Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
17 messaggi
Pagina 1 di 1

caffe' al ginseng da moka

da fracina il 14 giu 2012 22:25


Buonasera Mangioni,
a parte tutte le bustine dolcissime, ho trovato un acffe' vero, da farsi con moka o macchinetta, al ginseng.
E' Molinari, che lo fa anche a altri aromi.
Lo trovo all'Esselunga e credo sia buono.
Avete altre marche da suggerire?
Per me ora e' in cima alla lista, ma io son della scuola Lavazza dolce.
Ciaoooo

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

da Ch il 16 giu 2012 19:20


Amo il caffè al gingseng... Probabilmente è una porcheria, ma è peggio di una droga! :lol:

da manufood il 19 giu 2012 14:29


è dolciastro e non lo prenderei mai a fine pasto però in pausacaffè è bevibilissimo!

da buemuschiato il 19 giu 2012 15:10


non bevetene troppo che il ginseng sembra che possa favorire le emorragie cerebrali :shock: :shock: :shock:

da manufood il 19 giu 2012 16:09


pure il ginseng fa male? :shock: mi domando cosa NON faccia male a questo mondo... :x

da fracina il 19 giu 2012 20:31


Tuca FER! Eccheccavolo@!

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

da amodomio il 22 giu 2012 21:52


leggo e riporto:
"effetti collaterali provocati dall’assunzione del ginseng....: aritmie cardiache, insonnia, irritabilità, orticaria, mal di testa, diarrea. Evitare di mescolarlo al caffè o ad altre bevande eccitanti"
vengono poi segnalati anche altri effetti.....
Ma a parte questo, che senso ha bere un caffè che non sà di caffè?

da fracina il 23 giu 2012 23:20


Ciaooo,
se gli effetti collaterali indicati fossero veritieri, tutti i cinesi sarebbero spacciati. In cina il te' verde col ginseng e' utilizzato come cura per i malanni piu' diversi e si pensa che sia miracoloso!!!
Se fosse cosi' malefico...
Concordo con te per il caffe' solubile al ginseng: non e' caffe'. Ma quello da moka e' ecceziunaleee!

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

da Charlemagne il 24 giu 2012 00:52


amodomio ha scrittoleggo e riporto:
"effetti collaterali provocati dall’assunzione del ginseng....: aritmie cardiache, insonnia, irritabilità, orticaria, mal di testa, diarrea. Evitare di mescolarlo al caffè o ad altre bevande eccitanti"
vengono poi segnalati anche altri effetti.....
Ma a parte questo, che senso ha bere un caffè che non sà di caffè?

Ha senso se non ti piace il caffè, direi.

da amodomio il 25 giu 2012 09:25


...se non mi piace il caffè, semplicemente non lo bevo, la setssa cosa vale per il caffè d'orzo... non è caffè ma orzo....
Per quanto riguarda gli effetti collaterali, come sempre e credo per tutto, maolto dipende dalle quantità.
Poi sai ad esempio, nella zona di Shizuoka (370 km da Fukushima), si produce circa il 40% di te verde giapponese e gra parte viene esportato, non è che se ne parli molto, ma non credo faccia molto bene, non che centri molto con il ginseng, ma sul come v enga coltivato, qualche dubbio mi potrebbe venire, dalla Cina è arrivato radioattivo anche l'acciaio...

da Charlemagne il 25 giu 2012 09:33


amodomio ha scritto...se non mi piace il caffè, semplicemente non lo bevo, la setssa cosa vale per il caffè d'orzo... non è caffè ma orzo....


Io non bevo caffè, non mi piace proprio il sapore.
Eppure a volte, raramente, il caffè al ginseng lo bevo, proprio perchè è molto dissimile dal caffè vero e proprio e non mi dispiace per nulla. Che male c'è?

da manufood il 25 giu 2012 10:36


amodomio ha scrittoche senso ha bere un caffè che non sà di caffè?


dipende da cosa vuoi bere. se ho voglia di caffè bevo il caffè (senza zucchero tra l'altro) ma se faccio una "pausa" al lavoro magari mi va di bere un'altra bevanda ed allora il caffè al ginseng ci stà.

è un po' la differenza che passa tra lemonsoda ed oransoda
:wink: se hai voglia di un qualcosa al limone bevi la prima, se hai voglia di qualcosa all'arancia bevi la seconda.

da butter_fly il 25 giu 2012 10:51


a me non piace il sapore del ginseng :oops: però ho comprato del farro tostato da moka: stasera provo a farlo, son curiosa. esiste anche il caffè di cicoria, ma forse non ch'aa posso fa' :lol:


da manufood il 25 giu 2012 11:47


butter_fly ha scrittoa me non piace il sapore del ginseng :oops: però ho comprato del farro tostato da moka: stasera provo a farlo, son curiosa. esiste anche il caffè di cicoria, ma forse non ch'aa posso fa' :lol:


l'importante è che non sia di cicuta! :twisted:

da fracina il 25 giu 2012 14:58


Il caffe' di cicoria e' molto usato in Francia, e' simile all'orzo ma piu' amaro. Dicono faccia bene al fegato(mia zia di Marseille se ne fa un tazzone al giorno) ma e' cosi' terribilmente amaroooo.
Ripeto, il caffe' al ginseng da moka sa di caffe' con aroma di ginseng E' simile a caffe' aroma dolce!

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

da amodomio il 11 ago 2012 17:22


Charlemagne ha scritto
amodomio ha scritto...se non mi piace il caffè, semplicemente non lo bevo, la setssa cosa vale per il caffè d'orzo... non è caffè ma orzo....


Io non bevo caffè, non mi piace proprio il sapore.
Eppure a volte, raramente, il caffè al ginseng lo bevo, proprio perchè è molto dissimile dal caffè vero e proprio e non mi dispiace per nulla. Che male c'è?

Assolutamente nessun male, semplicemente non è caffè...
come già detto il caffè d'orzo, non è caffè ma orzo....
e solo una questione di termini da usare in modo corretto.

da PDM il 13 ago 2012 20:26


Anche mia nonna faceva il caffe' di cicoria,con un tegamino che teneva sul fogoler,lo lasciava in infusione e poi lo filtrava come il te',ma rimaneva sempre qualche particella,poi ci aggiungeva una tazzona di latte bollito che acquistava dalla vicina che allevava mucche,si formava una crema/panna che per digerlo ci voleva una settimana,era il nostro terrore!!ah,naturalmente ci metteva un sacco di zucchero...perche' e' davvero amaro

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi