giomare ha scrittopiu' si paga al ristorante e piu' il prodotto e' di qualita' maggiore,non penso proprio,rivalutiamo i ristoranti dove c'e' cultura di pesce nostrano.
manufood ha scrittoil miglior pesce che ho mangiato è stato il "pargo na brasa" pesce di cattura, fresco e cucinato in modo semplice.
certo ero in brasile sulla spiaggia...
7ilmarc0 ha scritto va bene la cucina semplice ma uno al ristorante ci va anche per mangiare cose che a casa sono complicate da realizzare ... o no?
7ilmarc0 ha scrittovero ... ma io che sono mente semplice mi accontento di poco ... per esempio odio friggere a casa per cui un bel fritto misto e già son contento
cmq possibile che i pesci che vanno per la maggiore si facciano quasi sempre e solo al forno? nessuno che si "inventa" una ricetta un po diversa ?
santippe28 ha scrittoscusate ma anche la cucina tradizionale può essere elaborata
per il ritiro dello Zingarelli siete pregati di conferire in presidenza !
copperhead69 ha scrittosantippe28 ha scrittoscusate ma anche la cucina tradizionale può essere elaborata
per il ritiro dello Zingarelli siete pregati di conferire in presidenza !
verissimo, effettivamente vi sono dei piatti che richiedono delle preparazioni lunghe e complesse.
Probabilmente ci si riferisce a preparazioni semplici o complesse, tradizionali e innovative, senza che queste debbano necessariamente coincidere...
Però il concetto in qualche maniera era stato compreso.
7ilmarc0 ha scrittocmq possibile che i pesci che vanno per la maggiore si facciano quasi sempre e solo al forno? nessuno che si "inventa" una ricetta un po diversa ?
copperhead69 ha scrittoE' che, come recitava un vecchio adagio, il pesce buono puoi solo rovinarlo.
Quindi ecco che spopolano i crudi (rovinare un crudo è possibile, ma molto difficile), ed il pesce al forno, dove i moderni ritrovati della tecnologia permettono di controllare la cottura al massimo!
manufood ha scrittocopperhead69 ha scrittoE' che, come recitava un vecchio adagio, il pesce buono puoi solo rovinarlo.
Quindi ecco che spopolano i crudi (rovinare un crudo è possibile, ma molto difficile), ed il pesce al forno, dove i moderni ritrovati della tecnologia permettono di controllare la cottura al massimo!
sì ma ...che palle!
copperhead69 ha scrittoE' che, come recitava un vecchio adagio, il pesce buono puoi solo rovinarlo.
manufood ha scrittomiciagilda ha scrittoTutto per dire: anch'io sono più per il pesce semplice che elaborato.
d'accordo ma così te lo fai a casa. se vai al ristorante non pretendi qualcosa in più (di diverso)?