Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
11 messaggi
Pagina 1 di 1

prosciutto cotto

da fracina il 25 gen 2012 11:30


Buongiorno Mangioni,
ieri mi sono preparata una fragrante mangiata di focaccia e prosciutto.
Per me il meglio da supermercato standard rimane il Ferrarini riserva. Trovo il Granbiscotto troppo "gommoso".
Voi?

da fulvia il 25 gen 2012 11:32


Mi rendo conto che da dove ti trovi non avrai una gran scelta.... :? Ma il migliore, tra i prosciutti industriali è sicuramente il prosciutto del salumificio Barabino di Alessandria..... :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da fracina il 25 gen 2012 12:05


Fulvietta, ma si trova ovunque in Italy??

da fulvia il 25 gen 2012 15:12


...mmmmmmm...mi fai una domanda da " one million dollars" :oops:
L'azienda è di Tortona Al probabilmente ha una clientela settentrionale e comunque non serve la grande distribuzione...non saprei proprio.... :?

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da ciliegina il 25 gen 2012 16:00


Fulvia devo contraddirti. Il Barabino si trova all'Iper di Montebello, e costa praticamente sui 26 - 28 € al kg (vado a memoria, non ce l'ho ora in casa). Quando tra qualche giorno vado a fare la spesa potrò (se mi ricordo) essere più precisa.

da fulvia il 25 gen 2012 17:55


ciliegina ha scrittoFulvia devo contraddirti. Il Barabino si trova all'Iper di Montebello, e costa praticamente sui 26 - 28 € al kg (vado a memoria, non ce l'ho ora in casa). Quando tra qualche giorno vado a fare la spesa potrò (se mi ricordo) essere più precisa.



Felice di essere contraddetta! :P l'hai assaggiato?....merita vero?

....ma è il Barabino di Tortona? :)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da ciliegina il 25 gen 2012 19:11


1) prendo solo quello, anche se mi sveno.
2) Si, è il Barabino di Tortona.
Vivamente consigliato.

da rinco il 31 gen 2012 07:48


Sono della stessa opinione: il Barabino e' il number one.

da maxb. il 31 gen 2012 09:37


si ma in che catene di GDO è in vendita? mi avete fatto venire una curiosità della ma***na
:)

da ciliegina il 31 gen 2012 13:03


L'ho scritto poco sopra:

Iper di Montebello.

Penso che lo trovi anche in quello di Tortona e forse di Serravalle, che è davanti all'outlet.
Negli altri Iper non saprei, spesso questa catena tiene prodotti strettamente locali.

da butter_fly il 01 feb 2012 10:37


io ho trovato decentissimo il "fiorfiore" coop: non so da chi sia prodotto ma, non amando particolarmente i prosciutti cotti e non trovandone affatto di artigianali, quando proprio devo comprarlo prendo sempre quello, che confrontato con altri da GDO mi è sembrato superiore.


11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi