nubile ha scrittoVivo a Busto arsizio, e sono un amante della cucina lombarda.... e la cucina lombarda non è solo cassoeula, polenta, cotoletta e risotto, ma ha un'altra grande ricchezza: il pesce di lago e di fiume.
Anche la cucina di lago è ricca di preparazioni e sapori, magari non molto conosciuti, e l'ho gustata spesso in qualche ristorante sui laghi.... vorrei cercare di riproporre qualcosa anche a casa, ma purtroppo non riesco a trovare dove acquistare pesce di lago, anche se tutti i laghi sono abbastanza vicino a casa mia....
solo qualche rara volta ho trovato in pescheria il lavarello..... ma mai alborelle, tinche, carpe, lucci, cavedani, agoni, eprsici
Chissà se qualcuno ne sa più di me e riesce ad aiutarmi...
Chiedi alla tua pescheria di fiducia...
magari non lo mettono in referenza perchè non hanno richiesta, ma se acquisti almeno una cassettina di filetti di persico, lavarello o altri tipi di pesce possono decidere di acquistarla presso i loro grossisti....
PS:....ricordati di squittire e battere le ciglia vezzosamente mentre formuli la tua richiesta al rude pescivendolo.....
...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni