Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
31 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da guenon il 10 mag 2012 08:47


Ma non mettono quelle bustine monodose con olio di qualità a pagamento?
Se non è una domanda ingenua? :oops:
Ovvero, qual è quella compagnia aerea che ha risparmiato un capitale togliendo un'oliva una dall'insalata?

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

da Luca75 il 10 mag 2012 19:06


Mai viste. Io poi non sono così fanatico da andare sulla busta monodose. Però ad usare l'olio d'oliva color olio di semi ho proprio schifo...

da Mauro1980 il 10 mag 2012 19:19


è un vero peccato,

basterebbe così poco per aumentare notevolmente la qualità nei vari bar/ristoranti autostradali, oramai quando ci vado sono rassegnato, comanda solo il profitto

questa di cui parliamo è la lebbra della ristorazione, oltretutto sono di proprietà italiana (Benetton se non sbaglio?)

da primus il 10 mag 2012 20:01


apro-posito di olio. 15 gg fa è venuto a cena da me un tizio calabrese che produce olio...abbiamo ciacolato, mi ha regalato una bottiglietta d'olio (capperi ho detto io....), fatto l'ordine, oggi è arrivato. bottiglie per tavola e lattoni per cucina. tutto extravergina prima spremitura a freddo...prezzo buono, olio idem

www.cipponetto.net

Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da stefanbo il 10 mag 2012 22:55


Devo riquotare Primus quando giustamente riporta tutto ad un discorso economico.
Quando ho letto che solo eliminando UNA (di numero) oliva nell'insalata servita a bordo di una compagnia aerea che non ricordo, il risparmio ammontava a MILIONI di dollari ho capito tante cose.... :cry:

da Mauro1980 il 10 mag 2012 22:58


grazie per la segnalazione Primus :)

E' la dimostrazione che quando l'Italia vuole riesce a produrre qualità, a prezzi e costi ragionevoli

Io ho comprato l'olio con la condotta dello Slow Food, 10lt + 10 lt in taniche, uno è produttore di Andria, l'altro di Bitonto, sono soddisfatto, anch'esso olio da spremitura a freddo, prezzo valido, uno dei due non si addice a tutti i piatti, essendo molto piccante, l'altro più versatile

A Stefan,mi sembra strano risparmiassero addirittura MILIONI di € o $ togliendo un'oliva dall'insalata, ma i menager di quele aziende sono capaci di fare questi tagli anche solo per cento mila dollari, quello che non toccano sono i loro benefit stellari

da fulvia il 10 mag 2012 23:58


primus ha scrittoapro-posito di olio. 15 gg fa è venuto a cena da me un tizio calabrese che produce olio...abbiamo ciacolato, mi ha regalato una bottiglietta d'olio (capperi ho detto io....), fatto l'ordine, oggi è arrivato. bottiglie per tavola e lattoni per cucina. tutto extravergina prima spremitura a freddo...prezzo buono, olio idem

www.cipponetto.net

Immagine


Che tipo di cultivar è?

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 11 mag 2012 07:55


fulvia ha scritto
Che tipo di cultivar è?


dolce di rossano, biancollilla e roggianella

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 11 mag 2012 09:54


......mmmmm bona! fruttato medio....la biancolilla calabrese è finissima, quasi equiparabile alla taggiasca ligure...per quello che ti piace! :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da stefanbo il 11 mag 2012 10:01


Hai ragione Mauro1980, erano CENTINAIA di migliaia di dollari e non milioni :wink: :D , ma sempre impressionante rimane come dato.... 8)

da primus il 11 mag 2012 10:41


fulvia ha scritto......mmmmm bona! fruttato medio....la biancolilla calabrese è finissima, quasi equiparabile alla taggiasca ligure...per quello che ti piace! :P


zi zi...un profumo di carciofi.... :P devo dire la verità che ero scettico sull'olio calabrese....non so perchè me l'asettavo aggressivo :roll: ...o forse è solo saudade per la mia terra :cry: ..invece mi son dovuto ricredere....una finezza e un'eleganza straordinari....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

31 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi