Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
20 messaggi
Pagina 1 di 1

da primus il 18 apr 2012 08:55


Mauro1980 ha scrittoMicia abbiamo bisogno del Mc?

patria con 1000 tipi di pane diversi, 1000 affettati, dalla bresaola valtellinese alla Spalla di San Secondo, tutti buoni e diversi,
ha bisogno di questo cibo veloce ammeriggano?



ma che cacchio c'entrano i salumi di zio peppino con mc donald's? :shock: allora perche nel mondo impazziscono per la pizza quando hanno, ad esempio in giappone, dell'ottimo sushi? o in america, appunto, i Mc ?

l'hamburger è una cosa, pane e prosciutto di zio peppino un'altra. convivono è.....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Mauro1980 il 18 apr 2012 09:24


primus ha scrittoma che cacchio c'entrano i salumi di zio peppino con mc donald's? :shock: allora perche nel mondo impazziscono per la pizza quando hanno, ad esempio in giappone, dell'ottimo sushi? o in america, appunto, i Mc ?

l'hamburger è una cosa, pane e prosciutto di zio peppino un'altra. convivono è.....

non hai capito quello che volevo dire

A Micia che chiedeva se avevamo bisogno del gelato industriale americano, ho risposto facendo un paragone col cibo veloce del Mc.
L'affettato non lo fa solo Zio Peppino, ma prosciuttifici storici che vendono ovunque.

Per me Mc è pura porcheria, inutile e dannosa all'organismo oltre che all'ambiente, se non ci fosse sarebbe meglio, anche perché esistono alternative di cibo veloce, molto più salutari, gustose e di tradizione locale.

Esempio pane e prosciutto o pane e formaggio

Il paragone tra panini regge, quindi c'entra eccome, sono due alternative per un pasto veloce, quello invece tra pizza e sushi no perché sono proprio due tipologie di cibo completamente diverse.

da balcone il 18 apr 2012 09:34


Bisogno o non bisogno, il mercato è libero.

Mc non piace nemmeno a me, ma va considerato il costo di un pasto completo. Questo è uno dei motivi del suo successo. E magari evitiamo i soliti paragoni con il lampredotto, pane e salame, etc, etc.......... :roll:

da primus il 18 apr 2012 10:19


Mauro1980 ha scrittoPer me Mc è pura porcheria, inutile e dannosa all'organismo oltre che all'ambiente, se non ci fosse sarebbe meglio, anche perché esistono alternative di cibo veloce, molto più salutari, gustose e di tradizione locale.

Esempio pane e prosciutto o pane e formaggio



ancora.....l'hamburger non è un'alternativa a pane e prosciutto. l'hamburger è l'hamburger....l'hanno inventato gli americani e hanno impestato il mondo. come noi con la pizza.
se poi non ti piace è un'altro discorso, ma non puoi dire che pane e prosciutto sono un'alternativa all'hamburger.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da 7ilmarc0 il 18 apr 2012 10:37


anche a me MC non piace ..... preferisco Burger King :D

e cmq una volta ogni tanto un pranzo sarchio (ed economico) in questi posti ci sta :!:

da Mauro1980 il 18 apr 2012 13:59


primus ha scrittoancora.....l'hamburger non è un'alternativa a pane e prosciutto. l'hamburger è l'hamburger....l'hanno inventato gli americani e hanno impestato il mondo. come noi con la pizza.
se poi non ti piace è un'altro discorso, ma non puoi dire che pane e prosciutto sono un'alternativa all'hamburger.


A me l'hamburger piace quando è buono, quello di Mc no, come scrivevo l'ho mangiato in alcuni posti in US ed era davvero buono (In&Out tra gli economici o meglio ancora Harrison,JackAstor)

non capisco perché pane e prosciutto non sia un'alternativa, io la vedo come alternativa, se vogliamo renderlo un pasto più ricco, assieme al prosciutto sta bene la mozzarella, secondo me

pane e un alimento proteico quale il prosciutto

da figlidiputin il 18 apr 2012 19:55


primus ha scritto
Mauro1980 ha scrittoPer me Mc è pura porcheria, inutile e dannosa all'organismo oltre che all'ambiente, se non ci fosse sarebbe meglio, anche perché esistono alternative di cibo veloce, molto più salutari, gustose e di tradizione locale.

Esempio pane e prosciutto o pane e formaggio



ancora.....l'hamburger non è un'alternativa a pane e prosciutto. l'hamburger è l'hamburger....l'hanno inventato gli americani e hanno impestato il mondo. come noi con la pizza.
se poi non ti piace è un'altro discorso, ma non puoi dire che pane e prosciutto sono un'alternativa all'hamburger.


...e 389 risposte ad un topic sull'hamburger fanno poco onore al sito del mangiun! :oops:

da miciagilda il 18 apr 2012 22:20


No eh! :evil:

Hamburger, Mc, King, Donald Duck.... andate nell'altro topic de MagnaMal.it! 8) 8) :D :D

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da manufood il 19 apr 2012 09:57


Mauro1980 ha scritto
primus ha scrittoancora.....l'hamburger non è un'alternativa a pane e prosciutto. l'hamburger è l'hamburger....l'hanno inventato gli americani e hanno impestato il mondo. come noi con la pizza.
se poi non ti piace è un'altro discorso, ma non puoi dire che pane e prosciutto sono un'alternativa all'hamburger.


A me l'hamburger piace quando è buono, quello di Mc no, come scrivevo l'ho mangiato in alcuni posti in US ed era davvero buono (In&Out tra gli economici o meglio ancora Harrison,JackAstor)

non capisco perché pane e prosciutto non sia un'alternativa, io la vedo come alternativa, se vogliamo renderlo un pasto più ricco, assieme al prosciutto sta bene la mozzarella, secondo me

pane e un alimento proteico quale il prosciutto


anch'io penso che UN PANINO non sia l'alternativa all'hamburger.
ha ragione Primus, allora puoi paragonare anche pizza e sushi, è tutto cibo da strada.

comunque per l'hamburger c'è già un topic apposta.

da Mauro1980 il 19 apr 2012 10:08


il panino col prosciutto, ed una foglia d'insalata ad esempio, è un'alternativa all'hamburger, sono, sia nella forma che nel peso, nella tipologia di nutrimento molto simili (pane alimento ricco di carboidrati con all'interno un alimento proteico e qualche fibra vegetale)

pizza e sushi no,uno è un pasto ricco per lo più di carboidrati, l'altro di proteine

PS scusa Luc l'ot ;) chiudo, se i mod vogliono scorporare ne hanno tutto il diritto

da manufood il 19 apr 2012 10:20


Mauro1980 ha scrittoil panino col prosciutto, ed una foglia d'insalata ad esempio, è un'alternativa all'hamburger, sono, sia nella forma che nel peso, nella tipologia di nutrimento molto simili (pane alimento ricco di carboidrati con all'interno un alimento proteico e qualche fibra vegetale)

pizza e sushi no,uno è un pasto ricco per lo più di carboidrati, l'altro di proteine


guarda per il sushi potrei anche darti ragione sul filo logico che segui ma sulla pizza no.
la pizza è da sempre un'alternativa al panino.

poi citi "forma" e "peso", non tutte le pizze sono tonde o al trancio (vedi Bonci - Pizzairum a Roma).

e sulla composizione: panino e pizza le puoi farcire come vuoi (quindi proteine a go-go se t'aggrada come nell'hamburger).

da santippe28 il 19 apr 2012 14:18


la svizzera è la svizzera 8) , il pane e prosciutto è il pane e prosciutto , patate con patate , ccipolle con cipollei , questa era la spiegazione della catenaria che un vecchio prof. ( un pò rimba ) dava ai suoi alunni che poi venivano a lamentarsi da me.

l'unica alternativa che ci vedo è quella relativa allo sfamare una persona , cioè se hai fame puoi mangiare tanto una svizzera , quanto un panino col prosciutto , quanto una fetta di torta , ma il Kinder bueno no , vi prego !!! :) :roll:

da capohog il 19 apr 2012 14:20


santippe28 ha scrittola svizzera è la svizzera 8) , il pane e prosciutto è il pane e prosciutto , patate con patate , ccipolle con cipollei , questa era la spiegazione della catenaria che un vecchio prof. ( un pò rimba ) dava ai suoi alunni che poi venivano a lamentarsi da me.

l'unica alternativa che ci vedo è quella relativa allo sfamare una persona , cioè se hai fame puoi mangiare tanto una svizzera , quanto un panino col prosciutto , quanto una fetta di torta , ma il Kinder bueno no , vi prego !!! :) :roll:







figlidiputin ti ha passato il suo pusher? :roll:

96 cubic inch of good vibs

da santippe28 il 19 apr 2012 14:26


Capooo !!!! bell'arteriato della zia , cos'è che non hai capito ? :lol:

da capohog il 19 apr 2012 14:29


santippe28 ha scrittoCapooo !!!! bell'arteriato della zia , cos'è che non hai capito ? :lol:


Ho capito tutto, per questo mi domandavo se avessi cambiato pusher.... 8) :P :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da santippe28 il 19 apr 2012 14:34


capohog ha scritto
santippe28 ha scrittoCapooo !!!! bell'arteriato della zia , cos'è che non hai capito ? :lol:


Ho capito tutto, per questo mi domandavo se avessi cambiato pusher.... 8) :P :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


mmmmh, ma se hai appena ammesso di essere " diversamente capiente !!! 8) :lol: :P :P

da Mauro1980 il 19 apr 2012 15:04


santippe28 ha scrittola svizzera è la svizzera 8) , il pane e prosciutto è il pane e prosciutto , patate con patate , ccipolle con cipollei , questa era la spiegazione della catenaria che un vecchio prof. ( un pò rimba ) dava ai suoi alunni che poi venivano a lamentarsi da me.

l'unica alternativa che ci vedo è quella relativa allo sfamare una persona , cioè se hai fame puoi mangiare tanto una svizzera , quanto un panino col prosciutto , quanto una fetta di torta , ma il Kinder bueno no , vi prego !!! :) :roll:


non pensi seriamente Santippe che alcuni cibi vadano fortemente sconsigliati, che il loro consumo vada estremamente ridotto nella vita di una persona, soprattutto di un ragazzino e tra qesto c'è ilMc?

da manufood il 19 apr 2012 15:13


Mauro1980 ha scrittonon pensi seriamente Santippe che alcuni cibi vadano fortemente sconsigliati, che il loro consumo vada estremamente ridotto nella vita di una persona, soprattutto di un ragazzino e tra qesto c'è ilMc?


Mauro... di cibi da sconsigliare ce ne sono eccome e "i fast food" non sono il demonio. c'è di peggio che ingurgitiamo tutti i i giorni, a volte senza manco saperlo a volte basterebbe leggere le etichette.

comunque stiamo divagando: l'hamburger è l'hamburger, fa parte della cultura americana ma che male c'è se qualcuno adora l'hamburger?
e purtroppo a me non soddisfa quanto un panino qualsiasi o una pizza. quando ho voglia di hamburger non c'è altro che mi possa placare la voglia.

e anche se mi vieni a dire che un filetto alla griglia, un'insalata di pomodori, iceberg, cetrioli e cipolle, una fetta di formaggio, una salsa di pomodoro aceto e zucchero e una michetta siano l'hamburger sotto un'altra forma ti dico che stai vaneggiando e non farei mai a cambio!

da santippe28 il 19 apr 2012 15:17


sull'hamburger di Mc, concordo , se se ne abusa , cioè se te lo pappi tutti i giorni , sulla svizzera , no :wink: 8)

... e poi qualche insana "gognata" da ingurgitare di tanto in tanto , giova al morale ed allo spirito.





mauro , io non penso quasi mai seriamente :oops: :oops:

da manufood il 19 apr 2012 15:40


manufood ha scrittocomunque stiamo divagando: l'hamburger è l'hamburger, fa parte della cultura americana ma che male c'è se qualcuno adora l'hamburger?
e purtroppo a me non soddisfa quanto un panino qualsiasi o una pizza. quando ho voglia di hamburger non c'è altro che mi possa placare la voglia.

e anche se mi vieni a dire che un filetto alla griglia, un'insalata di pomodori, iceberg, cetrioli e cipolle, una fetta di formaggio, una salsa di pomodoro aceto e zucchero e una michetta siano l'hamburger sotto un'altra forma ti dico che stai vaneggiando e non farei mai a cambio!


ovviamente quando parlo di hamburger non parlo di McD o BK ma di quei sublimi posti di cui si scrive con The Dude nel topic apposito.

20 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi