Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
40 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Forme di Parmigiano Reggiano cadute...

da fulvia il 23 mag 2012 14:33


Circolano in rete informazioni relative alla messa in commercio di forme di Parmigiano Reggiano, cadute dai trespoli, durante il terremoto e che vengono vendute per poter ripristinare i magazzini di conservazione..... :?
Ho trovato il recapito di un circolo ARCI di Modena al quale rivolgersi per eventuali informazioni, il costo del Parmigiano 14 mesi è di 11,52€ al kilo....
Qualora riuscissi a contattare ed avere informazioni in merito, c'è qualcuno della mia zona che fosse interessato a fare rete per l'acquisto e dare un valido aiuto a questi coraggiosi!? :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da capohog il 23 mag 2012 14:39


Presente!

96 cubic inch of good vibs

da Yoda il 23 mag 2012 15:13


capohog ha scrittoPresente!


idem

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Yoda il 23 mag 2012 19:44


Fulvia.. immagino che magari avranno difficolta' a farlo, ma se lo mettono sotto vuoto porzionato, io potrei ritirarne per me anche una forma intera... Poi mi ingegnero' per distribuirlo agli amici.
Stasera mia figlia sente una sua amica il cui padre ha un negozio di pasta fresca e ne consuma parecchio. Mi dira' se aderisce all'offerta...
Fammi sapere qualcosa quando puoi...

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da capohog il 23 mag 2012 22:56


Se porzionato è meglio, però ci si può arrangiare. Io un 10/15 kg lo potrei prendere, tra famiglia italiana, austriaca e regali "intelligenti" ci sta.
Poi se porto in sala operativa un paio di chili e qualche boccia di lambrusco evaporano 8)




il bancario si nutre

96 cubic inch of good vibs

da calvin il 23 mag 2012 23:19


Io ho un contatto, tramite un amico: una organizzazione umanitaria (già presente in altre occasioni simili) che prende "ordinazioni" fino a venerdì. E' troppo sotto, lo so: ma io l'ho saputo alle 17 di oggi. Si tratta di un piccolo produttore (filiera corta: produce latte e con quello fa il parmiggiano). Hanno due tipologie 14 11,5) e 27 mesi (a 13). Più una crema spalmabile (a 11).


Le persone di questa organizzazione vanno QUESTO sabato a ritirare le ordinazioni, chi c'è, c'è!. Stasera ho chiesto se esiste la possibilità di organizzarsi per "almeno" per la settimana prossima. Mi faranno sapere.


Nel frattempo, se qualcuno è "IMMEDIATAMENTE" interessato, posso fornire condizioni ed informazioni sul produttore....


Ah!!! Il formaggio arriva LUNEDI'!!!!!!!!!!!

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da fulvia il 24 mag 2012 10:37


Il contatto che avevo mi ha scritto una mail che hanno stoppato i contatti perchè hanno ricevuto 1930 mail!!!!! :shock: :shock:
...Per Calvin io 10 kili li prendo certamente!

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da calvin il 24 mag 2012 10:40


Quale? Quello da 14 mesi o quello da 27?

Vanno bene pezzature da un chilo? Presumo arrivino sotto vuoto.

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da fulvia il 24 mag 2012 10:44


No quello da 14 mesi...lo uso in cucina per mantecare...non c'è problema anche a ottavini da 4/5 kili va bene...

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da calvin il 24 mag 2012 10:52


Ok, 10 Kg di quello da 14 mesi. Non importa la pezzatura.

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da Yoda il 24 mag 2012 11:52


calvin ha scrittoIo ho un contatto, tramite un amico: una organizzazione umanitaria (già presente in altre occasioni simili) che prende "ordinazioni" fino a venerdì. E' troppo sotto, lo so: ma io l'ho saputo alle 17 di oggi. Si tratta di un piccolo produttore (filiera corta: produce latte e con quello fa il parmiggiano). Hanno due tipologie 14 11,5) e 27 mesi (a 13). Più una crema spalmabile (a 11).


Le persone di questa organizzazione vanno QUESTO sabato a ritirare le ordinazioni, chi c'è, c'è!. Stasera ho chiesto se esiste la possibilità di organizzarsi per "almeno" per la settimana prossima. Mi faranno sapere.


Nel frattempo, se qualcuno è "IMMEDIATAMENTE" interessato, posso fornire condizioni ed informazioni sul produttore....


Ah!!! Il formaggio arriva LUNEDI'!!!!!!!!!!!



Scusa Calvin..ma dove arriverebbe il formaggio?
Se arriva in zona Carbonara, e in confezioni sottovuoto, io anche un 20/25 kg li prendo... ( quello da 27 mesi)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da calvin il 24 mag 2012 11:56


Ad un amico che lavora a Milano ed abita al mio paese. Io contavo di vederlo mercoledì sera per fare il "cambio merce".

Poi pensavo di portare a Fulvia i suoi pezzi di grana.

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da butter_fly il 24 mag 2012 12:02


il contatto che ho io dice che le forme da 27 mesi non sono raggiungibili per ora, e che quindi evaderanno prima gli ordini del 14 mesi. vi risulta?


da Yoda il 24 mag 2012 12:45


calvin ha scrittoAd un amico che lavora a Milano ed abita al mio paese. Io contavo di vederlo mercoledì sera per fare il "cambio merce".

Poi pensavo di portare a Fulvia i suoi pezzi di grana.


Ok.. io , stante quello che ho scritto prima, cioe' fatto salvo il fatto che siano sottovuoto , meglio se in confezioni da 1/1.5 kg e da 27 mesi, le prendo.. Puoi arrivare anche a una forma intera porzionata senza problemi..

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da calvin il 24 mag 2012 12:51


Il cambio merce, verrà fatto proprio a Carbonara, mi sa.


Ok, adesso sento come stanno le prenotazioni, poi vi faccio sapere.

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da calvin il 24 mag 2012 15:23


Anche a me l'associazione con cui sono in contatto ha stoppato gli ordini. Non sono neppure sicuro possano procurare la "mia ordinazione". Questo perchè avranno già il mezzo di trasporto pieno.

Mi hanno dato però il numero di telefono dell'azienda con cui sono in contatto. Li si possono fare ordinazioni direttamente a loro.

Fulvia, Yoda: se la cosa vi interessa ancora vi mando in MP il numero di telefono ed i riferimenti.

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da fulvia il 24 mag 2012 19:01


calvin ha scrittoAd un amico che lavora a Milano ed abita al mio paese. Io contavo di vederlo mercoledì sera per fare il "cambio merce".

Poi pensavo di portare a Fulvia i suoi pezzi di grana.



Braaaaavo Dexter!!!..... :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da fulvia il 24 mag 2012 19:02


calvin ha scrittoAnche a me l'associazione con cui sono in contatto ha stoppato gli ordini. Non sono neppure sicuro possano procurare la "mia ordinazione". Questo perchè avranno già il mezzo di trasporto pieno.

Mi hanno dato però il numero di telefono dell'azienda con cui sono in contatto. Li si possono fare ordinazioni direttamente a loro.

Fulvia, Yoda: se la cosa vi interessa ancora vi mando in MP il numero di telefono ed i riferimenti.


Beh aspettiamo di vedere se arrivano quelle di lunedì...sennò ci muoviamo diversamente

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da calvin il 24 mag 2012 19:16


Ehm! Forse non mi sono spiegato bene: NON ARRIVANO! :cry: :cry:

Sicuramente NON le vostre!

Io parlavo della "mia ordinazione", ma quella fatta per me il giorno prima (due pezzi di grana).

L'unica possibilità è contattare direttamente l'azienda!

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da luc83 il 24 mag 2012 21:08


http://www.aziendacasumaro.altervista.org/

é questa l'azienda? è arrivata una mail anche a me :wink:

40 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi