Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
10 messaggi
Pagina 1 di 1

La nutraceutica e i cibi salutari

da MarioLino il 26 mar 2011 01:00

Vista questa puntata di Eat Parade?

Secondo voi è solo una moda la nutraceutica? Sembra che i fondamenti scientifici ci siano eccome ... ma varrà la pena mangiare tanti semi e germogli, ed evitare tutti i grassi animali?
La gente generalmente pensa: basta non eccedere, mangiare di tutto un po'... e se invece un certo tipo di cucina potesse fare veramente la differenza su lunghezza e qualità della nostra vita (in termini di energia e salute)?
Io lo credo! Ma come è difficile cambiare le abitudini e abituarsi a nuovi sapori.

Questione di punti di vista [cit.]

da Paulyste il 26 mar 2011 12:54

Chissenefrega. Anche se fosse vero, preferisco vivere trent'anni in meno e nutrirmi come da sempre fanno gli esseri umani e non come un criceto o un canarino 8) :roll:

da MarioLino il 26 mar 2011 16:04

era una imitazione di primus? :lol:

da Fante il 28 mar 2011 09:10

E' sicuramente vero che mangiamo troppo e male
Ben vengano certe correnti quindi, seppur coi limiti inevitabili che hanno.

A proposito di ciò

Anche se fosse vero, preferisco vivere trent'anni in meno e nutrirmi come da sempre fanno gli esseri umani e non come un criceto o un canarino

Da sempre? Il contadino del '700 mangiava carne tutti i giorni? 8)

E poi digiamolo, personalmente mi sento meglio quando mangio regolarmente leggero e mi godo qualche strappo occasionale

da Paulyste il 28 mar 2011 09:14

Non ho visto il servizio e non volevo mettere in dubbio la salubrità di una dieta variata e con poca carne, che certamente non fa bene. Io pensavo si trattasse di una sorta di nuova moda dietetica a base di semi e ghiande, come già ne esistono a base di frutta già caduta dall'albero, ecc. :oops:

da Fante il 28 mar 2011 09:16

PaulySte ha scrittocome già ne esistono a base di frutta già caduta dall'albero

In effetti mangiare la frutta sull'albero è un po' più scomodo anche se fa molto bio

da Paulyste il 28 mar 2011 09:17

:lol: caduta, non colta 8)

da Fante il 28 mar 2011 09:28

PaulySte ha scritto:lol: caduta, non colta 8)

Vabbè, anche se è ignorante, cheffà....

da MarioLino il 28 mar 2011 11:06

Pauly, ci sono evidenze scientifiche che alcuni nutrimenti come i germogli siano super salutari. Cerchiamo di superare certe rigidità mentali. Ciò non significa diventare poi dei talebani della dieta.
Prova i germogli di semi porro, buonissimi!

da Paulyste il 28 mar 2011 12:57

Io mangio tutto, non ti preoccupare :D

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a