Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
18 messaggi
Pagina 1 di 1

gusto pizza

da fracina il 30 gen 2012 14:05


Per me the champion is bufala. O meglio margherita con mozzarella di bufala e basilico fresco.
Ne ho provate molte, ma la pizza è questa. Massimo massimo con olive taggiasche!!

da fracina il 30 gen 2012 14:07


E da mie ricerche socio antropologiche sono giunta allla conclusione che questa è la pizza delle fimmene!!!Con le bianche semplici e la rucolaaaaa. ;9

da luc83 il 30 gen 2012 15:58


un tempo era quella anche per me...ora che non posso consumare pomodoro mi devo inventare qualcosa in bianco.

ricotta, mozzarella, acciughe e basilico.
Salsiccia e friarielli.
Crudo, mozzarella e ricotta.

da cisejazz il 30 gen 2012 16:03


da siciliana quale sono, a me piace più di tutte la parmigiana (e che sia obbligatoriamente con melanzane fritte e con caciocavallo o ricotta, non parmigiano come fanno certuni)

da capohog il 30 gen 2012 16:44


Beh la margherita - se fatta come dio comanda e con materie prime giuste - è spettacolare, io ci aggiungo un po' di peperoncino...!
poi quando sono in voglia di farmi moooooooooooolto male il calzone pantesco di una pizzeria vicino all'ufficio, pomodoro, tonno, n'duja, mozzarella e rucola...poi crollo sulla scrivania :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da balcone il 30 gen 2012 16:47


Marinara rules .... :wink:

da zandet2 il 30 gen 2012 17:19


Incredibile come abbinamento ma veramente notevole il risultato:
senza pomodoro, ricotta fresca e scorza di limone grattuggiato

Sperimentata in una pizzata mangionesca in quel di Legnano 8)

mangiatore incapace di cucinare (ma bravo a criticare)

da miciagilda il 30 gen 2012 18:15


Di solito uso la margherita o la napoletana come test: se è buona quella... 8)

Se poi seguo i miei gusti, la mia preferita è pomodoro, mozzarella, zola, porri, peperoni.
:oops: :P

Ultimamente mi sono intrippata anche con quella kebab, come scrivevo in un altro topic, possibilmente con tanta salsa piccante, carne, cipolla, ecc. :)

A proposito: qualcuno di voi sa cos'è e dove si trova la salsa bianca che usano i kebabbari? Quando glielo chiedo mi rispondono: "picante!".... :roll: :lol: :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da capohog il 30 gen 2012 19:12


miciagilda ha scrittoDi solito uso la margherita o la napoletana come test: se è buona quella... 8)

Se poi seguo i miei gusti, la mia preferita è pomodoro, mozzarella, zola, porri, peperoni.
:oops: :P

Ultimamente mi sono intrippata anche con quella kebab, come scrivevo in un altro topic, possibilmente con tanta salsa piccante, carne, cipolla, ecc. :)

A proposito: qualcuno di voi sa cos'è e dove si trova la salsa bianca che usano i kebabbari? Quando glielo chiedo mi rispondono: "picante!".... :roll: :lol: :lol:


Prova quì,
sembrerebbe essere una salsa di youghurt ma personalmente non ne sono convinto del tutto, a me sembrerebbe esserci anche tahina :roll:

96 cubic inch of good vibs

da bovinadoropa il 30 gen 2012 19:51


per stomaci forti lahmajun , con carne d'agnello tritata e cotta nel forno , si trova da qualche kebapparo o nei ristoranti turchi ( adoro la cucina turca , montone e riso etc etc , pure i vini turchi sono piacevoli almeno quanto i siciliani , ) difficile trovare turco serio , soprattutto a Biella ,devo emigrare a torino , ma il lakmajun me lo fa un kebapparo di fiducia se lo prenoto

da Luca75 il 30 gen 2012 22:34


luc83 ha scrittoun tempo era quella anche per me...ora che non posso consumare pomodoro mi devo inventare qualcosa in bianco.

ricotta, mozzarella, acciughe e basilico.
Salsiccia e friarielli.
Crudo, mozzarella e ricotta.


Cosa ti hanno fatto di male i poveri pomodori?

da luc83 il 31 gen 2012 01:20


Luca75 ha scritto
luc83 ha scrittoun tempo era quella anche per me...ora che non posso consumare pomodoro mi devo inventare qualcosa in bianco.

ricotta, mozzarella, acciughe e basilico.
Salsiccia e friarielli.
Crudo, mozzarella e ricotta.


Cosa ti hanno fatto di male i poveri pomodori?


mi mandano in shock anafilattico :(

da miciagilda il 31 gen 2012 10:35


capohog ha scritto
miciagilda ha scrittoDi solito uso la margherita o la napoletana come test: se è buona quella... 8)

Se poi seguo i miei gusti, la mia preferita è pomodoro, mozzarella, zola, porri, peperoni.
:oops: :P

Ultimamente mi sono intrippata anche con quella kebab, come scrivevo in un altro topic, possibilmente con tanta salsa piccante, carne, cipolla, ecc. :)

A proposito: qualcuno di voi sa cos'è e dove si trova la salsa bianca che usano i kebabbari? Quando glielo chiedo mi rispondono: "picante!".... :roll: :lol: :lol:


Prova quì,
sembrerebbe essere una salsa di youghurt ma personalmente non ne sono convinto del tutto, a me sembrerebbe esserci anche tahina :roll:


Salsa allo yogurth mi suona bene, anche perché i turchi son vicini di casa dei greci... quindi ci sta.
:)
Ma a questo punto non è la salsa bianca ad essere piccante!
Su web vedo che c'è l'harissa, nei panini e nel kebab in generale, quindi credo di aver beccato un boccone di abbondante salsa allo yogurth in cui si celava l'harissa... :wink:

Ne avevo portata a casa un barattolo dalla Tunisia, molti anni fa: non sono mai riuscita a finirla... anche perché come al solito, le cose mangiate in loco hanno un altro fascino. 8) :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da toratoratora il 31 gen 2012 13:50


io vado da un'estremo all'altro, o mi piacciono quelle ultra farcite dove c'è su l'impossibile, oppure una semplice margherita o marinara, specialmente quelle di rossopomodoro dove hanno una salsa di pomodoro che mi fa impazzire!
comunque non prendo mai quelle "classiche" tipo prosciutto e fungi, 4stagioni ecc..

PANCIA MIA FATTI CAPANNA..!!

da PDM il 31 gen 2012 16:43


Solo pummarola senza olio ne' sale....

da johnleg il 31 gen 2012 18:20


:) Concorderei sulla MARGHERITA.
Magari fatta a Napoli con i bordi alti.Anche se ne ho mangiate di buonissime al NORD. :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da luc83 il 01 feb 2012 01:13


johnleg ha scritto:) Concorderei sulla MARGHERITA.
Magari fatta a Napoli con i bordi alti.Anche se ne ho mangiate di buonissime al NORD. :)


quoto!!

da PDM il 01 feb 2012 15:15


Sempre e solo vera pizza napoletana,cornicione alto e pasta che si piega in quattro....ma non quella di Tric Trac per favore.

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi