santippe28 ha scritto
... i presidi slow food servono a slow food ....
santippe28 ha scrittonon so in che sslonga vai , ma io i limoni italiani e di Sorrento li ho trovati anche venerdì scorso , per le arance italiane non è ancora stagione , quindi se non puoi aspettare , per forza devi rivolgerti su quelle estere
Zolletta ha scrittoqui vicino,lago di Viverone,tra Torino e Biella ci sono molte piantagioni di kiwi, l'anno scorso per siccità o che altro sono rimasti un pò piccoli,disastro la gdo non li ha voluti perchè fuori calibro,i contadini per la strada con le cassette a cercare di venderli ,erano solo piccoli ma buonissimisantippe28 ha scritto
Ultimamente pare che sia così anche a me... Possibile che quando in Italia un istituzione diventa tale perda di credibilità?? Per causa sua intendo....
Detto questo, la GDO vincola troppo gli agricoltori, in quanto il consumatore medio quando gira tra gli saffali del Iper vuole innanzi tutto un prodotto bello da vedere e poi a buon prezzo. In Italia fare agricoltura di qualità costa troppo: tra affitti del terreno alti, prezzo del gasolio alle stelle, manodopera ( non dico specializzata ma almeno qualificata) cara , tasse, istituzioni che non aiutano ma anzi ostacolano e la concorrenza straniera da voi citata, la partita per il contadino e sempre più difficile da vincere!!
figlidiputin ha scritto3*2 di piastrine antizanzare (e non ho il fornelletto)
3*2 di cialde (e ho la moka)
et coetera
primus ha scrittofiglidiputin ha scritto3*2 di piastrine antizanzare (e non ho il fornelletto)
3*2 di cialde (e ho la moka)
et coetera
scusa è ma solo un fenomeno compera piastrine antizanzare senza avere il fornelletto, et coetera.