Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Fritto Piemontese (?)

da figlidiputin il 15 mar 2012 20:39


Trattoria San Martin: melanzane, zucchine, cavolfiore, animelle, bistecchine, mela, semolino, pera, amaretto

La Lenza:due rane fritte, due rocchetti di salsiccia, due semolino, due bistecchina, due cervella, due "biscottini" morbidi ripieni di polpa d'albicocca, due albicocche secche, due prugne secche, due amaretti, due mele

Osteria di Cantatore: Milanese di Vitello, Fegato, Polmone, Cervello, Salsiccia, Amaretto, Mela e Semolino

sbaglio o quello vero dovrebbe essere il terzo (o almeno quello che mangiavo un bel po' di anni fa)? Carni "poco nobili" con amaretto,semolino e UN frutto (mela). Non una macedonia fritta con verdure impastellate! :cry:
A proposito di non snaturarsi x seguire le mode (n.b.:quotissimo)...

da figlidiputin il 16 mar 2012 19:56


Si! Bravo! Hai proprio ragione: ormai non lo si trova piu' fatto come si conviene.

da miciagilda il 16 mar 2012 20:44


Tu sei VERAMENTE fuori! :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da figlidiputin il 18 mar 2012 17:50


Si! Bravo! Hai proprio ragione: ormai non lo si trova piu' fatto come si conviene.

miciagilda ha scrittoTu sei VERAMENTE fuori! :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:


Sai com'è: visto 170 volte risposte 0 (ZERO! NIET). Mi sono risposto io.
E siccome ai matti bisogna sempre dare ragione,gli ho dato ragione,a quello lì!
Comunque: sono daccordo con te,davvero, su tutto! :lol:

da miciagilda il 18 mar 2012 23:24


Miciagilda, Autoritratto.
Immagine

:lol: :lol: :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Mauro1980 il 19 mar 2012 00:03


cervella fritte, cosa darei per mangiarle, ma quelle fatte bene, come si deve, saranno 10 anni che non le mangio come piacciono a me

Anche nella mia Mantova nelle corti agricole le si cucinava, dopo aver ucciso il suino, friggerle era il modo più comune per mangiarle, oramai il piatto è quasi scomparso :(

Se da voi in Piemone la tradizione è sopravvissuta, sono contento per voi

Re: Fritto Piemontese (?)

da Charlemagne il 19 mar 2012 10:08


figlidiputin ha scrittoTrattoria San Martin: melanzane, zucchine, cavolfiore, animelle, bistecchine, mela, semolino, pera, amaretto

La Lenza:due rane fritte, due rocchetti di salsiccia, due semolino, due bistecchina, due cervella, due "biscottini" morbidi ripieni di polpa d'albicocca, due albicocche secche, due prugne secche, due amaretti, due mele

Osteria di Cantatore: Milanese di Vitello, Fegato, Polmone, Cervello, Salsiccia, Amaretto, Mela e Semolino

sbaglio o quello vero dovrebbe essere il terzo (o almeno quello che mangiavo un bel po' di anni fa)? Carni "poco nobili" con amaretto,semolino e UN frutto (mela). Non una macedonia fritta con verdure impastellate! :cry:
A proposito di non snaturarsi x seguire le mode (n.b.:quotissimo)...


Hai perfettamente ragione. amaretto, semolino, mela, bistecchina, salsiccia, polmone fegato, cervella e in più, almeno dalle mie parti, il filone. Il resto (melanzane? albicocche secche?) è moda che però non trova origine nella tradizione.

da miciagilda il 19 mar 2012 10:25


Mauro1980 ha scrittocervella fritte, cosa darei per mangiarle, ma quelle fatte bene, come si deve, saranno 10 anni che non le mangio come piacciono a me



L'ultima volta che le ho mangiate in un ristorante le ho trovate a Milano, Taverna Calabiana.
Non ci vado più da anni per ragioni di qualità/prezzo, rapport che non trovo soddisfacente, ma le cervella fritte erano Zublimi... :D

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Mauro1980 il 21 mar 2012 00:44


grazie micia ;)
oggi ero a Milano, la prossima volta che ci vado vorrei provarli, si va però verso la primavera, forse non li propongono più

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi