Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
39 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Mauro1980 il 17 mag 2012 17:27


L'entusiasmo è sempre una cosa bella :)

un grosso in bocca al lupo

se posso darvi un consiglio, per prima cosa,

trovate una cantina e cominciate e stagionare qualche salume, con tutte le operazioni annesse (pulizia, rotazione, aerazione,ecc..) e vedete il risultato, partirei insomma a piccoli passi,per poi progredire

altrimenti, se non trovate una cantina, la scelta di capo, ovvero la cella statica, è quello che fanno in molti, ma si sale coi costi e qualitativamente checche ne dicano molti (quei molti che la usano) il risultato è qualitativamente inferiore

da Yoda il 17 mag 2012 17:48


Mauro1980 ha scritto
se posso darvi un consiglio



No..!!!! 8) 8)


preferiamo farci del male da soli.....

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Mauro1980 il 17 mag 2012 18:05


vi rifaccio comunque un grosso in bocca al lupo ;)

sarà un'interessante incontro di tradizioni diverse, Milano, Varese e Pavia

dimenticavo che parlavo con un cuoco, su internet lo dimentico, all'aberghiero avrai saltato il corso di buone maniere
Ultima modifica di Mauro1980 il 17 mag 2012 20:06, modificato 2 volte in totale.

da manufood il 17 mag 2012 18:09


Mauro1980 ha scrittosarà un'interessante incontro di tradizioni diverse, Milano, Varese e Pavia


sarà un incidente che bloccherà la A8 e parte della A7 :lol: :lol:

da capohog il 17 mag 2012 18:13


manufood ha scritto
Mauro1980 ha scrittosarà un'interessante incontro di tradizioni diverse, Milano, Varese e Pavia


sarà un incidente che bloccherà la A8 e parte della A7 :lol: :lol:


Ridete,ridete...
vedrete quando i nostri nomi saranno sulla bocca di tutti i gastronomi ed foodbloger e diventeremo presidio slowfood 8) 8) 8) 8)

96 cubic inch of good vibs

da Bob il 17 mag 2012 19:21


Ofelé fa'l to' mesté.
Ma chi ve lo fa fare? Io sto nel Cremasco: qui, il salame sta alla popolazione come i mobili a Lissone. Ognuno si fa il suo, ed è una lotta per chi lo fa meglio, tenendo conto che ognuno lo dice del suo.
Cosa offrite voi ad un aperitivo per ospiti inaspettati? Se vi va bene, scovate un sacchetto di taralli irranciditi in qualche anfratto della cantina. Qui, vi aprono una salama da 8 etti. E, in tre/quattro, la si finisce. Se poi non arriva anche qualche salamella, che grugnisce ancora, o qualche tocco di lardo. Giusto per non far mancare nulla al colesterolo.
Quello che mi fa rabbia :evil: :wink: è che non ho ancora trovato un Cremasco che ne soffra.....
Comunque, probabilmente va bene anche il mio box. Se pagate bene, se po' fare...... :lol: :lol: :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da fulvia il 17 mag 2012 19:23


Guardate che qui in zona ci sono ancora dei "maslè" che vanno a prestare la loro opera di norcini in giro..... :roll: e vi aiutano anche a comprare il maiale adatto alla scopo! :?

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da santippe28 il 17 mag 2012 22:07


Ma tu guarda sti sfondati cosa sarebbero disposti a fare per togliermi la sorveglianza dei salami ! :lol:

da manufood il 18 mag 2012 09:43


santippe28 ha scrittoMa tu guarda sti sfondati cosa sarebbero disposti a fare per togliermi la sorveglianza dei salami ! :lol:


zia santi questo tuo smodato interesse per i salami ha un non so che di... di...di goloso! :twisted: :lol:

da santippe28 il 18 mag 2012 09:47


manufood ha scritto
santippe28 ha scrittoMa tu guarda sti sfondati cosa sarebbero disposti a fare per togliermi la sorveglianza dei salami ! :lol:


zia santi questo tuo smodato interesse per i salami ha un non so che di... di...di goloso! :twisted: :lol:



E no carino , tu nin zai , però io sono in grado di garantire una sorveglianza professionale che nessun altro potrebbe garantire :lol: :wink:

da capohog il 18 mag 2012 09:58


santippe28 ha scritto
manufood ha scritto
santippe28 ha scrittoMa tu guarda sti sfondati cosa sarebbero disposti a fare per togliermi la sorveglianza dei salami ! :lol:


zia santi questo tuo smodato interesse per i salami ha un non so che di... di...di goloso! :twisted: :lol:



E no carino , tu nin zai , però io sono in grado di garantire una sorveglianza professionale che nessun altro potrebbe garantire :lol: :wink:


All'erata armata di coltello e....filzetta di pane :shock: :wink: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da Mauro1980 il 28 mag 2012 16:00


a chi interessa avere qualche idea utile al locale atto alla stagionatura, qui trova spunti importanti

http://www.forumdiagraria.org/norcineri ... 32668.html

da franferrari il 28 mag 2012 16:14


Bob ha scrittoCosa offrite voi ad un aperitivo per ospiti inaspettati?


CICCIOLIIIII!!!!!!! 8)

da capohog il 28 mag 2012 16:44


franferrari ha scritto
Bob ha scrittoCosa offrite voi ad un aperitivo per ospiti inaspettati?


CICCIOLIIIII!!!!!!! 8)



Una mano santa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da franferrari il 28 mag 2012 16:56


capohog ha scritto
franferrari ha scritto
Bob ha scrittoCosa offrite voi ad un aperitivo per ospiti inaspettati?


CICCIOLIIIII!!!!!!! 8)



Una mano santa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Sapevo che avresti apprezzato :D

da capohog il 28 mag 2012 17:00


Ma i ciccioli d'oca della fulvia, li hai mai assaggiati?!?

Sai essendo pollame sono anche più .... dietetici :mrgreen:

96 cubic inch of good vibs

da franferrari il 28 mag 2012 17:07


Noooo!!!
E' uno dei crucci che mi fa svegliare di notte urlando! (vabbè forse un po' meno :wink: )

Per un bizzarro incrocio di destini non riesco mai ad organizzarmi per quel di Vigevano :x

Ho davanti una estate un po' impegnativa tra l'organizzazione del Mototortello 2012 e la ronda degli appennini (nel senso che col caldo proviamo le osterie più in culo ai lupi in cui ci siano almeno 3 o 4 gradi in meno che nella bassa 8) ).

Ci lavorerò su...

da Mauro1980 il 28 mag 2012 17:14


Mototortello :D

la fantasia non vi manca

da franferrari il 28 mag 2012 17:20


Grazie per la "fantasia", per alcuni è solo ebrezza :lol: :wink:

Io non sono un centauro, per cui resto sempre un po' ai margini dell'evento, ma ormai siamo "costretti" a organizzarlo per la assidua presenza di gruppi di smarmittati aficionados!

Ma quest'anno sarà l'ultimo..... spero.....

39 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi