Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
36 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

.

da Mauro1980 il 07 mar 2012 13:41


post doppio

salumi d'oca e dintorni

da buemuschiato il 07 mar 2012 16:12


in un paesino biellese c'è un bar trattoria dove ( a porte chiuse ai non soci ) una volta l'anno cenano con animali strani , tassi , marmotte , ricci , etc etc , magari si sono mangiati anche una nutria , in fondo la eventuale leptospirosi dovrebbe distruggersi con il calore ....... di certo so che la marmotta era un ottimo cibo per i pastori valsesiani in alpeggio , dicevano che se ben sgrassata aveva un sapore tra il coniglio e il maiale , in fondo la nutria non è poi così diversa............

Re: salumi d'oca e dintorni

da santippe28 il 07 mar 2012 16:44


buemuschiato ha scritto in fondo la eventuale leptospirosi dovrebbe distruggersi con il calore ....... di certo so che la marmotta era un ottimo cibo per i pastori valsesiani in alpeggio , dicevano che se ben sgrassata aveva un sapore tra il coniglio e il maiale , in fondo la nutria non è poi così diversa............


orpo , si capisce che Agosto è ancora lontano eh 8)

salumi d'oca e dintorni

da buemuschiato il 07 mar 2012 16:53


eeeeehhh agosto agosto , due settimane a Bartherans , Doubs , ristoranti che propongono carpa fritta , salciccia moutard affumicata , mucche come se piovesse , trenta abitanti di cui venti ultraottantenni , la suocera , il cognato che blabla ininterrottamente di cose e persone di trentanni fa , la cognata che mal ci sopporta , i francesi che parlano francese , aaaaarrrrrggghhhh agosto potessi morire .............

Re: salumi d'oca e dintorni

da capohog il 07 mar 2012 17:00


buemuschiato ha scrittoeeeeehhh agosto agosto , due settimane a Bartherans , Doubs , ristoranti che propongono carpa fritta , salciccia moutard affumicata , mucche come se piovesse , trenta abitanti di cui venti ultraottantenni , la suocera , il cognato che blabla ininterrottamente di cose e persone di trentanni fa , la cognata che mal ci sopporta , i francesi che parlano francese , aaaaarrrrrggghhhh agosto potessi morire .............



non dovresti, da bravo bue muschiato, fare qualcos'altro ad agosto? 8)

96 cubic inch of good vibs

da santippe28 il 07 mar 2012 17:00


ma Agosto è il mese delle bue e dei buoi muschiati in love !!! :o

salumi d'oca e dintorni

da buemuschiato il 07 mar 2012 17:45


:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: porca miseria cosa ci si dimentica alle volte , spero non mi legga il mio harem ,sarebbe poco carino nei loro confronti :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: salumi d'oca e dintorni

da santippe28 il 07 mar 2012 17:50


buemuschiato ha scritto:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: porca miseria cosa ci si dimentica alle volte , spero non mi legga il mio harem ,sarebbe poco carino nei loro confronti :lol: :lol: :lol: :lol:


.... tanto pelo e poca memoria eh ! 8) :lol:

salumi d'oca e dintorni

da buemuschiato il 07 mar 2012 18:09


è la vita , mi sa che sta arrivando un giovane maschio a sfidarmi ,tra un po mi ritroverò a vagare solitario e sconfitto , la natura impone un ricambio , sigh , sob , sniff............

Re: salumi d'oca e dintorni

da capohog il 07 mar 2012 18:13


buemuschiato ha scrittoè la vita , mi sa che sta arrivando un giovane maschio a sfidarmi ,tra un po mi ritroverò a vagare solitario e sconfitto , la natura impone un ricambio , sigh , sob , sniff............



Ti ho sempre detto di non brucare quelle strane foglie fatte a stella...danno dei problemi...Immagine


:shock: :wink: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

salumi d'oca e dintorni

da buemuschiato il 07 mar 2012 18:33


la mia dieta consiste in erba secca , licheni e muschio , tutta roba o insapore o amara , l'erba a stella è così doollceeee , come si fa a resistere ? sai quegli spaghetti che fanno a Napoli aglio , olio e prezzemolo ? beh provali con l'erba a stella poi mi dici ( ovviamente cose di secoli fa eh .... )

Re: salumi d'oca e dintorni

da bunny46 il 07 mar 2012 18:51


buemuschiato ha scrittola mia dieta consiste in erba secca , licheni e muschio , tutta roba o insapore o amara , l'erba a stella è così doollceeee , come si fa a resistere ? sai quegli spaghetti che fanno a Napoli aglio , olio e prezzemolo ? beh provali con l'erba a stella poi mi dici ( ovviamente cose di secoli fa eh .... )


Prova questa:
Immagine

Ti manda veramente in Paradiso :D :D

Re: salumi d'oca e dintorni

da Mauro1980 il 07 mar 2012 19:08


buemuschiato ha scrittoeeeeehhh agosto agosto , due settimane a Bartherans , Doubs , ristoranti che propongono carpa fritta , salciccia moutard affumicata , mucche come se piovesse , trenta abitanti di cui venti ultraottantenni , la suocera , il cognato che blabla ininterrottamente di cose e persone di trentanni fa , la cognata che mal ci sopporta , i francesi che parlano francese , aaaaarrrrrggghhhh agosto potessi morire .............

Hai parenti in Francia?
Vai a mangiare le loro prelibatezze?
quanto t'invidio...

salumi d'oca e dintorni

da buemuschiato il 07 mar 2012 19:26


ma Bunny46 non è indelicato postare cicuta in un post dove scrive Santippe ???
Mauro1980 c'è poco da invidiare credimi , a Parigi se non vai nei ristoranti etnici o nei kebab ti spennano fino all'osso , nei Doubs appunto carpe fritte ,sousicce moutard affumicata e generalmente uno spezzatino strapieno d'aglio , o nei posti per turisti persino pessime imitazioni di cucina italiana che evito come la peste , nei ristoranti gourmand probabilmente mangi anche bene ma a dei costi per me insostenibili , per non parlare dei loro vini carissimi , e la cucina casalinga francese è il trionfo dell'aglio e della cipolla , zuppa di cipolle in primis , la trovo pesante e un po monotona , poi è questione di gusti ovvio

da Mauro1980 il 07 mar 2012 19:35


Ho vissuto quasi due anni a Parigi, ho lavorato un mese in Bretagna e girato un po altrove

Che dire, gioe e dolori, bellissimi e pessimi ricordi

E' vero che Parigi è cosmopolita e turistica, quindi trovi molta cucina di altri paesi a livelli scadenti (ci sono però ottimi ristoranti indiani a Gare du Nord e anche buone pizzerie se timanca la pizza) o ristoranti francesi per turisti dove spesso si mangia male

Ma i ricordi bellissimi come l'hotel a Chautelin dove ho vissuto 2 settimane, Sanderen :D, l'andouilette mangiata a Tolosa ed alcune cene col mio capo soverchiano quelli dolorosi

Non amo i francesi (spesso antipatici), ma straadoro la loro cucina :D, mai stato nel Doubs, ma se ci vai mettimi in valigia :)

salumi d'oca e dintorni

da buemuschiato il 08 mar 2012 08:58


i Doubs non sono così lontani , non so di dove sei ma da Biella sono circa 450 km , vicino al confine svizzero , si passa da Losanna costeggiando il lago di Ginevra ( che meraviglia !!! ) , a me più che il cibo francese manca il senso di Stato che hanno i francesi , esempio il fatto di poter interagire con il comune o l'ufficio tasse semplicemente con una mail e ricevere un avviso di presa in carico della mail ,, un avviso di avvenuta lettura della mail e in seguito le spiegazioni che cercavi , paesini piccolissimi con adsl velocissimo , la carta arancio che ti permette di circolare su bus e metro spendendo pochissimo e con un solo biglietto , stazioni ferroviarie funzionali e senza la teppa che trovi qui , ecco questo si mi manca , poi la simpatia dei francesi è nota a tutti , ma starsene seduti in un carissimo cafè lungo i boulevard magari guardando i giapponesi sul bateaux mouche è fantastico

36 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi