Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
58 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da Mauro1980 il 21 giu 2012 17:13


Riprendo il topic dopo aver dato un'occhiaat rapida all'e-shop della Illy

http://shop.illy.com/online/store/ci_ma ... a-caffe_it

Capisco che vogliano puntare sulle macchine a cialda o capsula per fidelizzare il cliente, ma avete letto la differenza di prezzo della macchina a cialda rispetto quella a macinato

180€ contro 600€ :shock:

Oltre 400€ di differenza, 4 volte tanto!!! è pazzesco

Rinnovo la richiesta per chi avesse qualche consiglio utile,
Conoscete macchine di qualità per l'uso domestico funzionanti a caffè macinato sotto i 200€?

da maxb. il 22 giu 2012 11:18


troppo basso come budget, se vuoi veramente una macchina valida. modificalo e prova ad andare nei negozi che fanno forniture per ristoranti e bar. ci sono anche macchine monofiltro pro.

da Mauro1980 il 22 giu 2012 12:47


le macchine a macinato domestiche non sono valide secondo te

Andando nei negozi di cui parli, quanto può venire una monofiltro anche d'occasione valida?

da manufood il 22 giu 2012 12:55


ma berlo al bar il caffè? :roll: :lol:

da Mauro1980 il 22 giu 2012 13:23


spesso non mi va Manu :) mi piace godere di un espresso ,se ben fatto, a casa, il problema è trovare la macchina giusta a prezzi ragionevoli.

Per il caffè mi rifornirei da un torrefazione, vende buon caffè in grani a buoni prezzi, meno di quello che costano le cialde Illy e GeorgeClooney.

da manufood il 22 giu 2012 13:29


immaginavo Mauro, la mia era una battuta.
a casa io preferisco la cara vecchia moka.

da Mauro1980 il 02 lug 2012 10:31


Qualcuno di voi ha visto e/o provato la macchine di De Longhi pubblicizzata ora in TV che usa caffè in grani?

La Super Magnifica S, in rete viene sui 300-350€

da manufood il 02 lug 2012 10:39


Mauro1980 ha scrittoQualcuno di voi ha visto e/o provato la macchine di De Longhi pubblicizzata ora in TV che usa caffè in grani?

La Super Magnifica S, in rete viene sui 300-350€


no, ma vedendo la pubblicità ho pensato a te... :P

da maxb. il 02 lug 2012 10:55


Mauro1980 ha scrittole macchine a macinato domestiche non sono valide secondo te

Andando nei negozi di cui parli, quanto può venire una monofiltro anche d'occasione valida?


qui a varese c'è la cam-bar che è molto forte e ha un grosso assortimento, ogni tanto ci butto dentro il nasoa curiosare, per una macchina di quel tipo, se ne trovano anche di revisionate con garanzia, ci devi buttar dentro un mille..

da Mauro1980 il 02 lug 2012 10:58


1000€ per una macchina domestica (5-10 caffè al giorno) è assurdo

Sono certo, per quanto difficile, si riesca a trovare buone macchine a macinato con qualche centinaia di €.

se trovo qualche presentazione della De Longhi super m'infilo :)

da franferrari il 02 lug 2012 11:02


manufood ha scritto
Mauro1980 ha scrittoQualcuno di voi ha visto e/o provato la macchine di De Longhi pubblicizzata ora in TV che usa caffè in grani?

La Super Magnifica S, in rete viene sui 300-350€


no, ma vedendo la pubblicità ho pensato a te... :P


Giuro, anche io!!!
Tra l'altro mi hai pure messo in testa l'idea... 8)

da Mauro1980 il 02 lug 2012 11:06


giuro, sono lusingato :)

oggi contatto la De Longhi per sapere se in zona si può provare il caffè in qualche centro

da franferrari il 02 lug 2012 17:50


Ma è quella da 400€ che c'è anche su Mediaworld online?

da Mauro1980 il 02 lug 2012 19:45


bella domanda, ci sono diversi modelli, sarebbe utile sapere le differenze tecniche, quando ho tempo e voglia passo all'MW a vedere se le hanno esposte

da Mauro1980 il 14 set 2012 18:33


Marterdì durante la pausa pranzo sono stato al MW per andare a veder le macchine.
Da quasi totale ignorante in materia la signorina mi ha parlato delle differenze, per un amante dell'espresso lei consiglia di andare su una macchina con preinfusione, lasciando perdere quindi i modelli che non l'hanno (quelli fino a 150€).
Tra le Intelia della Saeco e la Magnifica della DeLonghi mi ha risposto che Saeco ha molta più esperienza nel settore, quindi sarebbe preferibile.
Queste macchine hanno il vaso del macinegrani in ceramica che, a dir loro, aiuta a mantenere ulteriormente l'aroma del caffè.
A questo punto sarei abbastanza convinto per la Intelia della Saeco, ma 450€ sono davvero tanti.
Penso di aspettare un po, in attesa vado avanti con le capsule Lavazza che odio sempre più, cerchiamo di conoscere meglio cosa il mercato offre.

Sarebbe davvero interessante, come per il vino, poter gustare i caffè prodotti da macchine diversi, a parità di miscela e notare le differenze, chissà se da qualche parte è possibile...

Qui c'è una discussione sulla preinfusione

http://www.passionecaffe.it/showthread. ... -infusione

da franferrari il 17 set 2012 10:27


Un caro amico caffeinomane allo stremo anni fa mi diceva un gran bene della sua Saeco.

Nella stessa catena dove hai guardato tu avevo visto macchine che macinano i grani anche della Gaggia.
Non ne so niente, ma i miei "suoceri" ne hanno una vecchissima Gaggia (non che macina ma classica da caffè macinato) e fa un caffè discretamente potabile...

da Mauro1980 il 17 set 2012 10:34


Anche il tuo amico ha una macchina di quelle di nuova concezione con la preinfusione?
Altrimenti m'interesserebbe anche conoscere le macchine a leva

da franferrari il 17 set 2012 10:42


non credo perchè parlo di una chiacchierata che, ridendo e scherzando, risaliva al 2005/2006.

58 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi