Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Mangiare l'oro

da Narbok il 24 mag 2011 09:20


Usare l'oro come alimento: se ne parla qui http://www.golosoecurioso.it/index.php? ... cle&id=259

Che sia una sciccheria, okay...che faccia addirittura bene, mi pare troppo.
Però mi incuriosito la notiziuola sull'assenzio addizionato d'oro :)

da capohog il 24 mag 2011 09:51


Se faccia bene o meno non so, l'avevo preso una volta per curiosità, è divertente per "impreziosire" qualcosa a Natale ma niente più :wink:

96 cubic inch of good vibs

da silbusin il 24 mag 2011 11:03


L'oro come alimento è assolutamente ininfluente. Metallo ad altissima conducibilità, non ossidabile, non viene assorbito e quindi, come dicono i toscani, "cacato fuori".
I sali d'oro (sodio-aurotiomalato, l'auro-tio-glucosio e l'auro-tio-polipeptide) per via i.m. vengono adoperati per la terapia dell'artrite reumatoide.
Come ha già detto il maestro Marchesi, l'oro in cucina ha un effetto estetico.

da primus il 24 mag 2011 12:27


silbusin ha scrittoL'oro viene "cacato fuori".

l'oro in cucina ha un effetto lassativo.


:shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da sari il 24 mag 2011 13:54


[quote="primus l'oro in cucina ha un effetto lassativo.[/quote]

...a questo punto meglio l'activia che costa pure meno :D

da Narbok il 24 mag 2011 14:08


sari ha scritto[quote="primus l'oro in cucina ha un effetto lassativo.


...a questo punto meglio l'activia che costa pure meno :D[/quote]


eh ehe heh :D

da Bob il 24 mag 2011 16:09


sari ha scritto[quote="primus l'oro in cucina ha un effetto lassativo.


...a questo punto meglio l'activia che costa pure meno :D[/quote]
Probabilmente no. :twisted: :lol:
L'oro in cucina viene utilizzato in fogli sottilissimi, dello spessore di qualche micron. Al punto che i foglietti si prendono elettrizzando un pennello (anche se non mi risulta che l'oro si magnetizzi, ma so che si fa così).
L'intera cupola di Santa Sofia è stata rivestita d'oro, e se ne è usato circa tre etti.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 24 mag 2011 16:18


Silbusin una volta per fare lo splendido s'è preparato un risotto con un rubino sangue di piccione da 24 carati. Diceva" altro che quel maraglio di Marchesi!"

Al primo morso gli si è sbriciolata la dentiera nuova in porcellana.

da sari il 24 mag 2011 16:22


Bob ha scritto
sari ha scritto[quote="primus l'oro in cucina ha un effetto lassativo.


...a questo punto meglio l'activia che costa pure meno :D

Probabilmente no. :twisted: :lol:
L'oro in cucina viene utilizzato in fogli sottilissimi, dello spessore di qualche micron. Al punto che i foglietti si prendono elettrizzando un pennello (anche se non mi risulta che l'oro si magnetizzi, ma so che si fa così).
L'intera cupola di Santa Sofia è stata rivestita d'oro, e se ne è usato circa tre etti.[/quote]


...vedi che succede ad essere degli ignorantoni come me... :D

da santippe28 il 24 mag 2011 17:09


Fante ha scrittoSilbusin una volta per fare lo splendido s'è preparato un risotto con un rubino sangue di piccione da 24 carati. Diceva" altro che quel maraglio di Marchesi!"

Al primo morso gli si è sbriciolata la dentiera nuova in porcellana.


e la mattina seguente ha sbriciolato la porcellana della tazza Pozzi Ginori del suo bagno faraonico :shock: :P

da sari il 27 mag 2011 12:18


A Radio Deejay hanno appena detto che in Baja California hanno creato un super-ghiacciolo per ricconi che contiene una rara e pregiata tequila...e pagliuzze d'oro.. :shock:

oro alimentare

da manufood il 28 lug 2011 12:17


insapore inodore... inutile!
a me lo han regalato, l'ho usato per un risotto ed una torta. effetto scenico clamoroso ma l'unica funzione è "abbellire" il piatto, nulla aggiunge nulla toglie.
non lo comprerei mai.

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi