Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
40 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da calvin il 24 mag 2012 21:12


luc83 ha scrittohttp://www.aziendacasumaro.altervista.org/

é questa l'azienda? è arrivata una mail anche a me :wink:

Ehm! Grazie.... :twisted: :twisted: :twisted:


Io ho cercato fino ad ora di tenerla fuori, per non dare l'impressione di farle pubblicità, facendo da cassa di risonanza..... (inZomma: perchè LEI si e gli altri no?) :roll: :roll:
Ultima modifica di calvin il 24 mag 2012 21:13, modificato 1 volta in totale.

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da Cabrio il 24 mag 2012 21:13


lo so che ora mi cazzierete tutti.................ma non credete che l'azienda in questione ( come tutte le aziende alimentari) abbia un'assicurazione che la copre per eventi naturali????? :D

da luc83 il 24 mag 2012 21:20


calvin ha scritto
luc83 ha scrittohttp://www.aziendacasumaro.altervista.org/

é questa l'azienda? è arrivata una mail anche a me :wink:

Ehm! Grazie.... :twisted: :twisted: :twisted:


Io ho cercato fino ad ora di tenerla fuori, per non dare l'impressione di farle pubblicità, facendo da cassa di risonanza..... (inZomma: perchè LEI si e gli altri no?) :roll: :roll:


mi sembrava un po' troppo simile l'"offerta" :lol:
adesso mi adopero a cercare altre azienda per par condicio...mi perdoni??

da calvin il 24 mag 2012 21:26


Questo sarà il tuo lavoro fino a che non sarà terminata la ricostruzione post terremoto!

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da Cabrio il 24 mag 2012 21:53


dopo 5 minuti che avevo postato la stessa domanda/questione su FB commentando un link dell'azienda,......guarda caso ZOT......sparito il link con tutti i commenti!!!!!....
:shock: :shock: :shock:

da fulvia il 24 mag 2012 23:17


calvin ha scritto
luc83 ha scrittohttp://www.aziendacasumaro.altervista.org/

é questa l'azienda? è arrivata una mail anche a me :wink:

Ehm! Grazie.... :twisted: :twisted: :twisted:


Io ho cercato fino ad ora di tenerla fuori, per non dare l'impressione di farle pubblicità, facendo da cassa di risonanza..... (inZomma: perchè LEI si e gli altri no?) :roll: :roll:



Il mio contatto non era questo, ma una sezione dell'ARCI di Modena, che ha risposto alla mia mail dicendo di ricontattarli settimana prox. perchè dovevano evadere qualcosa come 1030 mail! :shock:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da franferrari il 25 mag 2012 08:53


luc83 ha scritto
calvin ha scritto
luc83 ha scrittohttp://www.aziendacasumaro.altervista.org/

é questa l'azienda? è arrivata una mail anche a me :wink:

Ehm! Grazie.... :twisted: :twisted: :twisted:


Io ho cercato fino ad ora di tenerla fuori, per non dare l'impressione di farle pubblicità, facendo da cassa di risonanza..... (inZomma: perchè LEI si e gli altri no?) :roll: :roll:


mi sembrava un po' troppo simile l'"offerta" :lol:
adesso mi adopero a cercare altre azienda per par condicio...mi perdoni??


Ocio che se non la trovi Calvin ti obbliga ad andare in un caseificio integro e far cadere tutte le forme per ricreare la casistica :twisted:

da luc83 il 25 mag 2012 09:02


Ps è pure la stessa che c'è su dissapore...ma solo questa azienda si è mossa?

da luc83 il 25 mag 2012 09:05


Vi diamo qui sotto i contatti (verificati) di un altro caseificio che ha subito danni e che si è attivato per la vendita diretta di prodotto.

"Caseificio 4 Madonne" - unità produttiva Via Camurana - Medolla
Email: info@caseificio4madonne.it

Punti vendita:
Via Panaria Bassa, 73 Solara di Bomporto (MO) 059/901608
Via Nazionale, 37/a Sorbara di Bomporto (MO) 059/902295

vi chiediamo fin da ora di pazientare nel caso le risposte alle telefonate e alle mail fossero lente.

NB: il Consorzio non si occupa della commercializzazione e vendita di Parmigiano Reggiano; vi consigliamo quindi di chiedere DIRETTAMENTE AI CASEIFICI indicati quali siano le modalità di acquisto e la possibilità di spedizione.

Grazie ancora del supporto dimostrato; continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!
Ultima modifica di luc83 il 25 mag 2012 09:08, modificato 1 volta in totale.

da luc83 il 25 mag 2012 09:06


CASEIFICIO SANT'ANGELO S.N.C.
DI CARETTI DANTE E C.
Indirizzo VIA IMBIANI, 7
Comune San Giovanni in Persiceto - 40017 (BO)
Telefono 051/824811
Il caseificio ha avuto danni (23.000 forme danneggiate) e provvederà a fare una vendita promozionale.

da fulvia il 30 mag 2012 15:14


luc83 ha scrittoCASEIFICIO SANT'ANGELO S.N.C.
DI CARETTI DANTE E C.
Indirizzo VIA IMBIANI, 7
Comune San Giovanni in Persiceto - 40017 (BO)
Telefono 051/824811
Il caseificio ha avuto danni (23.000 forme danneggiate) e provvederà a fare una vendita promozionale.


C'è un amico su FB, di Bergamo, che va a caricare lunedì 5 maggio non c'è nessuno in zona che può fare da ponte?

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da luc83 il 30 mag 2012 19:57


Aggiornamenti sulla situazione
Vi invitiamo a visitare il sito ufficiale e i comunicati stampa:
www.parmigiano-reggiano.it/news

Per acquistare dai caseifici danneggiati
Alcuni caseifici danneggiati dal sisma si sono attivati per la vendita diretta di prodotto per far fronte ai danni subiti:

CASEIFICIO SANT'ANGELO S.N.C.
DI CARETTI DANTE E C. (Azienda Caretti)
Indirizzo VIA IMBIANI, 7
Comune San Giovanni in Persiceto - 40017 (BO) Telefono 051/824811
Indirizzo del negozio: Via Zenerigolo 4/b – San Giovanni in Persiceto - tel. 051/823198
Sito: http://www.aziendacaretti.it/
Email: terremoto@aziendacaretti.it

CASEIFICIO SOCIALE LA CAPPELLETTA
DI SAN POSSIDONIO SOC. COOP. AGR.
Indirizzo VIA MATTEOTTI, 80
Comune San Possidonio - 41039 (MO)
Telefono 0535/39084Email: caseificiolacappelle@libero.it

CASEIFICIO 4 MADONNE
unità produttiva Via Camurana - Medolla
Email: info@caseificio4madonne.it
Punti vendita:
Via Panaria Bassa, 73 Solara di Bomporto (MO) 059/901608
Via Nazionale, 37/a Sorbara di Bomporto (MO) 059/902295
oppure per prenotazioni contattare l'ufficio a Lesignana
tel. 059 849468 - chiedere del rag. Setti

CASEIFICIO SOCIALE SAN SIMONE
Via Garcia Lorca, 18 – Marmirolo - 42123 Reggio Emilia
tel. e fax 0522 340129
Email: caseificiosansimone@alice.it

LATTERIA SOCIALE LORA
Via 25 aprile, 24 - 42040 Campegine (RE)
tel. 0522 677529

CASEIFICIO ROSSI F.LLI SRL
Via Mandrio, 18 - 42010 Rio Saliceto (RE)
tel. 0522 699700 - fax 0522 631354
Email: rssflli@tin.it



NB: il Consorzio non si occupa della commercializzazione e vendita di Parmigiano Reggiano; vi consigliamo quindi di chiedere DIRETTAMENTE AI CASEIFICI indicati quali siano le modalità di acquisto e la possibilità di spedizione.
Considerato il volume di richieste ricevute, vi chiediamo di pazientare nel caso le risposte da parte dei caseifici non siano immediate.Grazie ancora a tutti per la solidarietà dimostrata

da figlidiputin il 05 giu 2012 18:27


luc83 ha scrittoAggiornamenti sulla situazione
Vi invitiamo a visitare il sito ufficiale e i comunicati stampa:
www.parmigiano-reggiano.it/news

Per acquistare dai caseifici danneggiati
Alcuni caseifici danneggiati dal sisma si sono attivati per la vendita diretta di prodotto per far fronte ai danni subiti:

CASEIFICIO SANT'ANGELO S.N.C.
DI CARETTI DANTE E C. (Azienda Caretti)
Indirizzo VIA IMBIANI, 7
Comune San Giovanni in Persiceto - 40017 (BO) Telefono 051/824811
Indirizzo del negozio: Via Zenerigolo 4/b – San Giovanni in Persiceto - tel. 051/823198
Sito: http://www.aziendacaretti.it/
Email: terremoto@aziendacaretti.it

CASEIFICIO SOCIALE LA CAPPELLETTA
DI SAN POSSIDONIO SOC. COOP. AGR.
Indirizzo VIA MATTEOTTI, 80
Comune San Possidonio - 41039 (MO)
Telefono 0535/39084Email: caseificiolacappelle@libero.it

CASEIFICIO 4 MADONNE
unità produttiva Via Camurana - Medolla
Email: info@caseificio4madonne.it
Punti vendita:
Via Panaria Bassa, 73 Solara di Bomporto (MO) 059/901608
Via Nazionale, 37/a Sorbara di Bomporto (MO) 059/902295
oppure per prenotazioni contattare l'ufficio a Lesignana
tel. 059 849468 - chiedere del rag. Setti

CASEIFICIO SOCIALE SAN SIMONE
Via Garcia Lorca, 18 – Marmirolo - 42123 Reggio Emilia
tel. e fax 0522 340129
Email: caseificiosansimone@alice.it

LATTERIA SOCIALE LORA
Via 25 aprile, 24 - 42040 Campegine (RE)
tel. 0522 677529

CASEIFICIO ROSSI F.LLI SRL
Via Mandrio, 18 - 42010 Rio Saliceto (RE)
tel. 0522 699700 - fax 0522 631354
Email: rssflli@tin.it



NB: il Consorzio non si occupa della commercializzazione e vendita di Parmigiano Reggiano; vi consigliamo quindi di chiedere DIRETTAMENTE AI CASEIFICI indicati quali siano le modalità di acquisto e la possibilità di spedizione.
Considerato il volume di richieste ricevute, vi chiediamo di pazientare nel caso le risposte da parte dei caseifici non siano immediate.Grazie ancora a tutti per la solidarietà dimostrata


Il mio dubbio da "indivanato": ma il consorzio tiene una stima delle forme danneggiate rimaste alle varie aziende? Altrimenti si rischia che tutti si rivolgono alla prima e all'ultima (i consumatori piu' sensibili) azienda dell'elenco,che dovranno far fronte a tante richieste, e magari la latteria sociale Lora rimane con un sacco di forme danneggiate da vendere..

da manufood il 06 giu 2012 11:06


effettivamente ci dovrebbe essere un centro raccolta ordini (in capo al consorzio) che smisti gli ordini ai vari caseifici.

da gaina3 il 23 lug 2012 14:05


come sempre,aimè occhio alle truffe non mi pare un prezzo da prodotto in offerta,non vorrei essere frainteso ,ma io pago il parmigiano al cash and carry a 8,90 più iva con tanto di fattura ,poi se uno si sente di farlo per solidarietà tanto di cappello

da silbusin il 23 lug 2012 14:31


Due domande.
E' vero che con questa tragedia (questa sì verissima) si è potuto vendere il surplus di produzione che, data la crisi, sarebbe rimasto invenduto?
Come mai si può acquistare in molti esercizi il parmigiano agli stessi prezzi di quelli da "solidarietà"?
La prima nasce dopo aver letto sul web notizie provenienti da consorzi di altre regioni. La seconda da esperienza personale.

da Mauro1980 il 23 lug 2012 15:17


gaina3 ha scrittocome sempre,aimè occhio alle truffe non mi pare un prezzo da prodotto in offerta,non vorrei essere frainteso ,ma io pago il parmigiano al cash and carry a 8,90 più iva con tanto di fattura ,poi se uno si sente di farlo per solidarietà tanto di cappello

Silbusin ha scrittoCome mai si può acquistare in molti esercizi il parmigiano agli stessi prezzi di quelli da "solidarietà"?

Non voglio fare il guastafeste, ne il "guastasolidarietà", ma concordo con quello scritto dai due utenti precedenti, ho assaggiato in un mercatino del parmigiano terremotato 13 mesi e chiunque poteva dire che non era buono, venduto a 14 €/kg :shock:

Come mia abitudine, quasi quotidiana, ho terminato pranzo con un Grana Padano 24 mesi da prati stabili, pagato 11,5 €/kg
Imparagonabile

PS Gaina, alla C+C non ho praticamente mai trovato ne buon grana ne buon parmigiano, ma non escludo che in altre città vendano forme buone ;) dove lo compri? (puoi rispondermi anche in PM se preferisci)

da gaina3 il 23 lug 2012 19:31


per Mauro,ti rispondo alla luce del sole senza problemi lo compro per la grattugia ,sempre meglio che quello già pronto che sembra pane grattugiato,lo compro a Zona Market catena di ingrossi in toscana,quello eccezionale me lo faccio spedire dal mio amico Gennari di Collecchio,
vai a vedere


www.caseificiogennari.it/caseificio-gen ... igiano.php

da Mauro1980 il 23 lug 2012 20:38


ora mi è chiaro :)
Sui parmigiani eccellenti ho anch'io qualche indirizzo se t'interessa,
Avevo qualche dubbio su quello in vendita alla C+C,ma ora ho capito quale fosse l'uso finale

da Cabrio il 26 lug 2012 22:41


silbusin ha scrittoDue domande.
E' vero che con questa tragedia (questa sì verissima) si è potuto vendere il surplus di produzione che, data la crisi, sarebbe rimasto invenduto?
Come mai si può acquistare in molti esercizi il parmigiano agli stessi prezzi di quelli da "solidarietà"?
La prima nasce dopo aver letto sul web notizie provenienti da consorzi di altre regioni. La seconda da esperienza personale.



......per non parlare dei rimborsi assicurativi.........come sempre siamo in Italia,il paese dei FURBONI!!!!:):)

40 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi