Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
25 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Bob il 15 giu 2012 08:01


IO, personalmente, no. Troppo amaro. Ma io non gradirei neppure il castagno. A me piace molto quello d'eucalipto: soprattutto se hai tosse o mal di gola.
Se ti piace l'amarognolo, allora è proprio lì che potresti provare il miele di melata. O quello di palma (che non è granché, ti avverto).
Poi, gli altri, (tarassaco, erica e quant'altro) si assomigliano un po'.
Sempre tra i balsamici, esiste quellodi erbe alpine (che col latte non c'azzecca molto (IMHO), e quello addizionato balsamico. Io lo chiamo "miele al Vicks Vaporub". Impressionante, ma col latte ci sta bene: sembra quasi un latte alla menta con vapori di Vicks :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da fracina il 15 giu 2012 10:36


Nono, la melata non la trovo amara, la trovo schifosa...Ma forse ho avuto sfortunaall'assaggio. Palma??Non sapevo esistesse!
Erika mi piace e pure erbe alpine, ma in piccole dosi.
Bob, mi devi dare il tuo pusher!A livello miele in valle non abbiam molto.Da stasera pero' son a andora dove nel finesettimana c' la sagra delle erbe aromatiche con pure slow food e corsi, assaggi, incontri:spero di trovare pure nuovi mieli. Poi vi racconto!!!

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

da Bob il 17 giu 2012 14:10


te l ho dettoç locompro ad Asiago Miele Kaberlaba. Ma anche il Gueli e buono. E quello lo trovi ovunque.
Scusate,ma scrivo da tastiera americana, e non ci capisco una mazza.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da manufood il 18 giu 2012 09:22


Bob ha scrittote l ho dettoç locompro ad Asiago Miele Kaberlaba. Ma anche il Gueli e buono. E quello lo trovi ovunque.
Scusate,ma scrivo da tastiera americana, e non ci capisco una mazza.....


...e compratene una italiana! :lol:

da fracina il 18 giu 2012 10:06


Ammmmmmmericano!!!
Rientro da Liguria.
Ho trovato, in uno stand della festa delle erbe, un produttore di miele di Carmagnola ( Sig Torrazza), come il conte...
Mi ha fatto provare la sua Melata e...Illuminazione! La melata la adoro.Comprato subito il chilo. Ho anche preso un buon miele di tiglio, le goduriose noci sotto miele di acacia e un barattolino di miscela reale (da commozione) con polline miele pappa reale e propoli. Un energizzante naturale con un saporino cosi' intenso...Fantasticoooooooooo.
Chiudete gli occhi e immaginatelo, ne mangero' una lacrima per ognuno di voi!:P

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

25 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi