Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Ben&Jerry's in Italia

da luc83 il 17 apr 2012 20:34


leggevo su una rivista di settore che ben&jerry's, leader in america nella produzione di gelato confezionato in vaschetta, arriverà anche in italia. ;)

Alcuni gusti: banana con noci e cacao, vaniglia con pezzi di cookie, caramello e cacao, cacao con pezzi di brownie, il super biscottone...

da capohog il 17 apr 2012 21:05


Non sarà stile Haagen & Daaz?

96 cubic inch of good vibs

da Mauro1980 il 17 apr 2012 21:34


dubito faccia presa, mercato quello del gelato industraile già ben coperto da vari player importanti, ma pronto ad essere smentito

il prezzo poi non è dei più accessibili

Quali ammeriggani lo distribuiranno? Standa,Esselunga,?

da miciagilda il 17 apr 2012 22:55


Cioè, gli stranieri vengono in Italia e impazziscono per il nostro gelato, e noi lo importiamo dagli ammmerigani? Vi è qualcò che non quadra... 8) :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da capohog il 17 apr 2012 23:19


miciagilda ha scrittoCioè, gli stranieri vengono in Italia e impazziscono per il nostro gelato, e noi lo importiamo dagli ammmerigani? Vi è qualcò che non quadra... 8) :lol:



L'erba (gatta) del vicino è sempre più verde 8)

96 cubic inch of good vibs

da Mauro1980 il 17 apr 2012 23:21


Micia abbiamo bisogno del Mc?

patria con 1000 tipi di pane diversi, 1000 affettati, dalla bresaola valtellinese alla Spalla di San Secondo, tutti buoni e diversi,
ha bisogno di questo cibo veloce ammeriggano?

purtroppo bisogna ammettere che Mc in molti luoghi ha fatto presa ed è stato un successo enorme, a MI non si contano, nella piccola Mantova ben 2, sul gelato penso sia diverso

da luc83 il 18 apr 2012 00:57


cercano locali per la distribuzione dei loro prodotti proprio come la haagen...

Offerta di prodotto esclusiva.
Materiale punto di vendita e supporto agenzia specializzata gratuito.
Frigorifero gratuito.

Cerchiamo solo i migliori punti vendita.

Questo recita il volantino :D

Devo dire che pur essendo la nostra la patria del gelato artigianale, su quello industriale abbiamo qualcosina da imparare...haagen e movenpick(che si trova nel canton ticino) sono migliori dei nostri, a mio avviso.

da buemuschiato il 18 apr 2012 06:51


movenpich , una catena di simil autogrill in Svizzera , gli operatori credo siano di tutte le etnie possibili , una notte per un caffè ho dovuto gesticolare con credo un operatrice pakistana , chi era con me parlava tedesco e inglese , l' operatrice no , ma è stato divertente , per pagare ho messo nella mano tutte le monete che avevo e lei ha preso il dovuto , il caffè considerando che si è in Svizzera non è male , ma anche il resto , visti i prezzi svizzeri movenpick è un porto sicuro , il gelato però non l'ho mai preso

da Yoda il 18 apr 2012 06:57


capohog ha scrittoNon sarà stile Haagen & Daaz?


O forse Dolce e Gabbana...?

Cip e Ciop....

Pozzi e Ginori... 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da manufood il 19 apr 2012 09:59


capohog ha scrittoNon sarà stile Haagen & Daaz?


esattamente! e fallirà come il progetto di Haagen & Daaz di avere dei punti vendita propri. se invece puntano alla GDO possono diventare un punto di riferimento.

in effetti in italia il livello dei gelati industriali è piuttosto basso.

da Mauro1980 il 19 apr 2012 10:18


secondo te Manu, il livello di Algida è così basso da far preferire Ben & Jerry?

A me i gelati industriali americani non piacciono e li trovo cari rispetto alla qualità proposta

da manufood il 19 apr 2012 10:21


Mauro1980 ha scrittosecondo te Manu, il livello di Algida è così basso da far preferire Ben & Jerry?

A me i gelati industriali americani non piacciono e li trovo cari rispetto alla qualità proposta


mmm considerato che Algida è Unilever...

da Mauro1980 il 19 apr 2012 10:26


hai assaggiato quelli americani?

Algida, non so di chi sia ora,ma ha una tradizione italiana quasi secolare

da manufood il 19 apr 2012 12:30


Mauro1980 ha scrittohai assaggiato quelli americani?

Algida, non so di chi sia ora,ma ha una tradizione italiana quasi secolare


sì li ho assaggiati e non sono male.
come H.D. che ritengo un ottimo gelato industriale.
- che poi i "loro" gusti siano "pasticciati" e che possano non piacere gli abbinamenti è un altro discorso. la qualità delle materie prime è superiore.
- che Algida avesse una tradizione secolare ok ma ora è stata "standardizzata" dai suoi proprietari....

ovviamente lo sai che quello che ricopre il "cremino" (altresì detto "mottarello") non è cioccolato ma surrogato...

da Mauro1980 il 19 apr 2012 12:46


parlo da persona con poca esperienza su gelati industriali, nonostante mio padre li venda ne consumo pochissimo :)

I gelati industriali americani li trovo oltre che pasticciati con gusti strani, spesso pesanti sia al palato che alla digestione, alla fine poi ho sempre sete, anche in quel continente ho smesso di consumarli dopo un primo periodo di curiosità, nonostante i gelati artigianali buoni siano rari come le mosche bianche (in alcuni stati inesistenti).

Algida non fa rimpiangere quelli americani secondo me.

da Ch il 19 apr 2012 20:25


A milano haagen dazs aveva aperto uno o due punti vendita, ma sono durati un paio d'anni, senza molto successo. A parigi invece c'è sempre la fila... E pure lì hanno da qualche tempo anche alcuni punti vendita di ben&jerry, ma meno frequentati.

Non so, sarò tradizionalista, ma secondo me un cornetto classico o una coppa del nonno come si deve non li batte nessuno! :P

da PDM il 19 apr 2012 20:32


SeaHorse ha scrittoA milano haagen dazs aveva aperto uno o due punti vendita, ma sono durati un paio d'anni, senza molto successo. A parigi invece c'è sempre la fila... E pure lì hanno da qualche tempo anche alcuni punti vendita di ben&jerry, ma meno frequentati.

Non so, sarò tradizionalista, ma secondo me un cornetto classico o una coppa del nonno come si deve non li batte nessuno! :P
Mi rincuora in qualita' di gelatiere..

da luc83 il 19 apr 2012 20:49


essendo un amante del gelato artigianale raramente mi capita di mangiare quello confezionato ma ogni tanto la curiosità di gusti nuovi mi spinge a provare anche le americanate/svizzerate.

non credo che sarà un successo ma una valida alternativa alla porcata una tantum :D

Ps PDM gelatiere a milano? dove?

da maxb. il 20 apr 2012 08:33


in quasi un anno di vita trascorsa a L.A. non ricordo di aver mai sfiorato i gelati made in u.s.a. sebbene la pubblicità in certi periodi fosse più che martellante. tutte le catene più in voga, es. subway, ne proponevano una sfilza, persino starbucks si cimenta con questi.... cosi. solo a vederli mi vniva nostalgia di casa....

da Mauro1980 il 20 apr 2012 09:28


oltretutto in California ci sono discrete gelaterie artigianali, non siamo ai livelli delle nostre, ma qualcosa c'è, in altri stati 0 assoluto

24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi