Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Ostriche

da nebbiolo75 il 17 feb 2011 16:39

una domanda 'strana':

ieri sera sono andato a cena in un posto a cui farò una recensione non appena mi passa l'incazzatura(oltre i recensori puffi secondo me ci sono anche i cuochi puffi, farlocchi). Ai miei colleghi che avevano richiesto le ostriche, sono state servite su di una 'palafitta' che oltrepassava la loro testa come altezza e per vedere le salsine/limoni di accompagnamento che stavano in quella giostra in cima alla palafitta, dovevano alzarsi dalla sedia.

E' normale servire le ostriche così? Io sinceramente è la prima volta che lo vedo. E se si, a che scopo?

Grazie
Ultima modifica di nebbiolo75 il 17 feb 2011 16:53, modificato 1 volta in totale.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Fante il 17 feb 2011 16:47

E' il classico piatto per frutti di mare che utilizzano i francesi

da inappetente il 17 feb 2011 16:49

Fante ha scrittoE' il classico piatto per frutti di mare che utilizzano i francesi
... solo che "loro"hanno le sedie più alte...

da nebbiolo75 il 17 feb 2011 16:49

Ma i francesi sono alti come i Vatussi?

Immaginavo che fosse una pacchianeria francese (in questo questo posto strizza l'occhio all'oltralpe già con il nome Bistrot)

Ma lo scopo?

da Fante il 17 feb 2011 16:50

inappetente ha scritto
Fante ha scrittoE' il classico piatto per frutti di mare che utilizzano i francesi

O i tavoli più bassi :shock:

da inappetente il 17 feb 2011 16:51

Fante ha scritto
inappetente ha scritto

O i tavoli più bassi :shock:
... o i culi più abbondanti...

da capohog il 17 feb 2011 16:51

Immagine
con palafitte intendi questo?
in Francia di solito è per concentrare su più piani un piattone di frutti di mare che altrimenti porterebbe via troppo posto in tavola...
però da come lo descrivi tu mi sembra di capire che l'avessero fatto per scena e basta...
e sono in attesa della rece :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da nebbiolo75 il 17 feb 2011 16:52

Noi già eravamo penalizzati perché il tavolo era basso ma le poltroncine ancora di più. Comunque anche se avessimo avuto i tavoli standard, quel marchingegno metallico alto circa 50 cm oltre il tavolo risultava essere alto quanto le persone.....

da nebbiolo75 il 17 feb 2011 16:57

capohog ha scrittoImmagine
con palafitte intendi questo?
in Francia di solito è per concentrare su più piani un piattone di frutti di mare che altrimenti porterebbe via troppo posto in tavola...
però da come lo descrivi tu mi sembra di capire che l'avessero fatto per scena e basta...
e sono in attesa della rece :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Yes proprio questo senza il piano più basso con gli altri frutti di mare. C'erano solo le ostriche nell'attico della palafitta, tristi e solitarie che se fossero state in vita, avrebbero sicuramente tentato il suicidio da lì.

La recensione avrà secondo me lo stesso colore di E' Cucina. Anche questo cuoco è solo apparenza e basta. Peccato però che Marretti se non altro era un farlocco onesto, dove si spendevano 30 euro. Questo è un pataccaro più esoso, visto che la spesa è stata più del doppio.

da Fante il 17 feb 2011 16:59

Che poi ste pacchianate sono anche imbarazzanti...

da santippe28 il 17 feb 2011 17:07

a La Maison de l'Océan di Brest la palafitta è di almeno 3 piani e tutti mugugnano felici , senza scandalizzarsi per doversi alzare in piedi per controllarne il contenuto

da capohog il 17 feb 2011 17:08

santippe28 ha scrittoa La Maison de l'Océan di Brest la palafitta è di almeno 3 piani e tutti mugugnano felici , senza scandalizzarsi per doversi alzare in piedi per controllarne il contenuto

si ma sono tre piani pieni...non è popolato solo l'attico..... :lol: :lol: :lol:

da capohog il 17 feb 2011 17:08

anzi più che una palafitta è una pala..sfitta :lol:

da santippe28 il 17 feb 2011 17:10

e che ci vuoi fare noi siamo meno bavboni , solo attico o niente ! i piani bassi li lasciamo alla plebe ! :lol:

da Fante il 17 feb 2011 17:12

santippe28 ha scrittoa La Maison de l'Océan di Brest

Perchè sono a Brest.
Se sei in Texas e il barista ha il cappello da cow boy magari ha un senso. Se sei a Gallarate, molto meno.

da santippe28 il 17 feb 2011 17:13

capohog ha scrittoanzi più che una palafitta è una pala..sfitta :lol:

occhio che non ci entrino gli abusivi :lol: scusa Nebby , sarà l'orario , adesso vedo di darmi una calmata , erchè quando mi parte la ridarola , è quasi peggio di quando mi parte l'incxxxatura

da santippe28 il 17 feb 2011 17:16

e che c'entra Topolone ? seguendo il tuo ragionamento non avrebbero senso neppure i ristoranti etnici .

da fabibilla il 17 feb 2011 17:19

Non ti sarai mica fatto ciulare da quella specie di ristorante in via Procaccini??? Naaaa......

da Fante il 17 feb 2011 17:21

santippe28 ha scrittoe che c'entra Topolone ? seguendo il tuo ragionamento non avrebbero senso neppure i ristoranti etnici .

ha senso la cucina, però se il cameriere arriva al tavolo vestito da tuareg, mi puzza un po' di posto per falchett in gita domenicale 8)

da bunny46 il 17 feb 2011 17:22

capohog ha scrittoanzi più che una palafitta è una pala..sfitta :lol:

Il piano terrreno non è sfitto poichè, viste le dimensioni mini dei tavoli nei ristoranti francesi, ci mettono pane, burro, etc altrimenti non saprebbero dove appoggiarli

21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a