Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
3 messaggi
Pagina 1 di 1

Farina Bona

da butter_fly il 29 dic 2011 13:14


è una farina di mais tostato che ho comprato qualche mese fa ma non ho mai utilizzato fino a ieri sera. siccome avevo diversi tuorli da smaltire ho pensato di mescolarla a farina bianca per farci la pasta.
è profumatissima: la tostatura si sente intensamente, ricorda i pinoli, la frutta secca... veramente particolare. per ora la pasta giace in frigo in attesa di essere spianata.
conoscete questo prodotto? avete idea di come utilizzarlo? ho trovato quasi esclusivamente ricette di dolci in giro per la rete, ed una ricetta di spatzle. ho del cavolo nero in frigo e pensavo a dei ravioli di cavolo nero e fonduta di formaggio, ma boh.
consigli? :)


Re: Farina Bona

da figlidiputin il 29 dic 2011 18:39


butter_fly ha scrittoè una farina di mais tostato che ho comprato qualche mese fa ma non ho mai utilizzato fino a ieri sera. siccome avevo diversi tuorli da smaltire ho pensato di mescolarla a farina bianca per farci la pasta.
è profumatissima: la tostatura si sente intensamente, ricorda i pinoli, la frutta secca... veramente particolare. per ora la pasta giace in frigo in attesa di essere spianata.
conoscete questo prodotto? avete idea di come utilizzarlo? ho trovato quasi esclusivamente ricette di dolci in giro per la rete, ed una ricetta di spatzle. ho del cavolo nero in frigo e pensavo a dei ravioli di cavolo nero e fonduta di formaggio, ma boh.
consigli? :)


La butto li: Tortelli di zucca&amaretto mantovani?

da butter_fly il 30 dic 2011 10:34


può essere una buona idea. in effetti alla fine ho fatto delle fettuccine con cavolo nero, fonduta di taleggio, scorza d'arancia e mandorle. buone, molto. ma la consistenza della pasta mi è sembrata più adatta ad un tortello che ad una fettuccina. prossima volta andrò di pasta ripiena, e userò solo semola di grano duro, farina bona e tuorli (stavolta ho usato grano tenero).


3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatori: capohog, scogghi