Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Olio monocultivar di moraiolo

da dolomiti il 25 ott 2011 10:39


Chi mi sa indicare un frantoio dove posso acquistare dell'EVO di monocultivar moraiolo preferibilmente in umbria, ma va bene anche in Toscana.


da butter_fly il 25 ott 2011 11:00


altra possibilità, sempre ottima: frantoio hispellum, a spello, che fa solo moraiolo


da dolomiti il 25 ott 2011 11:15


butter_fly ha scrittoaltra possibilità, sempre ottima: frantoio hispellum, a spello, che fa solo moraiolo

grazie tante, sei stata molto gentile


da dolomiti il 25 ott 2011 11:49


butter_fly ha scrittonon c'è di che :wink:

Sai qual'è il problema principale di quasi tutti questi produttori che vendono olio di monocultivar, che quasi nessuno prevede l'invio dell'olio nelle lattine da 5 litri, ma quasi tutti lo vendono nelle bottiglie, ecco io sarei interessato principalmente ad acquistare delle lattine

da butter_fly il 25 ott 2011 12:01


prova a chiamarli, magari sono disponibili a vendere nel formato che interessa a te. intanto io ti cerco qualche altra opzione...


da butter_fly il 25 ott 2011 12:20


prova a sentire il frantoio gaudenzi, l'azienda agraria felicioni, il frantoio trampolini... non mi viene in mente altro. effettivamente il monocultivar di moraiolo non ha grandissimo mercato: è per veri estimatori. io lo adoro ad esempio, sui piatti dolciastri è eccezionale :P però è molto amaro e piccante, per cui può non essere alla portata di tutti, a livello di gradevolezza. stesso dicasi per gli altri monocultivar: spesso sono poco equilibrati od hanno delle caratteristiche che li allontanano dal gusto medio, quindi vanno saputi abbinare.


8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatori: capohog, scogghi

cron