Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

pasta

da primus il 23 giu 2012 12:36


comperati l'altro giorno per il pranzo del mezzoggiorno.....erano in offerta....la pasta peggiore che ho assaggiato in vita mia.... :?
Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 23 giu 2012 19:55


Devo tornare da Gaeta con la pasta mgliore che abbia mai assaggiato. Quando vengo qui, faccio incetta della Pasta Paone. Favolosa.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da fracina il 23 giu 2012 22:46


Perche'?Cos'era pessimo???

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

da Charlemagne il 24 giu 2012 00:50


Sarò uno scriteriato incompetente ma la Garofalo è la mia preferita, tra le industriali. Non riesco invece a mangiare paste artigianali tipo la Afeltra o la Rigorosa di Gragnano: esperienze pessime con entrambe, spaghetti che si spezzavano, cotture incontrollabili etc. ma, ripeto, forse è un problema mio....

da santippe28 il 24 giu 2012 09:31


Quoto charlemagne , zia Primina che problemi hai avuto con sta pasta , spiega . Sì sulle paste artigianali pure io ho avuto qualche esperienza deludente

da primus il 24 giu 2012 09:33


fracina ha scrittoPerche'?Cos'era pessimo???


dopo 5 min di cottura la metà si sono rotti e se la cuoci come dicono sulla confezione la mangi cruda.

poi il gusto...boh.....io parlo di questo formato gli altri non li ho provati, ma cmq non mi è piaciuta per niente.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 24 giu 2012 09:41


Bah i tempi di cottura indicati sulle confezioni delle paste secondo me sono solo mooolto indicativi , piuttosto approssimativi e se li segui alla lettera sono troppo sl dente , alcune praticamente crude. Quello stesso formato lì io l ho usato e non mi ha dato problemi se non erro dovrei averne un pacco nuovo in dispensa


Socrate tiene molto a farvi sapere che lui preferisce la pasta Tribonte , soprattutto le penne.

da stefanbo il 24 giu 2012 12:07


Tempo fa fu aperto un topic sulla pasta Garofalo, e la ditta intervenne con molta gentilezza con alcuni interventi, e poi spedì a me (ma probabilmente anche ad altri forumisti che si erano lamentati proprio di problemi simili a quelli riscontrati da Primus, cioè spezzatura e tempi di cottura) 6 pacchi regalo della pasta che io avevo "incriminato" (in quel caso erano fusilli)
Devo dire che i campioni non presentavano alcuna imperfezione e (al limite potevano essere il "meglio del meglio" :wink: ) che anche i pacchi comprati successivamente avevano soddisfatto quasi sempre i miei criteri.

Altro fattore invece, ma qui di gusto personale si tratta, quindi insindacabile: non sopporto la pasta tipo paccheri o calamarata. La trovo comunque troppo "invadente" di sapore (tutte le marche) e quindi troppo "coprente" il condimento, e di difficilissima gestione di cottura (come peraltro le farfalle, che invece amo, ma azzeccare la cottura giusta è come fare 6 al Superenalotto!!) :D :D

da primus il 24 giu 2012 12:27


stefanbo ha scrittoTempo fa fu aperto un topic sulla pasta Garofalo, e la ditta intervenne con molta gentilezza con alcuni interventi, e poi spedì a me (ma probabilmente anche ad altri forumisti che si erano lamentati proprio di problemi simili a quelli riscontrati da Primus, cioè spezzatura e tempi di cottura) 6 pacchi regalo della pasta che io avevo "incriminato" (in quel caso erano fusilli)
Devo dire che i campioni non presentavano alcuna imperfezione e (al limite potevano essere il "meglio del meglio" :wink: ) che anche i pacchi comprati successivamente avevano soddisfatto quasi sempre i miei criteri.



vorrai mica insinuare che siccome era in offerta..bla bla bla?? :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 24 giu 2012 12:28


santippe28 ha scritto
Socrate tiene molto a farvi sapere che lui preferisce la pasta Tribonte , soprattutto le penne.


io voto Rummo tutta la vita.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da miciagilda il 24 giu 2012 13:08


Stessa cosa: la Garofalo fa schifo. Si rompe, stracuoce... :?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da santippe28 il 24 giu 2012 13:14


primus ha scritto
santippe28 ha scritto
Socrate tiene molto a farvi sapere che lui preferisce la pasta Tribonte , soprattutto le penne.


io voto Rummo tutta la vita.


Non voti Antonio? 8)

da primus il 24 giu 2012 14:06


santippe28 ha scritto
primus ha scritto
santippe28 ha scritto
Socrate tiene molto a farvi sapere che lui preferisce la pasta Tribonte , soprattutto le penne.


io voto Rummo tutta la vita.


Non voti Antonio? 8)


Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da stefanbo il 24 giu 2012 14:38


Primus wrote:
vorrai mica insinuare che siccome era in offerta..bla bla bla??


Ma infatti il senso del topic aperto illo tempore era proprio quello: mi chiedevo se dietro le continue offerte Garofalo, 3x2 e prezzi bassi, ci fossero partite difettate, anche perché, cosa strana, gli unici a riscontrare tali difetti erano utenti del Centro Italia (Nebbiolo75 Toscana, Butter_fly Umbria ed io Lazio).
Mi è stato ovviamente assicurato di no, ed insisto, ad onor del vero, che fino ad oggi i problemi riscontrati da te e da me ed altri forumisti tempo fa non li avevo (quasi) più ritrovati :wink:

Ultimamente sto trovando, nelle paste "GDO" (quindi escludendo Rummo che non è di immediata reperibilità) un buon miglioramento nella Molisana, e continuo ad amare abbastanza De Cecco e Voiello.

Altre marche, anche leader di mercato, sono peggiorate a livelli subumani, "manco a li cani" come diremmo a Roma :evil: :evil:

da primus il 24 giu 2012 14:42


stefanbo ha scrittoUltimamente sto trovando, nelle paste "GDO" (quindi escludendo Rummo che non è di immediata reperibilità) un buon miglioramento nella Molisana, e continuo ad amare abbastanza De Cecco e Voiello.



si si molisana e de cecco. io compero solo queste 2 marche, salvo offertone di altre marche ma mi sa che smetterò di seguire le offerte. almeno sulla pasta :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da miciagilda il 24 giu 2012 17:24


santippe28 ha scrittoSocrate tiene molto a farvi sapere che lui preferisce la pasta Tribonte , soprattutto le penne.


Ma perché lui c'ha la mania di scrivere... peggio di Platone! 8) :lol: :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da manufood il 25 giu 2012 10:08


Barilla? :oops:

da primus il 25 giu 2012 10:14


manufood ha scrittoBarilla? :oops:


ohhh barilla.....vedessi che yacht che hanno.....e tu vuoi far arricchire questi sboroni che poi vanno al billionaire?

devi acquistare pasta a km zero...da qualche gruppo equosolidale che importa la farina dal sud del Matoba...capito??? :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da franferrari il 25 giu 2012 10:24


Oh ragazzi, non ci crederete ma a me la Garofalo non si spezza e mi piace pure...

Compro soprattutto le loro fettuccine

da primus il 25 giu 2012 10:30


franferrari ha scrittoOh ragazzi, non ci crederete ma a me la Garofalo non si spezza e mi piace pure...

Compro soprattutto le loro fettuccine



eh grazie al c......come fai a spezzare le fettuccine?? :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi