Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

pizza-matic....!!

da toratoratora il 18 giu 2012 23:29


sta cosa è la prima volta che la vedo...
da notare le scritte in italiano..ma penso che in italia non ce ne sia nemmeno l'ombra....
meno male direi..!! :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=j7_lxiU8eLM

PANCIA MIA FATTI CAPANNA..!!

da copperhead69 il 19 giu 2012 08:23


Ho visto la produzione (qui in Italia) di un modello di questi complessi dispositivi.
Sono geniali nella loro concezione.
Il risultato alla fine è discreto e sicuramente migliore di tante pizze che all'estero mangiano in pizzeria (?).
La pizza viene mantenuta in comparto di surgelazione. Poi viene automaticamente calata in un fornetto interno che ultima la cottura.
La catena di rifornimenti e di manutenzione del macchinario deve essere perfetto.
All'estero, spopola.

da giuanin il 19 giu 2012 09:20



da manufood il 19 giu 2012 09:34


@administrators: oltre allo "scorporo" si può fare "l'incorporo" in un altro topic?

...questo topic infatti sarebbe da integrare a quello che citava giuanin.

da scogghi il 19 giu 2012 09:48


Purtroppo no :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da PDM il 19 giu 2012 14:56


Trovo sia umiliante per il duro lavoro del pizzaiuolo che si fa 2 marroni cosi a impastare,stagliare i panetti e infine a stenderli e magari anche a cuocerli davanti a un forno con 450 gradi...in questi giorni poi.

da manufood il 19 giu 2012 15:24


PDM ha scrittoTrovo sia umiliante per il duro lavoro del pizzaiuolo che si fa 2 marroni cosi a impastare,stagliare i panetti e infine a stenderli e magari anche a cuocerli davanti a un forno con 450 gradi...in questi giorni poi.


pensa alle macchine che hanno sostituito gli operai nelle fabbriche... è la stessa cosa. adesso è ancora una macchina "grezza" col tempo migliorerà e diverrà lo standard. :cry:

da Mauro1980 il 19 giu 2012 18:26


si può avere la signorina al posto della pizza?

da luc83 il 19 giu 2012 18:48


è un video che dovrebbe invogliare ad investire nel macchinario?? :roll:

da Mauro1980 il 19 giu 2012 18:59


all'estero penso attecchisca Luc

avete visto il pomodoro? sembra ketchup

da luc83 il 19 giu 2012 20:13


Mauro1980 ha scrittoall'estero penso attecchisca Luc

avete visto il pomodoro? sembra ketchup


a quanto pare anche a Varese visto il topic di qualche tempo fa ;)

da PDM il 19 giu 2012 21:38


manufood ha scritto
PDM ha scrittoTrovo sia umiliante per il duro lavoro del pizzaiuolo che si fa 2 marroni cosi a impastare,stagliare i panetti e infine a stenderli e magari anche a cuocerli davanti a un forno con 450 gradi...in questi giorni poi.


pensa alle macchine che hanno sostituito gli operai nelle fabbriche... è la stessa cosa. adesso è ancora una macchina "grezza" col tempo migliorerà e diverrà lo standard. :cry:
Ci sono campi in cui l'uomo e' insostituibile,spero che la figura del pizzaiuolo non muoia prima di me.

da Mauro1980 il 19 giu 2012 23:16


how much?

PS sopra i 2,5 € grido allo scandalo

da maxb. il 20 giu 2012 00:19


come ho scritto nell'altro topic sono andato a provarla, non fa vomitare ma non è certo il massimo della bontà.... è mangiabile, nulla di più. credo abbia una sua fascia d'utenza, che con questa crisi penso possa allargarsi molto, perchè non sono pochi quelli per cui anche 20 euro a testa una volta la settimana sono del tutto fuori portata.

la macchina è da proporre al estero,la vieterei in italia.

da manufood il 20 giu 2012 11:09


maxb. ha scrittola macchina è da proporre al estero,la vieterei in italia.


non puoi vietarla in Italia se è in regola con le norme igieniche :?

da Mauro1980 il 20 giu 2012 11:56


scusate se lo ripeto, ma quanto costa quel disco di pasta cotto e crepato?

da giuanin il 21 giu 2012 10:39



da Mauro1980 il 25 giu 2012 18:00


se è vero che oramai ci hanno abituati a spendere 7€ per una margherita e di quelle mediocri (pomodoro gustativamente inesistente, formaggi fusi ed estrusi che alla vista ricordano la mozzarella)
3,5€ per quel disco di pasta secco e crepato non li spenderei mai

da manufood il 25 giu 2012 18:22


Mauro1980 ha scrittose è vero che oramai ci hanno abituati a spendere 7€ per una margherita e di quelle mediocri (pomodoro gustativamente inesistente, formaggi fusi ed estrusi che alla vista ricordano la mozzarella)
3,5€ per quel disco di pasta secco e crepato non li spenderei mai


beato te che sei ricco! :lol:

da Mauro1980 il 25 giu 2012 18:23


lol

25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi