più piani un piattone di frutti di mare che altrimenti porterebbe via troppo posto in tavola...