Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
58 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Macchina per espresso domestica

da Mauro1980 il 04 mar 2012 12:31


Anni fa, a casa, facemmo un pessimo affare, ovvero la macchina per espresso della Lavazza con le sue cialde in PE.

Ogni giorno che passa, nonostante tutti gli accorgimenti del caso, atti a migliorare il risultato finale, come macchina sempre ben calda, azionamento del rubinetto a metà corsa, scelta della miscela più cremosa il risultato è sempre deludente.

Nespresso, provato in vari posti (aziende per lo più) è decisamente migliore, anche se più costoso.

Ora vorrei tornare alle vecchie e care macchine per espresso domestiche, o comunque cambiare questa macchina e queste cialde che non mi soddisfanno.

Cosa consigliate? ho visto sulla bottega delmangione questa

http://www.ilmangione.it/ecommerce/inde ... uct_id=279

Non la conosco, ma senza dubbio sarà un ottima macchina, prezzo? 700€ :shock: con poco più compro una 600cc 4cyl usata (uno dei miei prossimi acquisti :) )

C'è qualcosa di valido, oserei dire ottimo a prezzi inferiori?

da atlantica il 05 mar 2012 09:16


Perchè non la pensi in comodato d'uso gratuito?
Leggi qui
http://venditacialde.derservice.it/Macc ... odato.aspx
noi l'abbiamo in ufficio e siamo molto soddisfatti sia del prodotto che del servizio

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi

da atlantica il 05 mar 2012 09:16


Perchè non la pensi in comodato d'uso gratuito?
Leggi qui
http://venditacialde.derservice.it/Macc ... odato.aspx
noi l'abbiamo in ufficio e siamo molto soddisfatti sia del prodotto che del servizio

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi

da 7ilmarc0 il 05 mar 2012 10:14


io ho questa :D
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint /cpindex.pl?ctn=711446311&slg=it&scy=IT

con caffè illy tostatura forte

da Mauro1980 il 05 mar 2012 11:05


Grazie :)

Di quale macchina parli atlantica?, perché in quel sito c'è anche le mia macchina e le cialde che acquisto, ma non mi soddisfano.

Marco, il link non mi funziona, sono stato nel sito Philips ma hanno più modelli.

Poi, dato sono abbastanza esigente per il caffé, come voi tra l'altro :) per evitare fregature c'è il modo di assaggiare il caffé di quella macchina partendo magari da un macinato personale?

PS Illy tostatura forte, ottima scelta Marco :)

da 7ilmarc0 il 05 mar 2012 11:09


Mauro1980 ha scrittoGrazie :)

Marco, il link non mi funziona, sono stato nel sito Philips ma hanno più modelli.

PS Illy tostatura forte, ottima scelta Marco :)


http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60812634

da Mauro1980 il 05 mar 2012 11:15


il prezzo è senza dubbio ottimo
Quali sono le principali differenza tra una macchina, sempre domestica,che costa 79€ ed una che ne costa 700, 10 volte tanto :( ?

da fulvia il 05 mar 2012 11:22


Mauro1980 ha scrittoil prezzo è senza dubbio ottimo
Quali sono le principali differenza tra una macchina, sempre domestica,che costa 79€ ed una che ne costa 700, 10 volte tanto :( ?


a naso direi soprattutto la pompa dell'acqua e la caldaia.... :?

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Mauro1980 il 05 mar 2012 11:26


a parità di miscela, il caffè non può che essere diverso?

da fulvia il 05 mar 2012 11:31


l'estrazione del caffè ottimale avviene in pochi secondi ed a una determinata pressione......al di sotto o al di sopra di queste caratteristiche sta la differenza organolettica tra un espresso e un altro

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da atlantica il 05 mar 2012 22:30


Mauro, quella che hanno dato a me è a capsule e non a cialde. La ditta che me l'ha fornita è la IVS ed è di uso estremamente semplice. Inserisci la capsula, chiudi lo sportello e la bevanda scende, tutto qui, niente da lavare! Il caffè è ottimo e fa una bella schiumetta, proprio come quello del bar

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi

da atlantica il 05 mar 2012 22:37


ecco, la mia macchina è quella centrale
http://espressostore.wordpress.com/2007 ... sso-point/

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi

da Mauro1980 il 05 mar 2012 23:43


fulvia ha scrittol'estrazione del caffè ottimale avviene in pochi secondi ed a una determinata pressione......al di sotto o al di sopra di queste caratteristiche sta la differenza organolettica tra un espresso e un altro

La bontà della caldaia è importante, una buona caldaia riesce a mantenere pressione e temperatura ideali durante l'uscita del caffè
Atlantica ha scrittoMauro, quella che hanno dato a me è a capsule e non a cialde. La ditta che me l'ha fornita è la IVS ed è di uso estremamente semplice. Inserisci la capsula, chiudi lo sportello e la bevanda scende, tutto qui, niente da lavare! Il caffè è ottimo e fa una bella schiumetta, proprio come quello del bar


Atlantica, la mia è la prima a sinistra e funziona a capsule come la tua, uso le crema e aroma, ma il caffè non mi soddisfa.

Forse la tua macchina è decisamente meglio, ma la mia intenzione è di abbandonare Lavazza, le sue capsule e le sue macchine per fare un salto di qualità importante.

Comprando invece di una macchina a cialde, una macchina da caffè ed il caffè in grani penso di poter avere un caffè migliore a prezzo paragonabile

In conclusione se volessi fare un grosso salto di qualità, senza spendere cifre assurde avreste qualche modello da consigliarmi, oltre a quello di Marco?

da butter_fly il 06 mar 2012 11:34


noi in ufficio abbiamo la macchina in comodato d'uso della illy. ci troviamo bene. il costo sta fra i 40 e i 50 cent a cialda.


da Mauro1980 il 07 mar 2012 13:45


senza nulla togliere a questi sistemi a cialda o capsula, nati per gli uffici che si sono diffusi anche nelle case, alcuni sono davvero ottimi,

Penso che con le classiche macchina per espresso e acquistando caffè in grani il risultato sia di qualità superiore a prezzo inferiore

da Dreamer81 il 11 mar 2012 11:23


io ho questa e il caffè è ottimo..il costo è più o meno di 40 centesimi a capsula..

http://www.illy.com/wps/wcm/connect/it/caffe-a-casa/macchina-caffe-capsule-iperespresso-x7

da 7ilmarc0 il 16 mar 2012 15:39


chi è dotato di capsule illy per caso ha provato i nuovi gusti Tris illy Monoarabica ?

da Dreamer81 il 16 mar 2012 19:10


mi dispiace ma non le ho provate, sono sul classico tostatura scura

da Mauro1980 il 16 mar 2012 19:24


non vi da fastidio dove buttare via tutta quella plastica?

da atlantica il 22 mar 2012 10:33


Mauro1980 ha scrittonon vi da fastidio dove buttare via tutta quella plastica?

Perchè, i fondi del caffè non li butti?

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi

58 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi