Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
34 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da primus il 15 giu 2011 12:52


Bob ha scrittoScusami tu :oops: . E' un brutto periodo, e sono un po' intollerante.


:wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 15 giu 2011 14:05


Bob ha scrittoScusami tu :oops: . Ma non sei tu ad essere diverso, sono io. Scusa ancora


... come dire : un amore impossibile ! :shock: :shock: :P

da Fante il 15 giu 2011 15:03


A proposito di sughi pronti e tanto per far girare le balle a primus , hai provato i top esselunga? I rana sono meglio o peggio?

da Bob il 15 giu 2011 20:05


santippe28 ha scritto
Bob ha scrittoScusami tu :oops: . Ma non sei tu ad essere diverso, sono io. Scusa ancora


... come dire : un amore impossibile ! :shock: :shock: :P

Primus è così: mia madre diceva "o masàl, o mantegnìl".
Io l'ho cambiato in "o mandarcelo, o dirgli che ha ragione". E, visto che, in fondo, è un bravo ragazzo........ :P :twisted:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da capohog il 15 giu 2011 21:22


Bob ha scritto
santippe28 ha scritto
Bob ha scrittoScusami tu :oops: . Ma non sei tu ad essere diverso, sono io. Scusa ancora


... come dire : un amore impossibile ! :shock: :shock: :P

Primus è così: mia madre diceva "o masàl, o mantegnìl".
Io l'ho cambiato in "o mandarcelo, o dirgli che ha ragione". E, visto che, in fondo, è un bravo ragazzo........ :P :twisted:


quello che dice sempre fante.... 8)

96 cubic inch of good vibs

da primus il 15 giu 2011 22:06


Fante ha scrittoA proposito di sughi pronti e tanto per far girare le balle a primus , hai provato i top esselunga? I rana sono meglio o peggio?


assolutamente più mangiabili quelli esselunga. per me non ci sono paragoni. ho trovato discreto, e nulla più, il ragù firmato da beck e sono buoni e fatti artigianalmente quelli col tappo a quadretti...non ricordo il nome mi pare conserve della nonna o roba del genere. fanno anche marmellate e le ho viste in un reportage di vuggì sul tavolo delle colazioni di un mega hotel.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 15 giu 2011 22:07


Bob ha scritto E, visto che, in fondo, è un gran bel pezzo di ragazzo........ :P :twisted:


8) buongustaio.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 16 giu 2011 16:29


primus ha scritto
Bob ha scritto E, visto che, in fondo, è un gran bel pezzo di ragazzo........ :P :twisted:


8) buongustaio.

Ti piaceresse.......
Accontentati di Fante. :P

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 16 giu 2011 17:43


Bob ha scrittoAccontentati di Fante. :P


eh beh tanta roba :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 16 giu 2011 17:49


primus ha scritto
Bob ha scrittoAccontentati di Fante. :P


eh beh tanta roba :shock:


Tutta fatta in casa però. Biologico.

da primus il 16 giu 2011 18:45


Fante ha scritto
primus ha scritto
Bob ha scrittoAccontentati di Fante. :P


eh beh tanta roba :shock:


Tutta fatta in casa però. Biologico.


km 0 via....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da bunny46 il 12 set 2011 18:35


primus ha scritto
bunny46 ha scrittoci dai la "vera" ricetta del sugo di noci


se hai voglia di farlo.... :lol:

metti a bagno in acqua calda 200 gr di noci sgusciate e, una volta ammollate, le privi della pelle una ad una :lol: è importante se non vuoi che il sugo venga scuro ed amaro come quello di rana :lol:

poi le metti in un mixer con della mollica di pane bagnata nel latte,1/2 spicchio d'aglio sale grosso, un cucchiaino d'olio,un cucchiaio di panna,un po di pinoli e un cucchiaio di parmigiano. lavori tutto sino ad ottenere una crema.
scoli i pansotti in una ciotola, aggiungi la salsa (se è fredda di frigor stemperala con un po d'acqua di cottura), mescoli e buon appetito.

Ho seguito la ricetta di Primus, ora che le noci mature cadono dall'albero sono "fresche" perciò facili (relativamente) da pelare ed è risultato un sugo ottimo, ho condito dei ravioli di borragine (comperati) ed il risultato è stato molto apprezzato
Bravo Primus

da primus il 12 set 2011 18:38


bunny46 ha scrittoHo seguito la ricetta di Primus, ora che le noci mature cadono dall'albero sono "fresche" perciò facili (relativamente) da pelare ed è risultato un sugo ottimo, ho condito dei ravioli di borragine (comperati) ed il risultato è stato molto apprezzato
Bravo Primus


servirò a qualcosa ogni tanto o no? mica mi potete usare solo per il sesso estremo :shock: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da bunny46 il 12 set 2011 18:42


primus ha scritto
servirò a qualcosa ogni tanto o no? mica mi potete usare solo per il cesso :shock: :wink:

:shock:

34 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron