Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
7 messaggi
Pagina 1 di 1

Il formaggio

da fracina il 11 mar 2011 16:27

Se non esistesse,avrei meno colesterolo, ma morirei triste...
Il migliore mai provato??
A casa un'ottima fontina, la ricottina di bufala calda in Calabria, una deliziosa tuma del fen a Casale, le mozzarella di bufala a temperatura ambiente spezzettata coi pomodori una Pasqua a Napoli, ecceccecc...
Fuori un meraviglioso formaggio di capra cremosissimo tipo camambert di capra fuori Lisbona, in una bettola dalla cucina paradisiaca; les fromages francesi(attualmente ho un camambert comprato a shanghai in frigo:fa tanta puzza che il convivente pensava ci fosse carne marcia da me dimenticata...ma sul mio pane caldo o con un uovo al tegamino e' un bijoux!!! Non son appassionata di feta ne' dei vari cheddar ma...degustibius!
Una chiccaaa: uno dei pochi formaggi cinesi, quello fatto dai contadini dello yuNNan,latte di capra. Tipo quartirolo di capra piu' grassottello, fatto alla griglia e condito con pepe!!!

Wiva wiva il formaggio!!!!!!!!!!!!!!!

da capohog il 11 mar 2011 16:56

comprato ieri dallo spacciatore di fiducia fontina d'alpeggio spettacolare, seirass freschissimo ed una tuma freja di cuneo da urlo...
poi prendo le pasticche contro il colesterolo... :cry:

96 cubic inch of good vibs

da Bob il 11 mar 2011 17:37

Non esiste un formaggio migliore di altri. Esiste, tra quelli di uno stesso tipo, il migliore. Ma dire che un grana è migliore di un gorgonzola è assurdo.
Personalmente, ricordo con particolare piacere due pecorini, uno tratufato e uno ubriaco. Ma qualunque "buon" formaggio è, a suo modo, il top.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da adem il 11 mar 2011 17:42

Meraviglioso un blue d'auvergne provato dall'ormai defunto Solci's, l'auricchio di Don Alfonso, le robiole di roccaverano di spacciatori di fiducia, le tome valdostane... sono troppi i grandissimi formaggi che ho avuto la fortuna di mangiare, e troppi ancora ne mangerò!

PS I diversi tipi di feta vanno provati in Grecia, qui da noi si trova solo qualcosa di simile alla plastica

da tpt il 11 mar 2011 17:42

Non so se per la sua tipologia puo' essere il top, ma confesso non mi spiacerebbe affatto vincere! :lol: :lol: :lol:

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 52949.html

da miciagilda il 11 mar 2011 17:54

Langhe, una decina di anni fa: ristorante Giardino di Felicin, se non ricordo male, toma di capra da commozione e lacrimuccia... Cremosa, saporita ma pannosa e delicata.

Per favore ci dica dove la prende che ci riempiamo il baule della macchina!

Ci dice un nome. Proviamo!

Un pomeriggio in giro a cercare, ma niente, non ce l'abbiamo fatta! :cry:
Tornare a chiedere di nuovo scocciava e poi la vacanza era finita.
Me la ricordo ancora adesso quella toma... :D

da alexcampeis il 20 apr 2011 17:16

Abbbiamo capito che ti piace questo sito. Per il carosello c'è la sezione Gran Bazar.

Admin

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a