PaulySte ha scrittoMarioLino ha scrittotra noi il massimo esperto mi sembra sia Yoda, aspettiamo un suo intervento
Scherzi, non è vero? Ovviamente Yoda fa tutto in casa, mentre io mangio soltanto quelli dei discount oppure quelli congelati della Findus
Senza voler sembrare un fondamentalista, e proprio in virtu' dell'altro topic aperto sui cibi preconfezionati, qualche domanda ve la devo porre...( e anche voi dovreste farlo...)
Ci scandalizziamo se scopriamo che qualche ristoratore non raffredda immediatamente i cibi da conservare per qualche giorno provocando un aumento della carica batterica.
Ci preoccupiamo quando mangiamo del pesce crudo ( anche se fresco) per via dei noti problemi che potrebbero derivare dalla presenza di Anisakis e poi....di fronte a dei Tortellini al Brasato o al prosciutto o a qualsiasi altro ingrediente che scateni la nostra golosita' non ci si preoccupa del fatto che questi tortellini ,da conservarsi in frigorifero, abbiano una scadenza che va in la' di due , se non tre settimane?
Non vi sembra strano???
Quali additivi possono far si' che prodotti assolutamente degradabili in pochissimi giorni se preparati nelle nostre cucine, riescano a conservare caratteristiche organolettiche "normali" per 3 settimane se li fa il Sig. Rana???
Ecco il motivo per cui come giustamente sottolineato io preferisco prepararmeli...Peraltro, per fare 500 ravioli dedico piu' o meno tre ore del mio tempo... speso ottimamente...
Tutto il resto e' roba gia' detta e ridetta nell'altro topic...