Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
35 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da zandet2 il 22 giu 2012 16:31


A Milano in Paolo Sarpi sono stato diverse volta alla Nuova Viscontea, che pare essere una delle poche (se non l'unica) a proporre la cucina del nord, con diverse preparazioni delle minoranze Uiguri.

Vero però è anche che ci siamo andati sempre con una nostra amica interprete di cinese, che li conosceva bene e ordinava direttamente "in lingua", per cui magari alcuni piatti sono stati preparati in via speciale.

Ciao!

mangiatore incapace di cucinare (ma bravo a criticare)

da zandet2 il 22 giu 2012 16:33


buemuschiato ha scrittopensa che uno dei miei sogni è di fare un lungo tour in Mongolia a bordo di un furgone uaz integrale camperizzato , immagino il silenzio , lo spazio immenso , le aquile , ( a cavallo no , troppo faticoso , poi i cavalli mordono :P 8) :lol: :D ) e anche lo stordimento che prende a starsene lì a guardare l'orizzonte........... il deserto dei tartari , dove sarà la fortezza ?


Si, ma se bevi grappa fino a disinfettarti 8) diventa difficile guidre lo Uaz, mentre invece il cavallo la strada la conosce bene e la fa da solo...
a meno che non abbia bevuto anche lui grappa fino a disinfettarsi... :shock:

:D :D :D

mangiatore incapace di cucinare (ma bravo a criticare)

da buemuschiato il 22 giu 2012 16:34


che oi a pensarci buoi muschiati e yak mi sa che sono pure un po parenti........... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

da buemuschiato il 22 giu 2012 16:40


zandet2 ha scritto
buemuschiato ha scrittopensa che uno dei miei sogni è di fare un lungo tour in Mongolia a bordo di un furgone uaz integrale camperizzato , immagino il silenzio , lo spazio immenso , le aquile , ( a cavallo no , troppo faticoso , poi i cavalli mordono :P 8) :lol: :D ) e anche lo stordimento che prende a starsene lì a guardare l'orizzonte........... il deserto dei tartari , dove sarà la fortezza ?


Si, ma se bevi grappa fino a disinfettarti 8) diventa difficile guidre lo Uaz, mentre invece il cavallo la strada la conosce bene e la fa da solo...
[size=7]a meno che non abbia bevuto anche lui grappa fino a disinfettarsi... :shock: [/siz


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ma se ci pensi zandet 2 non è che ci siano poi tanti mezzi nel deserto ,la vedo dura fare un frontale , certo se metto l'uaz per cappello .... sarebbe camperizzato oltretutto , mi disinfetto , ronfatina , indi ripartenza , l'ho detto che sarebbe un tour molto lungo.........

da manufood il 22 giu 2012 16:47


zandet2 ha scrittoA Milano in Paolo Sarpi sono stato diverse volta alla Nuova Viscontea, che pare essere una delle poche (se non l'unica) a proporre la cucina del nord, con diverse preparazioni delle minoranze Uiguri.

Vero però è anche che ci siamo andati sempre con una nostra amica interprete di cinese, che li conosceva bene e ordinava direttamente "in lingua", per cui magari alcuni piatti sono stati preparati in via speciale.

Ciao!


eh, io parlassi cinese o avessi amici interpreti... :?

da franferrari il 22 giu 2012 17:27


buemuschiato ha scritto
zandet2 ha scritto
buemuschiato ha scrittopensa che uno dei miei sogni è di fare un lungo tour in Mongolia a bordo di un furgone uaz integrale camperizzato , immagino il silenzio , lo spazio immenso , le aquile , ( a cavallo no , troppo faticoso , poi i cavalli mordono :P 8) :lol: :D ) e anche lo stordimento che prende a starsene lì a guardare l'orizzonte........... il deserto dei tartari , dove sarà la fortezza ?


Si, ma se bevi grappa fino a disinfettarti 8) diventa difficile guidre lo Uaz, mentre invece il cavallo la strada la conosce bene e la fa da solo...
[size=7]a meno che non abbia bevuto anche lui grappa fino a disinfettarsi... :shock: [/siz




:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ma se ci pensi zandet 2 non è che ci siano poi tanti mezzi nel deserto ,la vedo dura fare un frontale , certo se metto l'uaz per cappello .... sarebbe camperizzato oltretutto , mi disinfetto , ronfatina , indi ripartenza , l'ho detto che sarebbe un tour molto lungo.........


Se ti fanno il palloncino nel deserto mongolo sai che ridere? 8)
A cavallo vale? :?:
Ultima modifica di franferrari il 22 giu 2012 17:27, modificato 1 volta in totale.

da fracina il 22 giu 2012 17:27


Mi offro come interprete gente!
Ma organizzate voi!

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

da buemuschiato il 22 giu 2012 17:43


ma sì , il palloncino nel deserto adesso , sarebbe una sfiga che neanche Fantozzi , da finire su tutti i giornali , poi pensa sti poveri agenti , giornate a veder passare cavalli e cammelli per fermare me , mi sa che finiremmo per mangiare capra con grappone collettivo ,mancia e saluti affettuosi :lol: :twisted: :lol: :twisted: :lol: :twisted:

da franferrari il 22 giu 2012 17:46


buemuschiato ha scrittoma sì , il palloncino nel deserto adesso , sarebbe una sfiga che neanche Fantozzi , da finire su tutti i giornali , poi pensa sti poveri agenti , giornate a veder passare cavalli e cammelli per fermare me , mi sa che finiremmo per mangiare capra con grappone collettivo ,mancia e saluti affettuosi :lol: :twisted: :lol: :twisted: :lol: :twisted:


A meno che non siano appostati da giorni... rudi vigili mongoli... esposti alle intemperie... e soli... TANTO soli... altro che grappa :roll:

da buemuschiato il 22 giu 2012 17:52


uh signur non ci avevo pensato , se poi sono pure stordito dalla grappa mi sa che passo mica dei bei momenti :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: uhhmm il deserto sta diventando infido e le mutande di tolla sotto il sole non si possono mica portare che scottano , dura come il ferro dopo guidare l'uaz.........
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

da fracina il 22 giu 2012 18:02


E li si che sono soli!!E ti vorrebbero stare vicini vicini!!! :oops:

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

da buemuschiato il 22 giu 2012 18:55


certo che ne portate di sfiga eh , per una volta che vado in Mongolia li trovo tutti io , pure i vigili " affettuosi " , ma guarda un po se nel mio sogno devono trovare posto pure vigili mongoli desertificati............ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

da fracina il 22 giu 2012 19:16


Poi quando si fara' la cena cinese e saro' brilla a sufficienza, vi raccontero' le mie "notti mongoleeee"

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

da capohog il 22 giu 2012 21:05


fracina ha scrittoPoi quando si fara' la cena cinese e saro' brilla a sufficienza, vi raccontero' le mie "notti mongoleeee"


Ci sarà anche il tuo fiancée...? 8) :shock: :lol: :lol: :lol:




Sui dolci i mongoli come sono messi? Ho un paio di ricettine austriache che potrebbero essere un contributo ad una visione transnazionale della cucina....
8)

96 cubic inch of good vibs

da fracina il 22 giu 2012 22:32


Notti mongole in bagni mongoli, ovvero cercare un buco in una steppa senza stelle e decidere di farla...on air!!!!

Vai con le ricette austriache dolci..:P

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

35 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi